CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 138
Discussione:

Thread Problemi Batteria (Tab3 8.0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema batteria che si scarica da sola

    salve ragazzi.
    dopo il problema con il mio smartphone samsung galaxy s2 (risolto cambiando batteria) ecco che il giorno dopo si presenta un problema quasi simile con il mio samsung galaxy tab 3 da 8 pollici wi-fi (no 3g).

    ecco quanto successo...
    una mattina prima di andare al lavoro (verso le 6:30) accendo il tablet e noto che la batteria è di gran lunga più scarica rispetto alla sera precedente al momento dello spegnimento (saranno state le 24:00). tanto per darvi un'idea la sera prima l'ho spento a circa il 70% di livello della batteria e la mattina l'ho ritrovato al 30%. lo uso per qualche minuto solo per controllare la mail e lo spengo che è già al 22%. quando son tornato a casa e ho provato a riaccenderlo (erano circa le 18:00) il tablet non ne vuole sapere di accendersi e solo dopo averlo messo in carica e dopo qualche minuto riesco ad accenderlo e a verificare lo stato della batterià che è all'1% con data e ora completamente sballati.
    la situazione si ripete in modo identico ogni giorno da circa una settimana e ho notato anche che la batteria si scarica più velocemente del solito rispetto a quando non avevo questo problema sia in uso che in stand-by, ma la cosa assurda è che da spento pare che si scarica anche più velocemente da acceso (sia in uso che in stand-by il che è molto strano direi).

    il tablet si carica tranquillamente ed in tempi normali rispetto a prima e comunque ha solo 3 mesi e 1 settimana di vita (l'ho acquistato il 24 aprile), lo uso solo qualche ora la sera (e comunuqe non sempre) solo per navigare o controllare mail, e fino a quando non avevo questo problema lo mettevo in carica appena una volta a settimana o quasi e la batteria durava proprio tanto. se non mi sbaglio qualche settimana prima il tablet si è aggiornato ma il problema (sempre che sia legato a questo) non si è presentato subito.

    prima che lo porti in assistenza a qualcuno è noto questo problema???

    grazie in anticipo a tutti soèratutto per la vostra pazienza.
    gigi.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere un problema software ma lo escludo in tutti i casi prova un hard reset, se anche cosi si presente il problema devi sostituire la batteria prova a vedere ma attento perche alla samsung se fosse da sostituire la batteria ti diranno subito che accessori (caricabatterie auricolari batteria) non hanno garanzia in quanto consumabili ma fai leva sul fatto che il tab è nuovo e la batteria è stata utilizzata pochissimo

    Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    In assistenza faranno solo un HardReset e basta...

    Probabilmente il tuo ê un problema SW.

    Tieni il wifi acceso?
    Sincro attive?

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Un problema software non ne sono tanto sicuro potrebbe essere benissimo la batteria e in assistenza DOVREBBERO controllare anche quella ma sapoiamo bene come fungono le assistenze. Io con il terminale ci faccio tutto il giorno e mi avanza pure con luminosita al massimo wifi blue e sincro attive e per di piu lo uso come cellulare per il lavoro e a fine girornata bene o male mi ci ha sempre portato. Ergo se il mio 3g campa cosi vorrei vedere un temrinale solo wifi che se spengi anche quello è inutile.
    Aggiungo inoltre che il fatto di trovare data e ora completamente sballati mi fa pensare ad una totale assenza di carica nella batteria e questo con le litio non dovrebbe accadere mai. Se fosse solo un problema software le impostazioni data e ora sarebbero rimaste in quanto la carica della batteria anche se mal segnalata avrebbe mantenuto data e ora

    Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Ziopially; 07-08-14 alle 19:20

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.

    A parte l'attesa infinita per vedere il nostro Galaxy Tab3 8.0 3g aggiornato a KitKat 4.4.2, io ho lo stesso problema da un paio di mesi.
    Alla sera lo metto in carica e a random alla mattina lo trovo o uguale a quando l'ho messo in carica o piu' basso.

    Pensavo anche io a un problema di alimentatore o cavo, ma cosi' non e'. Pare, ma proprio ora lo sto testando, che caricandolo da spento la carica vada a buon fine. Vi faro' sapere

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mikez70 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    A parte l'attesa infinita per vedere il nostro Galaxy Tab3 8.0 3g aggiornato a KitKat 4.4.2, io ho lo stesso problema da un paio di mesi.
    Alla sera lo metto in carica e a random alla mattina lo trovo o uguale a quando l'ho messo in carica o piu' basso.

    Pensavo anche io a un problema di alimentatore o cavo, ma cosi' non e'. Pare, ma proprio ora lo sto testando, che caricandolo da spento la carica vada a buon fine. Vi faro' sapere
    Ho lo stesso problema e ho KK alla 4.4.2

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Hai la 4.4.2? Probabilmente hai la versione wifi giusto?

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Stesso problema anche io con la versione 3g ho risolto a meno pare facendo un hardreset del sistema e combiando il cavo originale samsung con uno di del cinese da pochi euro. Sembrerà strano ma quello originale samsung se controllate bene ha dentro 4 pin mentre tutti gli altri cavi o quasi ne hanno 5. È vero che i pin che portano corrente sono i 2 piu esterni e i 3 interni sono per il trsferimento dati ma con tutti i cavi a 5 pin non mi ha dato problemi. ora lo sto tentando da 2 giorni cerco dj scaricarlo al massimo ed arrivare a fine giornata per ricaricarlo ma per ora sembra non dare problemi. Vi faro sapere piu avanti

    Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io nella stessa condizione solo che il tablet non ha una settimana di vita, prima carica tutto ok, durata batteria circa due giorni uso normale. Nel pomeriggio leggo questo thread e dico "spero non il mio" ........... lo metto in carica alle 17.30 ed ora è ancora a metà, ma la cosa che mi stupisce è che il caricabatterie è freddo, ciò significa che la carica o non avvene affatto oppure non è sufficiente. Provo a scollegarlo e a ricollegarlo dal caricabatterie ........


    Aggiornamento:
    Sembra che lo scollegamento e ricollegamento abbia avuto effetto, il caricabatterie è caldo quindi teoricamente dovrebbe erogare corrente e caricare la batteria, vediamo domani mattina.
    Ultima modifica di furbodaciotto; 11-08-14 alle 21:46

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    I caricabatterie di questo terminale sono tutti i quasi fallati o il caricabatterie ovil cavo danno problemi. Prendine uno dal cinese e vai io con oggi è la terza prova che faccio e tutto liscio. Vi aggiorno tra qualche giorno per dare conferma non vorrei dare flase illusioni

    Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy