CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63
Discussione:

Non mi fa fare più il WIPE dati da CWM... HoneyComb non si installa e ICS lo stesso..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Si è questa... cosa sarebbe quindi? Brikkato senza pietà?

  2.  
  3. #12
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    @freccia
    Credo sia il caso qui sotto in foto :

    P6200 at boot ask for a password

    Edit: spero che abbia fatto tutte le prove ed i flash senza scheda microSD e senza SIM ... io lo do per scontato, ma può non esserlo ...
    Si è questa... cosa sarebbe quindi? Brikkato senza pietà?

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Si è questa... cosa sarebbe quindi? Brikkato senza pietà?
    Sul thread nessuno ha saputo dare una risposta all'utente e sinceramente neanche io...per quanto riguarda il flash può tranquillamente andare a buon fine in fase di scrittura sulla emmc ma quando poi viene caricato l'os non riesce a montarla restituendoti gli errori che ci hai descritto.
    Io andrei diretto in assistenza
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  5. #14
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Bhè proverei anche Heimdall... peccato che sul sito XDA il link per il firmware mi riporta ad un sito di file sharing che anche registrandomi non mi fa fare "una mazza"... e in giro non trovo altro...
    Ah, comunque ho usato il file "GT-P6200 tabplus_16G.pit" per cercare di rimettere in sesto la partizione... adesso mi ritrovo con un Tab che riavvia alla schermata del nome... farà molta più scena in assistenza, peccato che non ho la macchina salvo per andare al lavoro e che non posso andare quindi in un centro Samsung, ma solo da Unieuro, visto che ho un negozio vicino casa e l'ho comprato sul loro sito.

  6. #15
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Bhe, sotto Windows il firmware mi da errore dopo "lo spacchettamento"... e se metto i file manualmente poi mi da errore "libusb"...

    Sotto Mac il firmware lo estrae e sembra tutto OK, peccato che non trova il device

    Linux non l'ho.

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Bhe, sotto Windows il firmware mi da errore dopo "lo spacchettamento"... e se metto i file manualmente poi mi da errore "libusb"...

    Sotto Mac il firmware lo estrae e sembra tutto OK, peccato che non trova il device

    Linux non l'ho.
    Ciao, come ti ho accennato non ho mai usato questo prodotto, però provo a modo mio a darti una mano per quanto possibile almeno nella ricerca dei software.

    La suite delle ultime versioni di Heimdall per Windows dovresti trovarlo a questi link :

    heimdall-suite-1.3.2-win32.zip

    Versione per Mac (ma non sò dirti se funziona, io non ho un Mac ..) :

    heimdall-suite-1.3.2-mac.dmg

    Spero tu abbia nel frattempo trovato il firmware .....

    a proposito se l'ultima versione 1.3.2. non ti funziona qui sotto trovi tutte le versioni precedenti :

    Heimdall downloads

    probabilmente non ti servirà lo zadig.exe che avevo trovato prima .... guarda se riesci a fare qlc prova.
    In bocca al lupo.

    EDIT: In un post su XDA l'utente aorth segnala di usare la versione 1.3.1 e non l'ultima 1.3.2. sotto Linux, la trovi al link sopra, te lo segnalo perchè non sò se il consiglio vale anche per la versione Windows.
    Ultima modifica di losteagle; 05-09-12 alle 23:20

  8. #17
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ho provato sotto Windows. Ho perso almeno 2 ore per far vedere il Tablet al programma. Poi non era in grado di estrarre il firmware. Alla fine sono riuscito a far partire il tutto, ma mi dava errore nel caricamento della cache, del factoryfs (mi sembra fosse quello il file) e un'altro ancora. Ho controllato i file estratti e alcuni (come la cache che era da 7 Mb), non corrispondevano ai file estratti che ho preso io stesso (ho seguito un tutorial) dal 3.2 linkato sul forum.
    Ho provato a mettere i file manualmente ma nulla da fare. La procedura si interrompe sempre, dice che non puó controllare se i file (come la cache) è stata caricata completamente; è come se controllasse o dovesse ricevere una conferma, ma ha esito negativo.
    Sotto Mac non so neppure come fargli riconoscere ol Tablet, anche da "normale", il tablet non viene visto come sotto Windows, come uma periferica caricata da cui si puó accedere da "esplora risorse" senza installare nulla.
    Cunque ho trovato troppi "pareri contrastanti": chi dice di usare la 1.3.2, chi quella prima... Per risolvere un errore comune della libreria "libusb -12" consiglia um metodo xhe con lui va, agli altri invece no... Chi dice di eliminare i driver di Kies, chi dice di tenerli...
    Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato, e ol tempo che avete perso, ma la mia più grande paura (quando parlavo "non bene" di Android) si è pintualmente avverata; bisogna avere fortuna a trovare chi ha il tuo stesso problema con "hardware e software" uguali al proprio, stesso SO e sperare che abbia risolto prima di te... O si finisce in un limbo, in cui (vi tingrazio ancora per l'aiuto) arrivano suggerimenti a tentativi continui...ma senza la logica del dire è così che si risolve, ma la logica del a qualcuno forse ha funzionato... Ripeto non è una critica all'aiuto che mi state dando.

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Capisco ... purtroppo fondamentalmente non è chiaro come sia brikkato il tuo tab, se per il famoso bug dell'MMC_CAP_ERASE attivo o per altri motivi ... da qui le soluzioni sono tutte, come dici tu, un tentativo di risolvere un problema cercando come altri l'hanno risolto ....

    Se mi dovesse capitare a me, sicuramente rifarò tutta la strada che finora ho consigliato a te con l'aggiunta magari (tramite un amico che smanetta in Linux) di qualche operazione extra.

    Credo che non ti rimanga che l'assistenza, ovviamente tu dirai che un mattino non è più partito all'accensione, non parlare di flash, ROM o altro ... se riuscissi (anche tramite un amico) a farlo arrivare ad un centro Platinum di Milano, le possibilità di una soluzione rapida e professionale aumenterebbero. Purtroppo Samung come assistenza non è minimente paragonabile ad Apple (che ho avuto modo di provare personalmente x un iPod guasto ....), è fatta all'italiana con tempi piuttosto lunghi.

    Un saluto ed un imbocca al lupo. Quando te lo ridaranno facci solo sapere quanto tempo te l'hanno tenuto può essere utile ad altri ...
    grazie

  10. #19
    Androidiano L'avatar di mk07


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Stesso identico problema successo a me...
    per farlo vedere da heimdall, devi usare lo zadig.exe e convertire i driver in libusb. da li te lo vede, ma non risolvi nulla.
    Hai per caso fatto un wipe con la recovery touch temporanea usata per rootare l'ICS stock? sei quasi sicuramente vittima del brickbug.
    Portalo in assistenza e di che kies ti ha segnalato un aggiornamento, l'hai fatto fare, ma il tab non è ripartito. oppure quello che dice losteagle.
    io l'ho portato lunedì scorso (3 settembre) e me l'hanno ridato ieri... Quello che han fatto è stato riprogrammare l'emmc, senza cambiarmi la scheda madre purtroppo, quindi resto comunque a rischio + la sostituzione dell'LCD (che sinceramente non aveva problemi, probabilmente me l'hanno bruciato loro in asssistenza)
    Facci sapere come va

  11. #20
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ma dici di andare in un centro Samsung? Ho fatto una ricerca sul loro sito; dai nomi sembrano più "centri generici", nel senso che sembrano trattino "un sacco di roba"... Se poi loro mandano comunque i prodotti da riparare in un centro "più grosso" (come avviene per Apple) tanto vale riportarlo in negozio...che tanto i tempi saranno "stratosferici"...

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy