CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ripristino dati di fabbrica su tab sm t116 con link2sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di oslo92


    Registrato dal
    Jul 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Ripristino dati di fabbrica su tab sm t116 con link2sd

    buongiorno a tutti, purtroppo dopo un virus che ha lasciato strascichi sul mio tablet devo resettarlo a tuttii costi, ma c'è un problema o almeno per me lo è, ho link2sd con una ventina di app sulla memoria esterna e non so proprio da dove cominciare, se c'è qualcuno di buon cuore che mi puo spiegare passo passo come posso fare in modo da riaverlo così come è adesso senza perdere nulla ve ne sarei davvero molto grata

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di oslo92


    Registrato dal
    Jul 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non c'è nessuno che puo aiutarmi?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy J5 2015

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il reset per definizione cancella tutti i dati, quindi puoi farlo a patto che tu faccia un backup dei dati importanti; per le app non saprei che dire, con il reset vanno cancellate comunque, al massimo puoi fare il backup con Samsung Smart Switch (trasferisci su mem.esterna) oppure salvare i dati delle app sull'account Google e reinstallarle dopo il reset con i dati che vengono automaticamente ripristinati (questo metodo però è di dubbia utilità... con me non ha funzionato ad esempio)...

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di oslo92


    Registrato dal
    Jul 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TechMessUp Visualizza il messaggio
    Il reset per definizione cancella tutti i dati, quindi puoi farlo a patto che tu faccia un backup dei dati importanti; per le app non saprei che dire, con il reset vanno cancellate comunque, al massimo puoi fare il backup con Samsung Smart Switch (trasferisci su mem.esterna) oppure salvare i dati delle app sull'account Google e reinstallarle dopo il reset con i dati che vengono automaticamente ripristinati (questo metodo però è di dubbia utilità... con me non ha funzionato ad esempio)...
    Non esiste un programma in assoluto più valido per fare un backup sicuro? Quindi se io ripristino il telefono, poi installo link 2sd e reinserisco la Micro sd senza aver cancellato nulla non mi ripristina le App? Ho il root e link2sd pro legale. Grazie mille!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy J5 2015

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ora che ci penso, esiste Titanium Backup per i dispositivi con root. Questo permette di salvare i dati delle app e di ripristinarli successivamente. A questo punto io farei così: backup dei dati delle app tramite Titanium Backup, eventuale backup delle app in sé tramite uno strumento come Easy Backup (ma per salvare gli APK ne trovi a decine) oppure anche solo annotare quali app sono installate e reinstallarle successivamente, backup degli altri dati sulla memoria interna, il tutto sulla SD. Poi: spostamento dei file appena creati con i vari strumenti di backup sul PC in una posizione sicura e formattazione non veloce (con i virus non si sa mai) della scheda SD. Poi: reset del dispositivo con varie ed eventuali. Infine: ripristino dei dati che erano sulla memoria interna, ripristino o reinstallazione delle app tramite lo strumento usato in precedenza e/o il Play Store, ripristino dei dati delle app con Titanium Backup.
    PREMESSA: questa guida non dovrebbe causare problemi, ma è sempre bene fare le cose con cognizione e non dimenticarsi che si sta maneggiando dati personali importanti e che quindi bisogna trattarli con attenzione perché la possibilità di cancellarli è dietro l'angolo. Per questo non mi assumo responsabilità riguardo a questa procedura. In ogni caso, ripeto, se si fa attenzione non dovrebbero esserci problemi. Se dovesse esserci qualcosa di non chiaro dimmelo prima di resettare.
    Un'altra cosa: se il backup delle app non funziona prova a spostarle di nuovo sulla memoria del dispositivo.
    Ultima modifica di TechMessUp; 10-05-17 alle 17:06 - Motivo: Aggiunta importante

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    scusa,ma se rivuoi il tab cosi com'è facendo il backup di tutto e poi ripristinare tutto dopo il reset,non rischi che poi si backuppino anche i danni fatti dal virus in questione,o addirittura di ritrovarti lo stesso virus backuppato e ripristinato insieme al resto dopo il reset?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    oslo92 (18-05-17)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy J5 2015

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Chiaramente dipende dal tipo di virus e dai danni che ha fatto e dove. Se vuoi essere sicuro al 100% puoi fare il reset salvando solo i tuoi dati personali che ritieni più importanti e cancellando tutto il resto, magari riflashare il firmware per sicurezza e reinstallare le app da Play Store.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato TechMessUp per il post:

    oslo92 (18-05-17)

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di oslo92


    Registrato dal
    Jul 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi vi ringrazio molto comunque cell ho fatta e ora va alla grande, mi sono scritta su un foglio tutte le app con le corrispettiva password e email, backup integrati in alcune app, backup dei file principali come foto, video.. spostato contatti sulla sim e salvato sms e storia chiamate con un app, è stata un impresa ma cell ho fatta direi pienamente risolto il problema, grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy