CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ripristino tastiera italiana su Galaxy Tab 7.0 Plus dopo agg. Ice Cream: come fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ripristino tastiera italiana su Galaxy Tab 7.0 Plus dopo agg. Ice Cream: come fare?

    Dopo aver aggiornato il mio Galaxy Tab 7.0 Plus con il nuovo firmware di Ice Cream Sandwich [Vers. ITA], su consiglio di quel maledetto del mio amico Tafanello, mi sono tragicamente reso conto che era scomparsa proprio l'opzione «TASTIERA ITALIANA»! Eppure era così comoda per la presenza diretta o semidiretta di pulsanti dedicati per le vocali accentate e l'apostrofo.
    Ora mi sento nella cacca perché uso tantissimo il tablet per scrivere!
    C'è qualcuno di buon cuore che si sia trovato ad affrontare lo stesso problema e sia riuscito a risolverlo?
    Insomma, come cavolo si può fare a ripristinare la TASTIERA ITALIANA senza dover ritornare al firmware precedente (3.2 Honey Comb)?
    Abbiate pietà di me: ne ho bisogno più del pane!!!

  2.  
  3. #2
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoAmmendola Visualizza il messaggio
    Dopo aver aggiornato il mio Galaxy Tab 7.0 Plus con il nuovo firmware di Ice Cream Sandwich [Vers. ITA], su consiglio di quel maledetto del mio amico Tafanello, mi sono tragicamente reso conto che era scomparsa proprio l'opzione «TASTIERA ITALIANA»! Eppure era così comoda per la presenza diretta o semidiretta di pulsanti dedicati per le vocali accentate e l'apostrofo.
    Ora mi sento nella cacca perché uso tantissimo il tablet per scrivere!
    C'è qualcuno di buon cuore che si sia trovato ad affrontare lo stesso problema e sia riuscito a risolverlo?
    Insomma, come cavolo si può fare a ripristinare la TASTIERA ITALIANA senza dover ritornare al firmware precedente (3.2 Honey Comb)?
    Abbiate pietà di me: ne ho bisogno più del pane!!!
    E dove hai preso il Firmware ufficiale italia ICS?? non esiste ancora...... a meno che nn sia uscito stanotte.... mo mi informo!!!

    Hai sbagliato firmware tutto li........... ecco eprchè non hai la tastiera italiana!!

    Che poi forse in impostazioni...... no no troppe dritte ti sto dando.... nn ti servono...



    P.S. sono andato a controllare .... cacchio...no non è uscito ancor a il Firmware ICS ITA........ peccato.........



    Hai letto il regolamento vero?? Ne son certissimo...... come il fatto che ti sei presentato in sezione BENVENUTO!!! Sicuramente si!!

  4. #3
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    ...Non è che forse voleva la dire "TASTIERA ANDROID"? Cioè quella nera? Infatti da ICS questa non c'è più (sui Samsung)... c'è solo (come sorgenti di input) Swipe, Vocale a tastiera Samsung...

    A molti la tastiera Samsung non piace... sicuramente a ben vedere Android Stock (quello del Nexus ad esempio) ha le prevalenze del nero... Samsung di suo predilige i colori chiari...

    Volendo c'è un tread aperto alle sezione Mod, mentre sullo store trovi ICS Keyboard che rimette appunto la tastiera Android (anzi ne trovi di diverse versioni, quella che avevo provato faceva scaricare il vocabolario a parte)... comunque ho rinunciato a "queste cose", cioè agli orpelli dopo quasi 2 mesi di Android.... tanto per dirne una: la tastiera in più me la ritrovo attiva con 15 Mb di memoria usata... inoltre (riallacciandomi ad un altra discussione da me aperta), sembra che non eliminando i servizi Samsung (e tutto quello che ci hanno messo dentro) e non "lavorare" aggiungendo elementi di sistema che già ci sono la batteria mi duri di più...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    E dove hai preso il Firmware ufficiale italia ICS?? non esiste ancora...... a meno che nn sia uscito stanotte.... mo mi informo!!!

    Hai sbagliato firmware tutto li........... ecco eprchè non hai la tastiera italiana!!

    Che poi forse in impostazioni...... no no troppe dritte ti sto dando.... nn ti servono...



    P.S. sono andato a controllare .... cacchio...no non è uscito ancor a il Firmware ICS ITA........ peccato.........



    Hai letto il regolamento vero?? Ne son certissimo...... come il fatto che ti sei presentato in sezione BENVENUTO!!! Sicuramente si!!
    Chiedo umilmente perdono: non conoscevo l'usanza di presentarsi nell'area di benvenuto. Non m'era m'hai successo in nessun altro forum per cui faccio ammenda. No, chiaramente il regolamento non l'ho letto perché mi bruciava il mazzo di pubblicare subito il mio intervento, quindi chiedo doppiamente clemenza nei miei riguardi!
    Effettivamente la ICS non è ufficiale. Anche se veniva presentata come ufficiale a tutti gli effetti. E di fatto non ho alcuna prova provata che sia anche la versione Italiana. L'ho scaricata seguendo proprio le indicazioni di un post contenuto sul forum di androidiani.com di qualche tempo fa.
    Forse si tratta della tanto citata versione AUSTRIA ? Ad ogni modo il mio problema rimane: manca la tastiera italiana che invece era tanto comoda nel firmware precedente; però per il resto la nuova ROM è molto più soddisfacente. Continuo quindi a chiedermi: possibile che non ci sia la possibilità di ripristinare, scaricare, implementare la tastiera italiana che manca all'appello ?!?
    Please, fammi sapere...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    ...Non è che forse voleva la dire "TASTIERA ANDROID"? Cioè quella nera? Infatti da ICS questa non c'è più (sui Samsung)... c'è solo (come sorgenti di input) Swipe, Vocale a tastiera Samsung...

    A molti la tastiera Samsung non piace... sicuramente a ben vedere Android Stock (quello del Nexus ad esempio) ha le prevalenze del nero... Samsung di suo predilige i colori chiari...

    Volendo c'è un tread aperto alle sezione Mod, mentre sullo store trovi ICS Keyboard che rimette appunto la tastiera Android (anzi ne trovi di diverse versioni, quella che avevo provato faceva scaricare il vocabolario a parte)... comunque ho rinunciato a "queste cose", cioè agli orpelli dopo quasi 2 mesi di Android.... tanto per dirne una: la tastiera in più me la ritrovo attiva con 15 Mb di memoria usata... inoltre (riallacciandomi ad un altra discussione da me aperta), sembra che non eliminando i servizi Samsung (e tutto quello che ci hanno messo dentro) e non "lavorare" aggiungendo elementi di sistema che già ci sono la batteria mi duri di più...

    Dio mio, può darsi che davvero quello che cerco è la tastiera standard Android, solo chè non so con certezza se "tastiera italiana" e "tastiera Android" sono effettivamente la stessa cosa! Qualora lo fossero, dove posso nuovamente scaricarla??? Ho dato un'occhiata nel Play Store: esistono decine e decine di tastiere di terze parti ma nessuna è la TASTIERA ITALIANA che io cerco davvero...
    C'è forse un sito ufficiale dal quale si scarica la TASTIERA ANDROID ufficiale che prima equipaggiava il mio Samsung Tablet 7.0 Plus ?
    Please. NON POSSO FARNE A MENO !!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoAmmendola Visualizza il messaggio
    Dio mio, può darsi che davvero quello che cerco è la tastiera standard Android, solo chè non so con certezza se "tastiera italiana" e "tastiera Android" sono effettivamente la stessa cosa! Qualora lo fossero, dove posso nuovamente scaricarla??? Ho dato un'occhiata nel Play Store: esistono decine e decine di tastiere di terze parti ma nessuna è la TASTIERA ITALIANA che io cerco davvero...
    C'è forse un sito ufficiale dal quale si scarica la TASTIERA ANDROID ufficiale che prima equipaggiava il mio Samsung Tablet 7.0 Plus ?
    Please. NON POSSO FARNE A MENO !!!

    Rialzo qst post perche' vedo che non c'e' stata risposta e serve anche me...che l'aggiornamento malefico ho deciso di farlo da sola

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da argodea Visualizza il messaggio
    Rialzo qst post perche' vedo che non c'e' stata risposta e serve anche me...che l'aggiornamento malefico ho deciso di farlo da sola
    Caro/a ARGODEA la tastiera che cercavo, e che tu stessa ora cerchi, è quella ufficiale ANDROID di Google che equipaggiava il nostro Samsumg Galaxy Tab 7.0 Plus prima dell'eventuale aggiornamento.
    Grazie alle indicazioni di un altro utente, a suo tempo, ho provveduto a scaricare i file ufficiali auto-installentesi dal Web. Chiaramente non ricordo più da dove provvidi a scaricare i suddetti file...!!! Però li ho conservati per cui posso eventualmente inviarteli direttamente al tuo indirizzo Gmail del tablet così provvedi a tua volta ad installarli.
    Tieni anche presente che, tra tutte le innumerevoli tastiere gratis od in vendita sul PlayStore, io ho trovato la mia pace con la SWIFTKEY for TABLET (costa una cifra irrisoria): ha i tasti dimensionabili, anche bianchi molto visibili nonchè tutta una serie di funzioni aggiuntive utili e meno utili. Sicuramente utile l'accesso diretto alle vocali accentate e a tutti i segni di interpunzione così ricorrenti nella nostra lingua.

    Ad ogni modo i fili di cui sopra, se vuoi cercarli in Internet, sono i seguenti:

    1) LatinImeGooglek@.apk (tastiera)
    2) LatinImeDictionaryPackk@.apk (dizionario lingua italiana)

    NB. sono file con estensione .APK quindi basta cliccarci sopra per installarli. Installa prima il file della tastiera e poi chiaramente quello del dizionario.
    Dopo l'installazione vai nelle impostazoni del tablet e cambia la tastiera di utilizzo.
    Se non riesci a reperirli mi contatti al mio indirizzo email marcoammendola(chiocciola)hotmail.com
    e te li invio direttamente sulla tua posta elettronica.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie marco ti mando la mia email
    argodea@gmail.com confido nel tuo aiuto, con questa mini tastiera sto impazzendo e faccio un sacco di errori


    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy