CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61
Discussione:

Macchia sul display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io ce l'ho da quasi un mese e per ora non ho visto nessuna macchia,quando nelle settimane passate faceva molto caldo e sentivo che cominciava a surriscaldarsi,controllavo la temperatura,oppure lo spegnevo.Secondo me bisognerebbe mettere la pellicola quando si porta in giro e quell'effetto un po'colloso che rimane sullo schermo,può darsi che faccia da protezione per le macchie

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Nel mio Tab non è piú spuntata la maledetta macchia.
    Non so davvero che pensare!
    Certo è che non lo mando in assistenza per due motivi:
    1- Non essendo presente il problema mi prenderebbero per visionario rinco*glionito e, dopo aver aspettato i loro comodi, me lo rimanderebbero dichiarando sostituzioni inventate e non realmente effettuate tipo display, scheda logica...bla...bla...bla!
    2- Non escludo che davvero sia solo un banalissimo problema di temperatura, di escursioni termiche ....o non so che, per cui, non è detto che si ripresenti ed in ogni caso sarebbe temporaneo, limitato all'ambiente in cui mi troverei in quel momento. Inomma, potrei conviverci considerando che è da mesi che ho il Tab e il problema s'è verificato per due soli giorni sparendo del tutto. Certo se capita ad esempio a casa mia durante tutto l'inverno :/ tragicooo!
    Bah, vedremo...


    Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ormai credo che il difetto sia senza dubbio da imputare al calore generato dall'ardware, ed è ovio che con temperature esterne alte sia più probabile che si manifesti il menzionato fenomeno, che secondo me, pur scomparendo, lascera traccia da qualche parte all'interno del Tab.
    Io lo manderò in assistenza sicuramente, poi si vede.... se lo fa ancora... si cambia...

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A mio parere la macchia non dipende da condensa o altro liquido, ma dalla pellicola LCD che, per deformazione dovuta a calore non sufficientemente dissipato, viene a volte a contatto nella parte centrale con il vetro sovrastante.
    Si viene quindi a creare un effetto ventosa che rende difficile un distacco spontaneo immediato tra la pellicola ed il vetro sovrastante.
    Si puó tuttavia risolvere facilmente l'inconveniente applicando un pezzetto di scotch trasparente sul vetro, tirandolo poi delicatamente verso l'alto fino a chè, scomparendo l'aderenza dovuta all'effetto ventosa, la macchia scompare.
    Con questo semplice accorgimento ho sempre risolto il problema tutte le volte che si è presentato.
    Spero di essere stato utile e saluto tutti voi.

    Inviato dal mio GT-P6200

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qui si continua a parlare di liquidi vari... io ho usato frasi tipo "olio, acqua" per descrivere il tipo e modo in cui si presentava l'anomalia, è chiaro che si tratta invece di difetto di progettazione e material, ora di soluzioni ne ho sentite varie una su tutte metterlo in frigorifero o come la tua, che non dico inefficaci ma quantomeno non usuali.
    Ora se Samsung fosse azienda seria dovrebbe fare ammenda di questo difetto e magari fare una campagna di richiamo, cosa di cui se ne guarda bene...
    comprare un apparecchio da 200-300 euro tanto tecnologico da doverlo mettere in frigo o altri ritrovati "tecnologici" tipo scotch...
    ma dai..... apple può fare sonni tranquilli in questo caso

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    Qui si continua a parlare di liquidi vari... io ho usato frasi tipo "olio, acqua" per descrivere il tipo e modo in cui si presentava l'anomalia, è chiaro che si tratta invece di difetto di progettazione e material, ora di soluzioni ne ho sentite varie una su tutte metterlo in frigorifero o come la tua, che non dico inefficaci ma quantomeno non usuali.
    Ora se Samsung fosse azienda seria dovrebbe fare ammenda di questo difetto e magari fare una campagna di richiamo, cosa di cui se ne guarda bene...
    comprare un apparecchio da 200-300 euro tanto tecnologico da doverlo mettere in frigo o altri ritrovati "tecnologici" tipo scotch...
    ma dai..... apple può fare sonni tranquilli in questo caso
    Ahahahahahah! Hai perfettamente ragione!!

    Comunque, al di la delle soluzioni bizzarre che si leggono (non è uno sfottò, anzi...postatele perchè, scherzando scherzando possono essere utili a qualcuno! ) a me non è capitato più! Sono fermamente convinto fosse un problema di calore che ha fatto inarcare, incurvare..infossare...(altri sinonimi che possano rendere l'idea? ) il vetro del touch facendogli toccare il pannello LCD causando quella macchia. Il vetro si è raddrizzato e tutto è tornato normale.

    Torno a dire: me lo tengo così! Ormai credo capiti in condizioni di caldo estremo...e per fortuna non abito in Africa (per fortuna per il clima, non per altro!)...e l'inverno è alle porte.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Stamattina ore 8 sono andato in camera di mio figlio a prendere il Tab e meraviglia.... la MACCHIOLINA era nuovamente li nel bel mezzo del display, faccio notare che è restato spento per tutta la notte.... quindi il difetto non si presenta solo a causa del calore.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A me la macchia si verificava quando utilizzato una custodia di plastica a libro che, probabilmente impediva una corretta dissipazione del calore.
    Una volta che la macchia si presenta, non serve raffreddare l'apparecchio, in quanto il vuoto d'aria che si crea nel punto di aderenza fa si che l'aria circostante prema sulla aderenza stessa, cosí che la macchia si autoconserva (come avviene in una ventosa appunto).
    Ribadisco che la soluzione stá non nel premere il vetro, ma al contrario nel sollevalo leggermente, così da ottenere il distacco dalla pellicola sottostante.
    Per fare questo ci puó aiutare con una piccola linguetta di scotch.
    Si applica un lato della linguetta al vetro in posizione centrale e si tiene l'altra estremitá con le dita tirando poi delicatamente verso l'alto, l'aderenza e quindi la macchia dovrebbe quindi sparire immediatamente;naturalmente poi si toglie e si getta lo scoth.

    Provare per credere.


    Inviato dal mio GT-P6200

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fido per il post:

    albertoismaele (29-09-12)

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, devo dire che ero un po scettico sul tipo di soluzione per togliere la macchia... poi ho provato con lo scoth e funziona !!!
    dora in poi si porta a spasso il Tab con un rotolino di nastro adesivo in tasca... Hihihihi

  12. Il seguente Utente ha ringraziato velociraptor per il post:

    albertoismaele (29-09-12)

  13. #30
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    Stamattina ore 8 sono andato in camera di mio figlio a prendere il Tab e meraviglia.... la MACCHIOLINA era nuovamente li nel bel mezzo del display, faccio notare che è restato spento per tutta la notte.... quindi il difetto non si presenta solo a causa del calore.
    Si si, non c'entra solo la temperatura raggiunta dall'hardware del Tab, ma anche e forse solo la temperatura esterna... Anche io trovai la macchia all'improvviso, a ferragosto, quando ho ripreso il Tab dal comodino dopo più di un giorno di stand by.
    Mi incuriosisce la tecnica dello scotch! Se di esse rucapitarmi (tocco @@) la provo.. :-)

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy