CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Galaxy Tab 7.0 Plus e Tastiera Android ICS 4.0, si può! :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Thumbs up

    Galaxy Tab 7.0 Plus e Tastiera Android ICS 4.0, si può! :)

    ICS è sicuramente bellissimo ma.....oddioooo....la tastiera Samsung è da crisi nervose!! Detto questo, riporto il mio post relativo all'installazione della tastiera originale Android ICS su Galaxy S3 poichè la procedura funziona perfettamente anche con il Tab 7.0 Plus!! Personalmente, da possessore del FAVOLOSO Galaxy Nexus, non riesco più ad usare tastiere differenti dall'originale di ICS 4.0, men che meno le schifosissime (sarò esagerato? ) Samsung!!

    A voi:

    Ecco come installare la tastiera originale Ice Cream Sandwich 4.0:

    I prerequisiti indispensabili sono quelli di avere Android 4.0 e i permessi di root sul telefono.
    Per tutti gli altri l'unica alternativa possibile è quella di installare dal market ICS keyboard full (anche se non è l'originale).


    - Scaricare i file LatinImeGoogle.apk, LatinImeDictionaryPack.apk e ibjni_latinime.zip.

    - Estrarre il contenuto dell'archivio libjni_latinime.zip, otterrete il file libjni_latinime.so.

    - Ora attraverso un file manager tipo Root Explorer o Solid Explorer, copiare i file LatinImeGoogle.apk e LatinImeDictionaryPack.apk all'interno della cartella /system/app.

    - Entrare ora portarsi in /system/lib e, se presente, rinominare il file libjni_latinime.so (es. in libjni_latinime.s).

    - Copiare all'interno di questa cartella il file libjni_latinime.so contenuto nell'archivio scaricato.

    - Ora non bisogna far altro che attivare la nuova tastiera.

    NOTA:

    Chi ha installato la tastiera suggerita qualche post fa in questo topic deve, per non far crashare la nuova tastiera che non si aprirà, rimuovere dalla cartella System/App il file LatinIME.apk lasciando solo quello nuovo LatinIMEGoogle.apk.


    ***************

    Un ringraziamento all'utente Witikio92 di XDA per aver condiviso il suo lavoro e Android Galaxy S per aver creato la guida in italiano.

    ***************

    L'ho installata e funziona perfettamente!! L'unica differenza con quella del mio Nexus è che non mi sottolinea le parole errate, ma il dizionario c'è e la sostituzione delle parole va perfettamente!!
    Ultima modifica di rescecco; 11-07-12 alle 13:33

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato rescecco per il post:

    Frank7plus (18-07-12),nellolo (26-08-12),Yuzathecloud (18-07-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Davvero utile, Thanks!
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  5. #3
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Scusate, ma quando si "smanetta" in determinate parti del SO, mettendo dei file manualmente poi non si dovrebbero anche mettere a posto i permessi di "lettura, scrittura"? Insomma i permessi di accesso sempre tramite RootEXplorer?

  6. #4
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Io ho provato ad installarla, ma non mi compare il tastino per passare direttamente all'inserimento dei comandi vocali (che ha ad esempio quella Samsung)... E' così in origine, oppure c'è un qualche bug?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Io ho provato ad installarla, ma non mi compare il tastino per passare direttamente all'inserimento dei comandi vocali (che ha ad esempio quella Samsung)... E' così in origine, oppure c'è un qualche bug?
    A me appare, nell'angolo in basso a destra.

    uploadfromtaptalk1345709324718.jpg

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  8. #6
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Attivavo nelle opzioni della tastiera Android "Mostra Tasto Impostaz."... DI fatto questo tasto "sostituiva quello dell'inserimento del comando vocale"...

    Ciao e Grazie

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Motorola Edge

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    non capisco perchè non mi fa spostare i tre file dal percorso /sdcard, mi dice che non posso farlo perchè i file di sistema sono read-only, uso Root Explorer e ovviamente il terminale è rootato
    Ultima modifica di nellolo; 26-08-12 alle 11:29
    Nello (dal capoluogo italiano a sud di Tunisi)
    oltre 1050 feedback 100% positivi su Ebay... bastano?

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nellolo Visualizza il messaggio
    non capisco perchè non mi fa spostare i tre file dal percorso /sdcard, mi dice che non posso farlo perchè i file di sistema sono read-only, uso Root Explorer e ovviamente il terminale è rootato
    La guida da per scontato che una volta dentro la cartella di sistema, prima di incollare i files, si selezioni "Mount R/W" (In italiano "Monta R/W" ) in alto, in modo da consentire l'accesso il lettura/scrittura nella cartella...altrimenti non sarebbe indispensabile un file manager tipo root explorer ma ne basterebbe uno qualunque

  11. Il seguente Utente ha ringraziato rescecco per il post:

    nellolo (26-08-12)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Motorola Edge

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    che stupido che sono... ok mille grazie!
    Nello (dal capoluogo italiano a sud di Tunisi)
    oltre 1050 feedback 100% positivi su Ebay... bastano?

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Motorola Edge

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    purtroppo dopo aver seguito passo dopo passo le istruzioni, e quindi avendo reinstallato la Tastiera Android originale, non cessano i crash da Impostazioni, quindi credo che dovrò reinstallare il sistema operativo completo... lo avrei anche trovato sul sito della Zopo, ma non riesco a scaricarlo a causa del maledetto cinese...
    Nello (dal capoluogo italiano a sud di Tunisi)
    oltre 1050 feedback 100% positivi su Ebay... bastano?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy