CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 138
Discussione:

Thread Problemi Batteria (Tab3 8.0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche io ho problemi di ricarica. Col suo caricabatterie da 2 Ah il problema si presenta quasi sempre. Con caricabatterie meno potenti, è più raro, specie negli ultimi periodi.

  2.  
  3. #112
    Androidiano L'avatar di TowerPillar


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fazernero Visualizza il messaggio
    INCREDIIIIBILE AMIIIGI!! il metodo Tower funzioooonaaa!!
    dopo mesi e mesi in cui da acceso non c'era verso di ricaricarlo completamente oggi seguendo i consigli di TowerPillar sono riuscito a portare a termine una ricarica fino al 100% lasciando tablet acceso e con lo schermo attivo!!
    certo un po' na bella palla tutte le volte dover fare sti giochetti stacca-attacca che ho fatto all'inizio della ricarica ed ho dovuto anche rifare una volta arrivato al 98% perchè si era stancato di ricaricarsi (dopo cotanta grazia nevero) ..ma alla fine HA FUNZIONATO!

    Grazie ancora del consiglio TowerPillar! se dovessero esserci novità a riguardo aggiorniamoci.
    Bellecose a tutti


    Inviato dal mio SM-T310 usando Androidiani App
    Ottimo... un'altro paio di ricariche complete, poi alla successiva ancora, prova semplicemente a riavviarlo e a metterlo in carica direttamente... pian piano il problema dovrebbe sparire e tornare a ricaricare anche da spento.
    Galaxy Note 3 Neo - 5.1.1 N7505XXUDPF1 (Root - Recovery - Xposed)
    Galaxy Tab 3 8.0 3G+WiFi
    Galaxy S2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TowerPillar per il post:

    nasipippo (04-11-16)

  5. #113
    Baby Droid L'avatar di fazernero


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    SGS SM-T310, SGS SM-N7505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK Tower.. sperabbimus! del resto funziona tutto così bene che sarebbe proprio un peccato non riuscire a risolvere in modo definitivo. Grazie ancora per le dritte e se ci sono novità aggiorniamcevisicisivici... ciaux e bellecose

    Inviato dal mio SM-T310 usando Androidiani App

  6. #114
    Baby Droid L'avatar di fazernero


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    SGS SM-T310, SGS SM-N7505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    epperò cactus che @@!! uno non fa neanche in tempo a cantar vittoria che sto infame di tab si rimette a fare l'oronzo!! In mattinata avevo provato un paio di volte a riavviarlo e non ci sono stati problemi: la batteria segnava più o meno lo stesso valore dopo io riavvio. Adesso in ultima verifica provo a spegnerlo completamemte, aspetto due minuti, lo riavvio e booommm.. la batteria dal 60% prima di spegnerlo me la ritrovo adesso al 25%...!! poi dice che uno si fa un tablet cinese che spendi la metà della metà.. mah!! Tower hai qualche idea che non sia quella di frullarlo dalla finestra sto coso? ariciao a tutti

    Inviato dal mio SM-T310 usando Androidiani App

  7. #115
    Androidiano L'avatar di TowerPillar


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Prime reazioni di guarigione... non disperare!
    Galaxy Note 3 Neo - 5.1.1 N7505XXUDPF1 (Root - Recovery - Xposed)
    Galaxy Tab 3 8.0 3G+WiFi
    Galaxy S2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato TowerPillar per il post:

    nasipippo (04-11-16)

  9. #116
    Baby Droid L'avatar di fazernero


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    SGS SM-T310, SGS SM-N7505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TowerPillar Visualizza il messaggio
    Prime reazioni di guarigione... non disperare!
    Una guarigione moooolto lenta.. mi sa che tocca chiamare l'esorcista per redimere sta batteria! il tuo metodo comunque qualche miglioramento lo ha dato solo che se spengo il tablet completamente ed aspetto 2 minuti prima di riaccenderlo poi una volta riacceso la carica residua non è più la stessa di prima che lo spegnessi; e non di qualche punto % come sarebbe anche accettabile e lecito aspettarsi, ma a volte anche di 10-20% in meno!! ..soprattutto questo avviene quando la batteria è sotto al 40% della sua carica anche se a volte lo fa (seppur raramente) con la batteria più carica.
    Ho anche provato a spegnere, attendere due minuti, inserire il caricabatterie ed avviarlo con il caricabatterie inserito. Risultato: la carica viene sì mantenuta come prima di spegnerlo ma basta spegnerlo e riaccenderlo un'altra volta (senza poi avviarlo con il caricabatterie inserito) ed il valore torna nuovamente incongruente.

    Guardate cosa ho trovato sul tubo a riguardo.. CERTO CHE A CONSIGLI MAMMA SAMSUNG CE SE IMPEGNA UNA CIFRA EH? (che tristeeeesssa amiiigi)
    https://www.youtube.com/watch?v=hqcuZQ8y0b0

    Sallustri a tutti
    Ultima modifica di fazernero; 15-03-15 alle 06:26

  10. #117
    Androidiano L'avatar di TowerPillar


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fazernero Visualizza il messaggio
    ...solo che se spengo il tablet completamente ed aspetto 2 minuti prima di riaccenderlo poi una volta riacceso la carica residua non è più la stessa di prima che lo spegnessi; e non di qualche punto % come sarebbe anche accettabile e lecito aspettarsi, ma a volte anche di 10-20% in meno!! ..soprattutto questo avviene quando la batteria è sotto al 40% della sua carica anche se a volte lo fa (seppur raramente) con la batteria più carica.
    Ho anche provato a spegnere, attendere due minuti, inserire il caricabatterie ed avviarlo con il caricabatterie inserito. Risultato: la carica viene sì mantenuta come prima di spegnerlo ma basta spegnerlo e riaccenderlo un'altra volta (senza poi avviarlo con il caricabatterie inserito) ed il valore torna nuovamente incongruente.
    In questo caso le cose a mio sapere sono 2.
    O hai alcune celle della batteria andate, dovuto ad un uso errato della stessa, oppure hai la taratura della carica della batteria errata;

    La prima si risolve con il cambio della batteria interna, x la seconda, scarica fino a spegnimento, ricarica completa, avvio sempre con l'alimentatore x mantenere il livello al massimo, taratura tramite app.
    Galaxy Note 3 Neo - 5.1.1 N7505XXUDPF1 (Root - Recovery - Xposed)
    Galaxy Tab 3 8.0 3G+WiFi
    Galaxy S2

  11. #118
    Baby Droid L'avatar di fazernero


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    SGS SM-T310, SGS SM-N7505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TowerPillar Visualizza il messaggio
    In questo caso le cose a mio sapere sono 2.
    O hai alcune celle della batteria andate, dovuto ad un uso errato della stessa, oppure hai la taratura della carica della batteria errata;

    La prima si risolve con il cambio della batteria interna, x la seconda, scarica fino a spegnimento, ricarica completa, avvio sempre con l'alimentatore x mantenere il livello al massimo, taratura tramite app.

    Ciao Tower! come sempre grazie per i tuoi consigli.
    La batteria l'avrò ritarata minimo minimo una decina di volte (come tu stesso giustamente suggerisci) e sinceramente per quanto riguarda le celle della batteria andate proprio non saprei come sia stato possibile visto che ho avuto sempre cura di ricaricare il tablet ciclicamente senza farlo arriavare quasi mai sotto il 5% tranne una volta al mese fino a farlo spegnere per poi ricaricarlo completamente da spento, tutto questo sempre con il suo caricabatterie e cavetto originali se non qualche rarissima volta con un caricabatterie stabilizzato della anker ed un cavetto da 30 cm hi-end della lindy (pagato un boato evvabbè).. l'unica cosa che mi viene in mente e che mi ha fatto insospettire non poco è stata la prima volta che ho notato delle anomalie nella ricarica: avevo collegato il tab in modalità MHL alla presa HDMI del TV tramite l'apposito adattatore; poichè la modalità HDMI dell'adattatore (Samsung anch'esso e certificato dalla stessa come idoneo al Tab 3) è di tipo 1.1 e non 1.4 deve dunque essere alimentato separatamente, cosa che ho naturalmente fatto usando lo stesso alimentatore Samsung del tablet. La cosa strana è che terminato di usarlo in MHL e dunque tolti tutta la cavetteria/adattatori ecc, la carica della batteria si era quasi esaurita nonostante fosse stato collegato per poco più di un ora al TV e nonostante il display fosse rimasto spento durante tutto il collegamento; quando lo avevo collegato la carica era a più del 70%!!
    Ho pensato che forse la decodifica dei video visti alla risoluzione Full-HD sulla TV avesse ciucciato un bel po' di risorse e quindi di energia e non ho approfondito. Poi nei giorni seguenti ho voluto provare una Cyano con Lollipop e quindi ho fatto il root.. e da lì bumm sono iniziati i vari casini che già sai e che continuano anche dopo aver rimesso la rom stock fatto vari reset ecc ecc
    Comunque almeno adesso dopo avere seguito il tuo consiglio "stacca-attacca" almeno riesco a farlo ricaricare completamente anche da acceso.. il che non è poco!!

    Ciao

  12. #119
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    CALIBRAZIONE BATTERIA PER SAMSUNG Galaxy
    Questo codice vi mostra lo stato attuale della batteria e , secondo voci del web, il bottone quick start serve a ricalibrare correttamente la batteria nel caso aveste problemi di autonomia. Seguite questi passi per recuperare la durata della vostra batteria.
    1. Fate in modo di avere lo smartphone ricaricato fino al presunto 100%
    2. Staccate l’alimentatore, accendete il telefono e andate al tastierino.
    3. Digitate *#0228# , nella nuova schermata premete “Quick Start”
    4. Lo schermo si spegnerà ; bisognerà aspettare una trentina di secondi.
    5. Sbloccate il lock screen.
    6. Se la batteria non è *realmente* al 100%,vedrete la reale percentuale di carica.
    7. Riattaccate l’alimentatore e caricate fino al 100%La durata ora dovrebbe essere ripristinata a livelli normali.

  13. #120
    Baby Droid L'avatar di fazernero


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    SGS SM-T310, SGS SM-N7505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao brescias! ..e uno che ha la versione solo WiFi (SM-T310) che fa? ..io non ho per l'appunto alcun tastierino telefonico.. e poi ragazzi molto ocio a sti codici teNNici che io qualche annetto fa me ce so giocato un gingillo telefonico nuovo nuovo visto che il codice immesso invece di sbloccare una determinata funzionalità ha bellebbuono formattato la nvram senza alcuna possibilità di recupero.. (addio imei mac adress ecc ecc) ..devo dire che ora come fermacarte non sfigura però adesso due sarebbero troppi!! ciaux e bellecose

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy