CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Thread Problemi Connessione WiFi (Tab3 8.0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Thread Problemi Connessione WiFi (Tab3 8.0)

    Il mio SM-T310 (solo wifi no 3g) con 4.4.2 da oggi si è inventato questo splendido malfunzionamento.
    In pratica "dice" di non ottenere dall'AP (netgear) cui si connetteva fino a ieri (e che attualmente continua a servire perfettamente gli altri tablet e smartphone di casa) l'indirizzo IP.
    Cosa posso fare? qualcuno ha una dritta prima che lo cacci dalla finestra?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato elche99 per il post:

    Skyman1 (20-07-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Prova un hard reset dato che suppongo che l'aggiornamento a kitkat sia stato vatto via ota(con wifi) e no con un hard reset e installazione da kies. Via ota gli aggiornamenti possono creare problemi pertanto ti consiglio di formattare e via al 99% risolvi

    Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elche99 Visualizza il messaggio
    Il mio SM-T310 (solo wifi no 3g) con 4.4.2 da oggi si è inventato questo splendido malfunzionamento.
    In pratica "dice" di non ottenere dall'AP (netgear) cui si connetteva fino a ieri (e che attualmente continua a servire perfettamente gli altri tablet e smartphone di casa) l'indirizzo IP.
    Cosa posso fare? qualcuno ha una dritta prima che lo cacci dalla finestra?
    possibile che l'indirizzo ip del tuo tab sia gia usato da qualche altro dispositivo...

    prima di tutto prova a disconnettere qualsiasi dispositivo dalla rete domeatica e prova la connessione.

    nel caso in cui, ti riesci a connetterti... dovrai agire sul router assegnando all'altro dispositivo un indirizzo ip diverso.

    non sò che netgear sia... ma è possibile "prenotare" un indirizzo ip per ogni singolo dispositivo associato dal menù del router.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti sono un nuovo possessore di questo tablet...sono soddisfatto del device se non fosse che quando mi collego al wifi di casa (Telecom Fibra 30Mb) la connessione cade molto spesso, a volte ripetutamente(solo col modem di casa)!!!! Qualcuno può indicarmi il motivo e un eventuale soluzione???
    Grazie anticipatamente

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, avevo un problema analogo con un router 3com a causa di un firmware acerbo non molto compatibile con lo standard N e risolsi la cosa, in attesa di nuovi aggiornamenti, col forzare il router ad utilizzare la modalità G. Dovresti avere nella sua configurazione un passo in cui puoi scegliere il protocollo da utilizzare, mettilo in modalità "solo G" e prova, non ti accorgerai certo della minore velocità di collegamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy