CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Thread Problemi Connessione 3G/4G (Tab3 8.0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Thread Problemi Connessione 3G/4G (Tab3 8.0)

    Ciao,
    da poco tempo sono felice possessore della versione 4G + wifi del Tab 3.8" (SM T315).
    Mi sembra un buon tablet e poi non avendo voglia né necessità di tenermi in tasca un cellulare lo uso pure per la funzione telefonica con gli auricolari con filo e bluetooth e mi trovo benissimo.
    Non è un modello in vendita in Italia, credo, o almeno io ho acquistato una versione con garanzia europea che si è rivelato poi essere di matrice francese (bouygues) con sopra Android 4.2.2.
    Beh, ero convinto di aver comprato un tablet sim free e 4G invece o era uno o era l'altro, non le due cose insieme!
    Mi spiego. Provato con sim Tim, Vodfaone e H3G consentiva, se contrattualizzati, di accedere alla rete LTE.
    Se invece si era in possesso di una semplice scheda Wind come la mia o quella di mia moglie o quella che usiamo nel router mifi 4G, allora no, non c'era verso di far comparire la fatidica scritta 4G né nell'icona del collegamento dati né nell'apposita sezione impostazioni delle reti mobili.
    Beh, ho scritto ai venditori (non so se posso citarli esplicitamente, sono quelli dei #superprezzi) per segnalare questo problema e chiedere lumi e mi hanno tranquillamente risposto che era un problema mio, del mio operatore.
    Ho fatto presente che era il terzo operatore italiano (non il sesto della Bolivia) e che mi avevano fatto pagare come fosse un 4G un tablet che MAI sarebbe potuto andare in 4G con quell'operatore e non gli ha fatto né caldo né freddo, secondo loro era comunque vendibile in Italia come un tablet 4G sim free.
    Ho scritto una recensione come acquirente chiedendo che fosse pubblicata per avvisare potenziali acquirenti che con la scheda Wind si sarebbero trovati a mal partito e non l'hanno pubblicta.
    Morale della favola, ho dovuto scaricarmi Odin e un firmware 4.4.2 francese anch'esso (ma sbrandizzato, non bouygues) e installarmelo a mio rischio e pericolo e perdendo anche quello straccio di garanzia europea.
    Ora funziona tutto alla perfezione e Android 4.4 gira decisamente meglio.
    Ma perché mettere in vendita un tablet 4G senza verificare che effettivamente ci possa andare con la sim di uno die massimi operatori locali? e perché non proporre uno straccio di compensazione all'ignaro acquirente? e infine perché negargli prue la pubblicazione di una recensione?
    Ai posteri...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ho intenzione di comprare lo stesso tablet 4G, come ti sei trovato? conviene acquistare questo prodotto???

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me dal punto di vista hardware sembra un buon Tablet, non eccezionale ma buono. I problemi li ho avuti come scritto sopra per la questione del supporto a 4g con la scheda wind. Ma per dirti se a te andrà invece tutto liscio dovrei sapere cosa hai tu come gestore sim e il canale di acquisto e l'android che ci trovi installato sopra e infine se hai voglia di smanettarci. Dipende, insomma

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    attualmente sono con tim ma non ho il 4g, vorrei comprare questa versione in modo tale che se un giorno volessi attivarlo ho un dispositivo con cui navigare col 4G...ma se il problema riguarda solo la wind, non credo che il prodotto sia difettoso...cmq anche io lo comprerò dallo stesso negozio....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Di certo a quel prezzo non lo sconsiglio, è una buona scelta. Certo se rinunci alla garanzia europea e metti su da solo il 4.4.2 va meglio.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    va bene grazie...hai provato la scheda su un altro dispositivo?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La scheda ora è ok perché ho messo il 4.4.2 e grazie al contratti wind non pago un euro di più per andare in 4g. Se la mettevo in altri apparecchi 4g andava bene, non era un problema di scheda

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho comprato ieri sera questo apparecchio secondo me dal rapporto qualità prezzo cinque stelle, stavo per acquistare il T310 3G a 10€ in meno e per pura casualità ho scoperto dell'esistenza di questa versione per l'appunto non commercializzata in Italia.

    Con la batteria come vi trovate ? Dunque se ho capito bene i problemi riguardanti il 4G sono solo con l'operatore WIND ?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A parte il discorso wind c'è quello del firmware e della versione android. Sul mio c'era firmware bouygues francese, non so se faranno mai un aggiornamento, credo di no. Android era il 4.2.2 Ora che ho smanettato con Odin c'è un firmware sbrandizzato e android 4.4.2 ed è un altro mondo...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Sergio, queste operazioni che hai effettuato comportano problemi con la garanzia ? Il firmware che hai installato è originale Samsung? Hai un link dove è spiegata la procedura da seguire ?

    PS. Cmq sul sito nelle specifiche c'e scritto SIM FREE che a questo punto scopro che non significa NON BRANDIZZATO.

    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy