CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[GUIDA] Root e Custom Recovery su Galaxy Tab 3 in modo semplice e veloce

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Post

    [GUIDA] Root e Custom Recovery su Galaxy Tab 3 in modo semplice e veloce

    Premessa:

    Anche se non è un terminale di ultimi tempi, mi sono ritrovato a spolverare questo vecchio tablet dopo aver portato in assistenza il mio Nexus. Apro questa discussione per fornire una soluzione semplice e veloce a tutti i possessori di galaxy tab 3 da 7 pollici. In questa piccola guida andremo a vedere come ottenere i permessi di root su questo terminale senza dover installare nessun firmware pre-rooted. Da precisare che ho testato sul modello SM-T211 Wi Fi + 3G (con molta probabilità però dovrebbe funzionare anche su SM-T210). Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni ai vostri terminali, con questo però non voglio spaventarvi dato che la procedura non è pericolosa se seguita correttamente. Detto questo, possiamo iniziare...

    Cosa ci serve?

    Avremo bisogno di un cavo seriale per collegare il tablet al computer, dei driver per il nostro tab, Odin 3.09, file immagine della custom recovery e dello zip flashabile di SuperSu. Trovate tutto di seguito cliccando sul nome del file

    Samsung USB Driver
    Odin v3.09
    TWRP 2.7.1.0
    SuperSu v2.36

    [Per scaricare: attendete i 5 secondi in alto a destra e cliccate su "Skip" o "Avanti" per arrivare alla pagina del download]

    Come procedere?

    1. Esegui il file "Samsung USB Driver" per installare i driver che ci occorrono
    2. Collega il tab al computer e copia il file "SuperSu v2.36.zip" sul terminale.
    2. Scollega il tab. Estrai la cartella di Odin 3.09 ed esegui il file .exe
    3. Spegnere il Tab ed avviarlo in Download Mode. Per farlo, premere il tasto "Home" + "Volume Meno" + "Tasto Accensione". Appena appare la prima scritta (quella in bianco con scritto "Galaxy Tab" per intenderci), rilasciare solo il tasto di accensione. Appena apparirà la schermata, rilasciamo gli altri due tasti ("Home" e "Volume - ") e confermiamo premendo una sola volta il tasto "Volume +"
    4. Colleghiamo il tab al computer con il cavo in dotazione
    5. Vedremo comparire un riquadro verde su Odin 3.09. Lasciamo tutto di default, clicchiamo a destra sul pulsante "AP" e scegliamo il file "TWRP 2.7.1.0.tar.md5".
    6. Aggiunto il file in Odin, clicchiamo su "Start" e in pochi secondi nel quadro di dialogo vedremo comparire la voce "Added" . Il tab si riavvierà da solo.
    7. Ci ritroveremo già nella Custom Recovery. Tappiamo su "Install" e segliamo il file di SuperSu precedentemente copiato sul nostro terminale. Fai lo swipe, attendi l'installazione e clicca su "Reboot System"
    8. Attendere il riavvio e controllare che l'applicazione "SuperSu" sia presente tra le app installate.

    Conclusioni:

    Spero la "guida" sia chiara e semplice. Per qualsiasi problema o domanda potete chiedere in questa discussione, farò il possibile per aiutarvi.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato GiulioAlfiero per il post:

    cinquantanove (04-01-15),gnaccios (04-12-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non riesco ad aggiungere il filetwrp 2.7.1.0.tar.md5 in odin 3.09. mi dice binary is invalid o qualcosa del genere. cosa posso fare?

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Gabibbi


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 182 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Lorenza me lo ha fatto anche a me, prova con un altra recovery come cmw , trovi i download su google, e poi quando lo vai a riavviare tieni premuti i tasti fino a che non ti va in recovery, altrimenti non la installi correttamente, richiede un po di tempo ma è l:unico modo per installarla correttamente

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per il suggerimento ma adesso mi blocco in un altro passaggio. Dopo aver fatto start e aggiunto il file in odin, la guida mi dice di tappare su install, ma non trovo questa voce . scusate sono una frana con la tecnologia quindi aiutatemi. grazie mille

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Gabibbi


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 182 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Devi essere nella recovery per tappare sulla voce install, quindi assicurati di esserci... Hai installato la cmw?

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente da fare il tablet quando si riavvia mi dice download attualmente impossibile e non mi compare nessuna recovery. bohhh non ci capisco niente. Ho installato tutto quello che c'è nella guida ma non riesco ad arrivare alla fine. Saresti così gentile da scrivermi tutti i passaggi uno per uno e in maniera più semplice possibile. Ripeto sono un disastro. Ti ringrazio anticipatamente.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di cinquantanove


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

    La procedura della guida di Giulio funziona, il problema è il file postato TWRP 2.7.1.0 che oltre ad essere obsoleto, è (sembra) corrotto.
    Il file FUNZIONANTE è T210.TWRP.2.8.0.0.tar.md5

    Chiedo a Giulio se può cortesemente aggiornare il link nel post iniziale, grazie.
    Se sono stato utile e premi il pollicione in su, è gratis!

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Gabibbi


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 182 volte in 151 Posts
    Predefinito

    http://youtu.be/W51RYg4Wnnc ho linkato un video dove è spiegato tutto..non so se lo posso postare, in tal caso rimuovete pure!! Spero sia d'aiuto

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a rootare il mio Samsung Galaxy Lite 3 7.0 seguendo questo link alla fine della procedura ho installato Root Checker per verificare se la procedura è andata a buon fine ma mi diceva di no, ho riavviato il tablet e allora Root Checher mi ha datto che il dispositivo aveva il Root. Ho installato Supersu e quando l'ho avviato per la prima volta mi diceva che mancava qualcosa e mi invitava a installare, ho scelto di installare nel modo Normale ma la installazione non andava a buon fine. Ho girato internet e il forum a ricerca di risposte ma non trovo più che altro perchè non capisco determinati concetti tipo mod, flashare e così via. Mi sono perso. Morale della favola: Root Checher adesso mi dice che non ho i privileggi di Root e non riesco a installare Supersu. E' possibile tornare indietro e riprovare a a dare i permessi di root con la guida, posso tornare indietro ripristinando i dati di fabrica? Non so cosa fare, chiedo aiuto.

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eduardolp3 Visualizza il messaggio
    Ho provato a rootare il mio Samsung Galaxy Lite 3 7.0 seguendo questo link alla fine della procedura ho installato Root Checker per verificare se la procedura è andata a buon fine ma mi diceva di no, ho riavviato il tablet e allora Root Checher mi ha datto che il dispositivo aveva il Root. Ho installato Supersu e quando l'ho avviato per la prima volta mi diceva che mancava qualcosa e mi invitava a installare, ho scelto di installare nel modo Normale ma la installazione non andava a buon fine. Ho girato internet e il forum a ricerca di risposte ma non trovo più che altro perchè non capisco determinati concetti tipo mod, flashare e così via. Mi sono perso. Morale della favola: Root Checher adesso mi dice che non ho i privileggi di Root e non riesco a installare Supersu. E' possibile tornare indietro e riprovare a a dare i permessi di root con la guida, posso tornare indietro ripristinando i dati di fabrica? Non so cosa fare, chiedo aiuto.
    bhe si..il reset ai dati di fabbrica cancella tutto.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy