CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Thread Problemi Connessione 3G/4G (Tab3 8.0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il tablet è sim free nel senso che può usare sim di vari operatori, col limite detto per wind e il 4g. Ma il firmware rimane quello di partenza, nel mio caso era un bouygues, quindi impostato per funzionare con sim di quell'operatore.
    Quando ho voluto fare l'upgrade al 442 non c'era il firmware codice bog (bouygues) ma un generico firmware francese codice xef. Ora vedo alla pagina http://live.samsung-updates.com/inde...device=SM-T315 che anche bouygues ha fornito il nuovo firmware ma non era scontato. Meglio avere firmware generici, non "brandizzati", a prescindere se poi vengono sbloccati per funzionare anche con altre sim.
    Ora se tu hai un firmware con codice regionale bog puoi aggiornarlo al 442 semplicemente con il software samsung Kies (da installare su computer Windows e da collegarecol cavo usb al tablet), dato che in quella pagina che ti ho linkato vedo che c'è l'aggiornamento con quel codice.
    Se Kies non ce la fa devi scaricarti da solo il firmware daquella pagina e il software Odin ma e un procedimento rischioso, se non hai infarinaature o piccole esperienzein ambito informatico ti sconsiglio di fare da solo, rischi di trovarti conun tablet inutilizzabile. Intanto prova col software Kies e l'aggiornamento dal pc (o quello on the air dal tablet ma a volte non funzionae comunque brucia parecchi MB dal tuo piano dati)

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sergio grazie delle informazioni. Per il momento il Tablet ancora deve arrivare ti farò sapere, anche se credo che se inserisco la mia sim tim e non avrò problemi con il 4G non faccio alcun aggiornamento e sto più tranquillo tanto per quello che devo farci credo vada benissimo la versione che c'è.
    Quali vantaggi indispensabili con l'aggiornamento ?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so se siano indispensabili però mi sembra vada meglio un po' tutto, il wifi, il collegamento a internet con la sim, poi c'è il multischermo (puoi aprire applicazooni diverse e tenerle a vista sullo schermo suddiviso). Credo ancue alcune app funzionino meglio e sembrano più aggiornate. Ma tanto se hai il firmware 422 probabilmente sarà il tablet stesso a dirti che c'è l'aggiornamento disponibile e a proporti di installarlo. Puoi farlo on the air direttamente dal tablet ma fallo solo se sei in copertira wifi e con la batteria bella carica o collegato alla presa, io cpmunqie cpnsiglierei di installare e usare kies cpllegando il tel al pc, tanto ti può servire anche per altre cose

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi hai anticipato mi sono collegato proprio per scriverti che il mio Tablet si è aggiornato alla 4.2.2 KitKat automaticamente. L'ho ricevuto oggi pomeriggio e lo sto provando da poche ore, ho inserito all'interno una scheda TIM e nonostante mi prende 5 tacche se provo a fare una chiamata mi dice "Non registrato sulla rete" se vado in Impostazioni > Altre impostazioni > Reti mobili > Operatori di rete > I TIM mi da un messaggio d'errore:

    "Impossibile connettersi riprovare più tardi - Nessun servizio - Rete selezionata I TIM non disponibile"

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aspetta hai 442 o 422? non ho capito.
    Riguardo il messaggio sembrerebbe un problema di rete tim.
    Se non hai un contratto 4g ricordati di selezionare wcdma/gsmnelle modalità di connessione. Se hai provato invece acollegarti con Lte è normale ti respinga.
    Comunque io per tutti i problemi avuti in passato ho sempre fatto ricerche su Google inserendo l'intero messaggio di errore nella rocerca e ho sempre trovato soluzioni in rete, tipicamente in forum come questo. Puoi anche fare ricerche proprio su questo forum!

    Io comunque non avrei fatto l'aggiornamento prima di vedere se e come funzionava

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ma non è solo un problema di rete dati, dici che nemmeno ti fa chiamare...allora non so se dipenda da quello che ti ho scritto (scelta modalità di rete nel menu reti mobili). Comunque intanto prova a vedere quello. Se non trovi soluzioni nequi né altrove prova a tornare alla situazione precedente l'aggiornamento di firmware, con un resetalle impoatazioni di fabbrica. Tantonon dovresti aver già caricato dati personali o foto o altri elementi che non vuoi perdere. Prova la sim c9n il firmware di partenza poi se non va prova l'aggiornamento firmware ma tramite Kies, non on the air

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto si trattava di una scheda scaduta da 1 mese per questo mi dava quell'errore.
    Ho sostituito la mia scheda vodafone con una scheda 4G l'ho provata nel tablet e va tutto ok.

    Grazie del supporto Sergio!

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok bene così! Goditelo

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao anche io proprio oggi avevo intenzione di acquistare questo tablet Samsung Galaxy Tab 3 8.0 T315 WiFi 4G Black - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro secondo me è proprio quello che hai tu ho la sim card della tim con il 4 g secondo te funziona ? poi volevo chiederti un altra cosa ma il tablet che hai acquistato era di qualche operatore telefonico estero ? all' accensione del tablet hai trovato qualche icona programma di qualche gestore telefonico ? potresti aiutarmi grazie

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Premetto che ormai è passato tempo dall'acquisto e magari ora lo vendono con altro firmware, comunque ti dico
    1) lo provai con schede tim di amici e funzionava subito benissimo, non aveva problemi tranne che con schede wind
    2)era sbrandizzato, perché originariamente era di un operatore francese, Bouygues. Con la sbrandizzazione erano state tolte tutte le iconee le personalizzazioni dell'operatore quindi se dicono sim free nell'annuncio vai tranquillo, non troverainulla di "straniero" in quel senso. Quel che rimane straniero è il firmware, cioè la versione di android e quindi il sistema di gestione delle risorse hw. A quel punto i "problemi" che potresti avere sono di aggiornamento, non delle applicazioni, ma del sistema operativo Android. Se il firmware esteroviene aggiornato potrai scaricarti anche tu, se lo vuoi, la nuova versione, usando Kies, il programma Samsung apposito. Se vorrai cambiare firmware dovrai fare comeme cercando online i firmware che preferisci e operando con attenzione usando i software di cui ho parlato nei post precedenti. Ma io fui OBBLIGATO A FARLO perché altrimenti non avrei avuto il 4g con Wind e perché gli stockisti mi negarono qualsiasi assistenza almotto di "funziona, se il 4gnon va è un problema del tuo operatore". Nel tuo caso con Tim credo funzionerà tutto subito e cambiare firmware sarà solo una tua scelta legata, che ne so, alla voglia di avere lultimissima versione di android installata
    Quote Originariamente inviato da pasquale80lp Visualizza il messaggio
    Ciao anche io proprio oggi avevo intenzione di acquistare questo tablet Samsung Galaxy Tab 3 8.0 T315 WiFi 4G Black - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro secondo me è proprio quello che hai tu ho la sim card della tim con il 4 g secondo te funziona ? poi volevo chiederti un altra cosa ma il tablet che hai acquistato era di qualche operatore telefonico estero ? all' accensione del tablet hai trovato qualche icona programma di qualche gestore telefonico ? potresti aiutarmi grazie

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy