CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Informazioni e considerazioni sul p6200 - help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Angry

    Informazioni e considerazioni sul p6200 - help

    Salve a tutti, sono un nuovo utente registrato ma in realtà vi seguo da tempo, da quando ho acquistato il mio tablet p6200 nel marzo di quest'anno... Ho attesto lungo tempo per testare , farmi un idea di android, e valutare il mio dispositivo quindi ora sono qui per chiedere se sono strano io oppure ho qualche problema nel mio device...

    Premetto che non farò considerazioni e confronti tra iOS e android perchè obiettivamente hanno poco in comune, ma c'è una cosa che mi infastidisce molto del mio dispositivo: prima di acquistarlo mi sono documentato, ho visto le specifiche e soprattutto ho girato molti euronics, trony per dare un occhiata ai dispositivi in vendita e valutarli di persona... ovviamente il p6200 non c'era in vendita e nei negozi fisici non so se ci sia mai stato. Comunque una volta acquistato sapevo che honeycomb 3.2 era un os di passaggio quindi tutti le considerazioni negative che avevo me le sono tenuto dentro aspettando quello che doveva essere il vero os ovvero ICS 4.0 .
    Detto ciò, tralasciando l'incompetenza e la pessima gestione di updates e clientela da parte dei coreani ( Samsung ovviamente ),ho notato due cose terribili: la prima, il bug che piu mi ha fatto perdere tempo ovvero il problema della scrittura di dati multimediali da parte di applicazioni su scheda sd esterna che andava fixato a mano con root ecc ecc ecc è RIMASTO... allora mi chiedo, a cosa pensano i programmatori se piu della metà delle app che sincronizzano musica su tablet/smartphone utilizzano quel permesso e che quindi acquistando una delle mille app che stanno sul play store non sarò MAI con firmware nativo in grado di sincronizzare la mia musica da pc/mac sul tablet? Ma tolto questo, che comunque non spiega come oltretutto che una persona spenda una miriade di soldi per acquistare il proprio dispositivo deve spendere ore e ore e ore di ricerca sui forum per correggere errori di chi lo fa di mestiere e viene retribuito profumatamente per i propri dispositivi, è rimasto SEPPUR MOLTO MENO PERSISTENTE il LAG NEL MENU... allora io dico : Google sforna il suo android di stock che GIRA PERFETTAMENTE SENZA LAG sulla maggior parte dei dispositivi, figuriamoci se sul nostro tablet che ha un dual core e ram a sufficienza non dovrebbe tutto scorrere liscio come l'olio ... e invece NO, SAMSUNG ha dei programmatori TALMENTE IGNORANTI per non dire altro che rovinano anche una cosa che di per se funziona bene, infatti TOUCHWIZ non è un mistero lagga su tutti i dispositivi o comunque lo posso dire al 100% sul tablet p6200 lagga, al che ho messo NOVA Launcher, che funziona meglio ma NONOSTANTE TUTTO LAGGA ANCORA... allora io mi chiedo perchè se uso un ASUS TRANSFORMER non lagga di un centesimo e non perde un colpo e il nostro tablet nonostante tutto lagga sempre...

    fatemi sapere, perchè le cose sono due:
    o sono matto io ( sono pronto a postare video di funzionamento e spiegare il tutto ) , oppure non ero stato avvertito o comunque non avevo capito che comprare un dispositivo android significa dar soldi ad una casa produttrice che mi da un prodotto beta che devo contribuire o comunque su cui mi devo sbattere per farlo funzionare meglio e che comunque sia non sarà mai a livelli paragonabili ad altri sistemi che invece hanno problematiche molto ma molto inferiori...

    chiudo dicendo due cose sulla gestione delle applicazioni, non vorrei far paragoni ma mio padre che a differenza mia non capisce nulla di questi dispositivi e mai si sbatterebbe per moddarlo, ha un ipad 1, bene con 20 applicazioni aperte scorre ancora tutto liscio come quando acceso... io con il mio tablet, stesse specifiche, appena apro 4 applicazioni saturo quasi tutta la ram, arrivando a 650 mb/700 mb che rimarranno occupati a vita ( pur chiudendo le app o tornando in home mi rimangono in background ) ... questo è Android o è altro a me sconosciuto? a me sembra mi sfugga qualcosa... illuminatemi vi prego!

    Grazie a tutti,

    Andrea

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    considerazioni giuste e valide ma forse in eccesso....dato che per prima cosa hai detto che apple e android sono mondi differenti e quindi impensabile confrontare un tab7 plus con un Ipad.....
    detto questo Honeycomb è un SO abbastanza deludente...differente è ICS per ora solo austriaco e nelle primissime versioni....ma io dopo aver aggiornato e ripulito il tab posso dire che funziona benone e se vi sono lag sono davvero minimi con ICS.....come ho già scritto altre volte penso che il Tab7 plus sia un prodotto non eccelso...non di grandi qualità rispetto ad altri modelli od a quelli che verranno nei prossimi mesi MA e dico MA tutto quello che deve fare lo fa e anche bene IMHO.

    Concordo nel dire che i programmatori samsung spesso lasciano il tempo che trovano.....ma questi sono discorsi forse anche di strategia commerciale interna

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Premesso che in tutto il tuo sfogo non ho ancora capito se hai aggiornato ad ICS o sei ancora con HC ... ti posso dire che il discorso dei lag, che tu vedi, io lo trovo minimale anche con la TW di Samsung, chiaramente se usi dei Widget pesanti su ogni schermata oppure hai come base uno sfondo animato è quasi inevitabile una certa ... latenza ...

    Guardandomi in giro non ho visto tablet Android che brillino in velocità, ed il confronto andrebbe fatto sempre a parità di applicazioni instalalte e di Home, anzi il ns con ICS mi risulta tra i + veloci, l'unico che innegabilmente non ha problemi di latenza è il nuovo Nexus 7 ... ma di fatto sarà disponibile solo dal mese prossimo, Jelly Bean ed il "butter" nascono proprio per questo ...

    PResumento che tu abbia aggiornato ad ICS relativamnete al discorso memoria, come è stato da più parti discusso sul web, Android gestisce la RAM in modo intelligente ed è "irrilevante" la quantità di RAM libera disponibile, soprattutto con ICS che alloca/dealloca i programmi quando necessario cercando di velocizzarne il caricamento se già "cachato".
    Per questo motivo sono sconsigliatissimi i task manager che chiudendo le app di fatto rallentano il sistema che deve nuovamente ricaricarle quando servono.

    Se usi launcher alternativi, prova a flaggare (laddove presente) l'opzione "tieni in memoria" che evita che il launcher si ricarichi ogni volta.

    Ultima nota, l'unica versione di ICS appena uscita per l'austria è ottima, ma non perfetta, io ho un GS2 che con il 4.03 è decisamente + efficiente, ma ha avuto almeno una decina di ROM 4.03/4.04 rilasciate per i vari paesi da Samsung. Quindi secondo me il passaggio da HC ad ICS per il ns tablet è già stato ottimo, futuri rilasci non potranno che migliorare le cose ....

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    con sfondo animato e APEX con animazioni di transizione... mai notato lag particolari.

    Se hai ICS i casi son due: o hai qualche app / servizio che rallenta il tutto o... forse è il caso che passi ad un IPad. E detto da uno che li ha per la mani tutti e due tutti i giorni posso dirti che da quando c'è ICS la distanza in termini di reattività è davvero poco avvertibile.
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    google nexus white

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non sei matto, anzi...

    Io considero questo tab uno dei peggiori acquisti fatti da me negli ultimi tempi...

    E pensa che quei furbacchioni della Samsung così facendo non mi avranno tra le schiere dei prossimi nati...nexus esclusi ovviamente...

    Attendo ansioso nexus 7


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da backtophone Visualizza il messaggio
    Non sei matto, anzi...

    Io considero questo tab uno dei peggiori acquisti fatti da me negli ultimi tempi...

    E pensa che quei furbacchioni della Samsung così facendo non mi avranno tra le schiere dei prossimi nati...nexus esclusi ovviamente...

    Attendo ansioso nexus 7


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    personalmente mi trovo molto bene dopo l'aggiornamento a ICS e di lag sinceramente non me ne sono mai accorto (quindi se ci sono, sono talmente irrisori che non mi disturbano).
    con il tablet ci gioco, ci navigo, ci leggo la posta, lo uso come navigatore, ascolto musica, ecc. ecc. ecc.

    certo l'Ipad della morosa è superiore... anche nel prezzo però, e di gran lunga (beh, il tablet l'ho pagato 99 euro quindi posso dirmi più che fortunato...)

    i tablet senza 3G, per quanto mi riguarda, restano dove sono. a me serve qualcosa che funzioni in mobilità, in montagna, al lago, in macchina ecc. ecc. e senza dover cercare di raccattare qualche area wifi free (sempre che si riesca a trovare...)
    ciao!!
    Galaxy S Plus i9001
    Rom Stock

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi , dopo aver letto il forum mi è calato l'entusiasmo . . . Ero deciso a vendere l'attuale p1000 gingerbread per passare al p6200 . . . Vale la pena ? Noterei delle differenze ( in meglio )? Grazie
    Andrea


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    io ho il 6200 ics e ho provato a fondo il 1000... il confronto è davvero impari, per cui consiglio caldamente il passaggio. Se vuoi farti una idea guardati un un centro il tab2 e... immaginane uno ancor più veloce e reattivo. Naturalmente devi metterci ICS. Anche con HC noteresti sicuramente differenze ma non così abissali.

    Buon tab
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok grazie


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Io sono passato dal vecchio tab al plus. Con alcune applicazioni pesanti la differenza è evidente e anche la gestione dello schermo è migliorata (nel plus spesso o caratteri hanno la dimensione giusta, mentre nel vecchio erano troppo grandi).
    Di contro vanno risolti alcuni aspetti, come il fatto che non si collega come memoria di massa e l'impossibilità di scrivere sulla sd esterna. Io ho trovato il sistema per mettere a posto entrambi, ma solo con il root, e oggettivamente per me costituiscono un passo indietro rispetto al vecchio tab.


    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy