CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

No OS... mio grosso errore! Aiuto!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No OS... mio grosso errore! Aiuto!!

    Ciao a tutti ragazzi! Cercherò di essere breve ma ho un po' di roba da dire...
    Premetto che arriva dal mondo apple, è un anno che ho il tablet e, nonostante capisca un pochino di informatica, di android non ne so molto...
    Volevo aggiornare il tablet a kit kat passando direttamente per gli aggiornamenti OTA; ho fatto il root del dispositivo tempo fa quindi mi diceva che "essendo modificato" non potevo aggiornare. Ho quindi provato a installare la CM non ufficiale di XDA tramite la ricoveri TWRP che avevo tempo fa installato, non sono riuscito a installare la "rom cucinata". Torno all'idea allora di aggiornare e basta, tramite l'opzione "unroot" dell' app SuperSu provo a togliere il root per poter aggiornare ma il dispositivo di nuovo mi dice che il tablet è modificato e che non posso fare l'OTA. Provo allora a flashare alcune rom stock modificate prese da XDA: due su tre di queste rom, non riesco a installarle, TWRP mi dice che ha fallito il flash. Ammetto di essermi molto arrabbiato quindi ho pensato (hmm non insultatemi) di fare il wipe di tutto il possibile (eccetto la sdcard esterna)... non ho più l'os installato sopra quindi speravo che con l'ultima rom che avevo scaricato (la terza fra quelle stock) sarebbe andata bene... l'installazione avviene con successo però dopo il wipe dalvick e successivo reboot mi si accende sulla schermata "samsung galaxy tab ecc..."!
    Qualcuno mi aiuta ad uscirne?
    Non ero sicuro di poter linkare le rom di xda però nel caso posso scrivere i nomi?
    Spero di poter mettere CM sul tablet ma ormai mi va più che bene poterlo riutilizzare con Jelly Bean (ma non disdegno Kit Kat eh )
    Scusate per la lunghezza del messaggio e grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Prova a installae con kies il firmware di emergenza...la procedura e un po lunghetta aspetta che finisca...

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    io farei il re-flash delľultima rom stock con odin.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto tramite Kies non installando il firmware di emergenza ma inizializzando il tablet (la seconda opzione degli strumenti di Kies)

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rikytax Visualizza il messaggio
    Ho risolto tramite Kies non installando il firmware di emergenza ma inizializzando il tablet (la seconda opzione degli strumenti di Kies)
    Perfetto
    Possiamo chiudere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy