CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Problemi Vari 7 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi Vari 7 Plus

    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum.
    Ho avuto un GT-P1000 poi vedendo questo nuovo GT-P6200, convinto delle migliori caratteristiche con la prospettiva del nuovo ICS, l'ho comperato.
    Le differenze purtroppo negative rispetto al GT-P1000 per ora sono queste: sincronizzando con i contatti di Gmail sul tablet non ho gli stessi divisi per i "gruppi"; il wifi a parità di stesso posto di collegamento, il vecchio tablet si collega, il nuovo mi sta continuamente in scansione e non si collega; pianificando la sveglia, la stessa non si spegne da touchscreen ma da tasto laterale; cosa molto utile, avendo inserito una microSD da 32GB, non riesco a spostare le applicazioni da tab a microSD.
    Tutte queste cose con il GT-P1000 vanno egregiamente e funzionano. Pensavo che il tablet più recente, con android più recente funzionasse meglio e per ora sono deluso in parte per quanto sopra.
    Saluti a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho il 7.7 ma le cose che hai detto mi pare funzionino tutte, guarda che tu non debba regolare varie cose, visto che honeycomb non è proprio come gingerbread, inoltre fra un pò arriva ics e tutto andrà.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robandroidiano Visualizza il messaggio
    avendo inserito una microSD da 32GB, non riesco a spostare le applicazioni da tab a microSD.
    Tutte queste cose con il GT-P1000 vanno egregiamente e funzionano. Pensavo che il tablet più recente, con android più recente funzionasse meglio e per ora sono deluso in parte per quanto sopra.
    Saluti a tutti
    Per scrivere sulla sd esterna puoi usare solo il file manager orignale. per risolvere questo problema devi scaricare il file allegato in questo post: [FIX]Fix external SD Card permissions (updated 2012-02-05) - xda-developers entrare in modalita recovery tenendo premuto il tasto accensione e il tasto volume su contemporaneamete e quando si accende il tablet lasci il tasto accensione e mantieni ancora premuto il tasto volume su. scegli installa da sd o qualcosa del genere dalla recovery e scegli il file zip che avrai messo nella sd interna. Dovrebbe funzionare anche senza il root almeno cosi ho letto io ho fatto il root quindi non so dirti eventualmente puoi seguire dallo stesso forum la procedura per il root io l'ho fatta e funziona alla grande funziona anche la clockwork recovery scegliendo quella del galaxy s2.
    Per quanto riguarda il wifi a me funziona bene certo non so dirti rispetto al vecchio GT cmq va bene. La sveglia non mi sembra un problema basta installarne un altra. i contatti non saprei io non li ho divisi in gruppi ma credo che se smanetti un po risolvi.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ducas
    Gentilmente puoi darmi una guida per ottenere i permessi root de samsung gt p6200 plus. In rete ho letto la procedura utilizzando il file root.zip. Non ho capito la procedura per mettere il tablet in recovery mode il tasto volume devo pigiare "su" o "giu" con il tasto power. Dopo l'accensione devo rilasciare il tasto power mentre il tasto volume fino a quando lo devo tenere pigiato?. Attendo un cortese riscontro.
    I7skw1
    Ultima modifica di i7skw1; 07-03-12 alle 14:10

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i7skw1 Visualizza il messaggio
    Ducas
    ...Non ho capito la procedura per mettere il tablet in recovery mode il tasto volume devo pigiare "su" o "giu" con il tasto power. Dopo l'accensione devo rilasciare il tasto power mentre il tasto volume fino a quando lo devo tenere pigiato?. Attendo un cortese riscontro.
    I7skw1
    Ciao Scusa se ti rispondo solo adesso. Premi il tasto volume su ed accensione contemporaneamente fin quando non appare la scritta samsung quindi lascia il tasto accensione e mantieni premuto il tasto volume su sin quando non entra in recovey. fammi sapere se va altrimenti puoi avviare in recovery tramite adb

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami ducas mi vuoi spiegare cosa e' adb. Inoltre una volta in recovery mode e dopo aver messo root.zip sulla memoria esterna come devo procedere per caricare il file suddetto. Se puoi spiegarmi piu' dettagliatamente. Il tablet lo comprato da pochi giorni e voglio andare con cautela a fare questa operazione per non rovinarlo. Ti ringrazio.
    I7skw1
    Ultima modifica di i7skw1; 08-03-12 alle 19:43

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i7skw1 Visualizza il messaggio
    Scusami ducas mi vuoi spiegare cosa e' adb. Inoltre una volta in recovery mode e dopo aver messo root.zip sulla memoria esterna come devo procedere per caricare il file suddetto. Se puoi spiegarmi piu' dettagliatamente. Il tablet lo comprato da pochi giorni e voglio andare con cautela a fare questa operazione per non rovinarlo. Ti ringrazio.
    I7skw1
    Non ho capito se sei riuscito ad entrare in recovery. per quanto riguarda adb doveresti scaricare Android SDK da questo sito Android SDK | Android Developers
    una volta installato devi entrare da prompt dei comanddi nella cartella in cui sta adb che dovrebbe essere "tools" o "platform tools" a questo punto puoi dare una serie di comandi per comunicare col telefono quello che interessa a te in questo caso sarebbe: "adb boot recovey" ma rimane il fatto che dovresti entrare tranquillamente in recovery con la sequenza di tasti che ti ho detto prima. puoi usare adb anche per installare applicazioni che hai scaricato sul pc con il comando: "adb install nomeapplicazione.apk"
    una volta piazzato il file root.zip sulla memoria esterna entra in recovery ed utilizzando i tasti volume per spostarti tra le opzioni ed il tasto power per confermare scegli la voce install upgrade from sd (qualcosa del genere non ricordo esattamente) una volta fatto vai sul market installa il software superuser e poi il software busybox nel software busybox cerca la voce aggiorna file binario ed eseguila.
    a questo punto il telefono ha il root e la garanzia è andata... anche se puoi sempre eliminare il root. Puoi scaricare anche il software rommanager che ti consentirebbe di installare la clockworkmod recovery una recovery alternativa che ti permette tra le altre cose di fare un backup di tutto il sistema. Ma il nostro tablet non è ufficialmente supportato e devi scegliere quella per il galaxy s2 che sembra funzionare. In questo caso pero io non so come disistallarla per rirpistinare la garanzia
    Fammi sapere come va e se hai dubbi, per quello che posso capirci, ti do una mano.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ducas ti ringrazio delle informazioni. Al momento il tablet gt p6200 non l'ho ancora provato a metterlo in recovery mode per procedere a sbloccare la root. Mi sto documentando prima di combinare qualche guaio. Mi devi spiegare se dopo lo sbocco e' possibile ripristinare le condizioni originarie di garanzia. Per l'Iphone4 jailbrekkato questo e' possibile. Non so' con android come stanno le cose. Ho voluto acquistare questo tablet per vedere l'altra faccia della medaglia e vedere la differenza con Apple. Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto.
    I7skw1
    Ultima modifica di i7skw1; 09-03-12 alle 11:37

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i7skw1 Visualizza il messaggio
    Ducas ti ringrazio delle informazioni. Al momento il tablet gt p6200 non l'ho ancora provato a metterlo in recovery mode per procedere a sbloccare la root. Mi sto documentando prima di combinare qualche guaio. Mi devi spiegare se dopo lo sbocco e' possibile ripristinare le condizioni originarie di garanzia. Per l'Iphone4 jailbrekkato questo e' possibile. Non so' con android come stanno le cose. Ho voluto acquistare questo tablet per vedere l'altra faccia della medaglia e vedere la differenza con Apple. Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto.
    I7skw1
    Si è possibile ripristinarlo credo che basti fare un reset alle impostazioni di fabbrica se invece hai installato anche la clockworkmod recovery questo non basta. In ogni caso ritornerebbe originale quando uscirà l'aggiornamento a ics.
    Android è un sistema molto piu aperto rispetto all' OS di apple quindi il root non è cosi importante, infatti puoi istallare applicazioni esterne semplicemte spuntando la voce sorgenti sconosciute dal menu impostazioni-applicazioni.
    Il root diventerà piu importante quando la comunità di programmatori android tirerà fuori rom alternative potenzialmente piu performanti dell'originale allora sarà indispensabile avere il root e una recovery alternativa per installarle e per effettuare i backup.
    Attualmente il root ti da pochi vantaggi tra i quali installare programmi come "No system bar" che ti consente di togliere la barra si stato di honeycomb altrimenti sempre attiva o anche "adfree" che elimina i banner pubblicitari o ancora "titanium backup" che oltre al backup di tutte le applicazioni ti consente di disinstallare applicazioni di sistema come l'antivirus mcafee etc,,,
    invece per quanto riguarda il fix che ti consente di scrivere sulla sd esterna anche con altri file manager che non siano quello ufficiale samsung, credo che puoi istallarlo anche senza il root entrando in recovery e seguendo le istruzioni del forum di xda

    Saluti

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ducas, ti chiedo scusa se ogni tanto ti chiedo qualcosa su android. Volevo sapere se il firmware del tablet gt p6200 plus che trovo su alcuni siti versione 3,2 - XXKL7 Europeo e' lo stesso montato dalla Samsung. In altri termini la ROM del mio device viene personalizzato dalla Samsung oppure e' lo stesso della versione Europea?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy