CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[PROBLEMA] Galaxy Tab 4 versione SM-T535 con Lte da spesso problemi con sim dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] Galaxy Tab 4 versione SM-T535 con Lte da spesso problemi con sim dati

    ho un problema con la versione lte di questo tablet, cioè con la SM-T535 che monta Android 5.02 stock. Praticamente, ogni volta che lo accendo, non riconosce, la sim vodafone dati che ha. Delle volte, mi dice sim non registrata, altre volte nessun servizio o solo chiamate di emergenza. Non c’è verso di farlo andare, neppure, togliendo e rimettendo la sim. L’unico modo, che ho trovato, è quello di mettere una sim wind , avviarlo, aspettare che prenda in automatico gli apn wind, poi spegnerlo e rimettere la sua sim dati vodafone, a questo punto riaccendo il tablet, magicamente la sim vodafone viene riconosciuta e il tablet ricomincia a funzionare bene. Ma se poi lo spengo e lo riaccendo dopo qualche ora, sono punto a capa e devo rifare la stessa procedura del cambio sim ecc. La cosa a lungo andare, sta diventando seccante, come posso risolvere definitivamente? Quale potrebbe essere il problema? Grazie sin da ora per info e risposte.
    Ultima modifica di BVZM; 17-04-17 alle 23:02

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,463
    Smartphone
    honor 8 - LG g2

    Ringraziamenti
    1,379
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BVZM Visualizza il messaggio
    ho un problema con la versione lte di questo tablet, cioè con la SM-T535 che monta Android 5.02 stock. Praticamente, ogni volta che lo accendo, non riconosce, la sim vodafone dati che ha. Delle volte, mi dice sim non registrata, altre volte nessun servizio o solo chiamate di emergenza. Non c’è verso di farlo andare, neppure, togliendo e rimettendo la sim. L’unico modo, che ho trovato, è quello di mettere una sim wind , avviarlo, aspettare che prenda in automatico gli apn wind, poi spegnerlo e rimettere la sua sim dati vodafone, a questo punto riaccendo il tablet, magicamente la sim vodafone viene riconosciuta e il tablet ricomincia a funzionare bene. Ma se poi lo spengo e lo riaccendo dopo qualche ora, sono punto a capa e devo rifare la stessa procedura del cambio sim ecc. La cosa a lungo andare, sta diventando seccante, come posso risolvere definitivamente? Quale potrebbe essere il problema? Grazie sin da ora per info e risposte.
    Potrebbe essere un problema di Vodafone?
    Potresti provare, se non l'hai già fatto, un ripristino ai dati di fabbrica (ovviamente perdi tutti i contenuti, quindi salvali). Io ho il modello WiFi e devo dire che con una custom rom è migliorato tantissimo tutto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere un problema di Vodafone?
    Potresti provare, se non l'hai già fatto, un ripristino ai dati di fabbrica (ovviamente perdi tutti i contenuti, quindi salvali). Io ho il modello WiFi e devo dire che con una custom rom è migliorato tantissimo tutto
    @autop grazie della risposta, il problema è che il tablet non è mio ma di mio padre, che né fa un uso basico, dunque si è abituato all’interfaccia stock di Android 5.02, non vorrei incasinarlo, mettendo una custom rom con relativo cambio di interfaccia. Se fosse stato per me, l’avrei già spiallato da un pezzo. Inoltre lui ha tutte le sue cose li, libri riviste ecc e se possibile vorrei usare il ripristino dei dati di fabbrica come ultima risorsa. Ho chiesto aiuto qua, nella speranza che qualcuno si sia trovato nella stessa situazione, che sia riuscito a risolverla senza dover ripristinare il tablet o mettere una custom rom, magari solo toccando o ripristinando qualche parametro degli APN, dato che credo, il problema siano loro. Nel senso che quando metto una sim di wind (anche se non dati) cambiano, poi metto la sim vodafone e ricambiano facendo funzionare la connessione. Poi quando il tablet viene spento e riacceso dopo qualche ora, la connessione non va più, come se gli APN si fossero corrotti, come se il tablet non li mantenesse funzionanti. Per riavere la connessione, devo fare il giochino del cambio sim. Ho provato a fare anche un wipe partition ma non ho ottenuto nulla. Spero di essere stato chiaro.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato BVZM per il post:

    autop (18-04-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy