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Discussione:

Non mi fa fare più il WIPE dati da CWM... HoneyComb non si installa e ICS lo stesso..

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  1. #1
    Thersicore76
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    Non mi fa fare più il WIPE dati da CWM... HoneyComb non si installa e ICS lo stesso..

    Avevo aperto un topic in merito ad un problema avuto al mare; il Tablet rimaneva bloccato sulla schermata del nome senza proseguire... Oggi sono tornato a casa... Il WIPE dati da recovery originale non funziona... HoneyComb dopo l'installazione ha riscontrato degli errori dopo il primo riavvio: non riusciva a leggere in /systema/csc/ITV/system, ennon poteva caricare (mount) data/media... dicendomi di usrae la UI per formattare (penso chieda un wipe dati che non va), quando Honey Comb è partito una volta mi ha chiesto una password che non so cosa sia... ICS si installa e al riavvio windows mi dice che la periferica USB (Tblet non è riconosciuto), ma in modalità download Kies e Windows lo hanno visto e mi hanno installato i driver... sembra che ci siano già delle cartelle dentro al Tablet, rovinate, che non mi fanno "fare nulla".... Non c'è un modo per ripulire tutto? o provare qualche altra cosa? adesso sono ancora lì con il Tablet bloccato sulla schermata del nome... Quello che riesco ad usare è la CWM temporanea che nella guida postata nella sezione mod permette il Root... altri strumenti non li conosco...idee?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di losteagle


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    Non sò che dirti, bisognerebbe prima capire cosa hai fatto al mare che ti ha bloccato il tab, ovvero cosa avevi installato e come .....
    Poi nella sequenza di quello che hai fatto e provato non è ben chiaro che recovery, che versione di CWM etc hai lanciato, a me è solamente noto un baco piuttosto grave nella recovery originale di ICS , per cui è sconsigliato eseguire (Solo su di quella) un "Wipe data/factory" in quanto può brikkare il tab, a causa del metodo usato da Samsung per implementare quella funzione. Il baco non è presente nella recovery originale di HC.

    C'è già un altro utente che sembra avere simili problemi :

    Tablet bloccato

  4. #3
    Thersicore76
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    Tutto originale Samsung. Adesso ho la recovery Originale v3. Metto il Tablet in Download Mode. Odin installa la 3.2. IL Tablet si riavvia, ma invece di vedere il robottino verde, compare prima il "logo del nome", poi l'animazione Samsung e .... mi compare la richiesta di inserire una password...non ho mai visto una schermata del genere. i Wipe Data non funzionano, nel senso che prova a fare il wipe, ma poi si riavvia...
    Se provo ad installare ICS invece al riavvio mi dice che non è stato riconosciuto da Windows, inutile dire che 3 minuti prima era tutto OK altrimenti col cavolo che Odin e Kies me lo vedevano... Ora mi trovo con il Tab che continua a resettarsi sulla "schermata del nome"e non va avanti... messaggi sporadici che ho visto senza "aver fatto nulla di particolare" mi avvisavano che c'erano problemi a caricare, o accedere a /data.... penso che il problema stia lì, ma non è che mi trovo di fronte ad un HD da poter resettare e ricominciare da capo, c'è qualcosa "dentro" che è rimasto e che "da fastidio"...

  5. #4
    Thersicore76
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    Ma è assurdo !!!! Il massimo che ottengo (dopo aver seguito un tutorial in cui diceva di usare Odine provare a "ripartizionare" il Tablet con un "file .pit", porta al riavvio del Tablet e invece di comparire la procedura guidata, comare per una frazione di secondo MacAfee e subito dopo mi viene chiesta una password, e in basso la tastiera per inserirla... ma che password vuole? non c'è nessuna password da nessuna parte... con ICS arrivo al logo Samsung e li si ferma, ma non c'è verso continua a darmi una serie di errori in rosso dopo il riavvio di HoneyComb, di file c cui non riesce ad accedere ecc...

    MI SONO DAVVERO ROTTO.... Android doveva essere "l'oasi felice" ma dopo quasi due mesi ho passato il 20% ad usarlo e l'80% a "metterlo a posto configurarlo e cercare di risolvere i problemi"...
    Quello che mi secca maggiormente è che con il Tab 2 scontato di 100 euro e regalato con il SG3, a rivenderlo (uno volta tornato dall'assistenza che farà le cose con calma, magari in un paio di mesi) non ci guadagno un "tubo"...

    Bhè. che dire: "è stato bello ciao a tutti"...Non mi sono presentato sul Forum nella sezione apposita (ero un novellino Androiano e volevo aspettare un po), quindi non mi metto a salutare con un post apposito.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di losteagle


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    Ciao capisco la tua frustrazione e sinceramente mi dispiace, io però continuo a non capire come sei arrivato al blocco al mare, nel senso che un tablet non può (se non ha un guasto hardware) da solo quando lo accendi non partire più ! Normalmente avviene per un'errata operazione dell'utente, ad esempio l'installazione di un apk di sistema sbagliata, un framework non compatibile flashato da recovery , un Factory Reset fatto da recovery baggata, etc.. quindi se ti si è bloccato e tu SEI SICURO di non aver fatto nulla non ti stare a sbattere + di tanto e portalo subito in assistenza (vedo che sei vicino a Milano se cerchi un centro di assistenza Platinum in città sono i migliori e più efficenti in tutta Italia !).

    Se invece riuscissi a ricondurre il problema ad un'operazione che hai fatto precedentemente, forse si riuscirebbe a capire se e come uscirne ... io leggendo un pò su XDA ho visto che in casi estremi l'unica alternativa ad Odin è l'uso di Heimdall sotto Linux per flashare :

    Heimdall firmware package

    di cui esiste una beta anche per ambienti Windows :

    Heimdall Beta for Windows 32bit

    Firmware package per P6200 da usare con Heimdall di cui sopra :

    Heimdall P6200 firmware packages

    Sinceramente non sò guidarti in questo processo perchè io uso da anni solo Odin 1.85 e ti posso garantier che su GS2 avrò flashato almeno 80 ROM diverse con ripristini vari senza mai arrivare al brick !

    L'utente aorth su XDA è molto disponibile ed è lo stesso che sta lavorando alla Cynogenmod 10 per il ns P6200 quindi ti può dare qualche utile consiglio.

    Prova questa soluzione se riesci anche con un firmware USA (tanto per farlo partire ...) ...

    ULTIMA NOTA: ho visto che hai usato un .PIT file per ripartizionare lo storage interno, occhio che il P6200 è prodotto i 2 varianti 16GB e 32GB ed esistono 2 pit diversi, spero tu abbia usato quello giusto .....

    Un sincero in bocca al lupo e spero a risentirci presto con positive novità.
    Ultima modifica di losteagle; 05-09-12 alle 12:02

  7. #6
    Thersicore76
    Guest
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    Dunque. Al mare probabilmente ha fatto danno un apk che permetteva di cambiare il riconoscimento del Tablet (un po come cambiargli la stringa di configurazione per far credere di avere un Tab2 o un SgS3). Ho fatto un wipe data, ma non cambiava nulla. Con una CWM provvisoria (quella che serve per il root di ICS) ho fatto un wipe e nulla. Allora nelle opzioni avanzate della CWM temporanea ho fatto un wipe a tutto, cache data, ma nulla... C'era ua serie di opzioni per formattare /data e /system. Nulla. In albergo c'era in Pc con win7, ho installato Odin, Kies, e il firmeare ICS; ho riprostinato il Tablet e ga funzionato, l'ho usato per 3 gg. Ma senza connessione avevo solo i file sulla Sd esterna. Tornato a casa mi son detto "faccio pulizia e rimetto sopra tutto". Ho fattp un wipe data da ICS recovery v3 (che ho fatto almeno altre 10 volte srnza brick) e basta; ora i wipe data bon funzionano, il tablet si riavvia dalla schermata del "nome del nome drl tab" Il 3.2 dopo il flash al primo riavvip mi dice che non puó montare /data altri file e invece di farmi fare la procedura di setup mi fa comparire uns tastiera con richiesta password (mai vista, ma password di che se è tuttp vuoto?).ICS al nassimo mi arriva alla schermata SANSUNG "che pulsa" e si blocca... Windows riconosce e installa i driver srnza errori in modalità download, ma a firmweare installato mi da errore, periferica non riconosciuta.
    Quello che non capisco è perchè continuo ad avere errori su /data, non posso fargli fare il wipe, ci sarebbe una barra di progresso e poi dovrebbe tornare alle opzioni iniziali della recovery, ma si spegne invece di proseguire... Una CWM temporanea touch sembra riesca ma mi ritrovo ancora slla schermata della password di HONEYCOMB... Non so se il sistema e i dati utenti si trovino sulla stessa "memoria", se si vuol dire che ho problemi dove??? Se sono su 2 memorie diverse allora quella utente non funziona, non so?!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di losteagle


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    Ciao la risposta non è semplice e quello che hai fatto non ha certo agevolato, forse anche per ... mancanza di informazione e conoscenza.

    In parole molto povere Samsung ha un bug nella sua recovery interna la "Android system recovery <3e>" che viene installata da ICS per cui quando viene eseguito un Wipe specificatamente del tipo "DATA/FACTORY RESET" e NON di altri tipi, il sistema esegue una formattazione del chip di memoria interno EMMC attivando il parametro MMC_CAP_ERASE come richiesto dalle specifiche di reset di ICS e PUO' ed ho scritto "PUO'" provocare un danno permanente alla memoria stessa del telefono.

    Il problema è presente su alcuni firmware buggati di ICS del GS2, del Note ed altri terminali, e su XDA è stato identificato anche sul ns P6200 :

    Samsung Hard Brick

    Notare che il Wipe Data Factory Reset eseguito dalle recovery 6.XX di Chainfire è sicuro perchè lui non usa volutamente MMC_CAP_ERASE.

    Altre info sul problema :

    Samsung potentially brick your device

    Galaxy Tab Plus ICS hard brick

    il punto è che nonostante a te sia andata bene diverse volte basta una volta che formattando ti va male e ti danneggia in modo irrimediabile il chip emmc che contiene i 16GB di storage (poi in realtà divisa in un insieme complesso di partizioni, tra cui quelle di boot, di sistema, etc.) danneggiandone delle aree (sembra casualmente, non le stesse aree per tutti) e rendendo impossibile il ripristino del sistema.

    Questa è solo una mia ipotesi, qualcuno che ha avuto altri tipi di brick (software non hardware) è riuscito a risolvere con Heimdall che ti ho citato prima.

    Ultima cosa, riesci a postare una foto della tastierina che ti chiede la psw all'avvio ... non riesco a capire che psw sia ....
    Ultima modifica di losteagle; 05-09-12 alle 15:10

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di freccia


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    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    Ciao la risposta non è semplice e quello che hai fatto non ha certo agevolato, forse anche per ... mancanza di informazione e conoscenza.

    In parole molto povere Samsung ha un bug nella sua recovery interna la "Android system recovery <3e>" che viene installata da ICS per cui quando viene eseguito un Wipe specificatamente del tipo "DATA/FACTORY RESET" e NON di altri tipi, il sistema esegue una formattazione del chip di memoria interno EMMC attivando il parametro MMC_CAP_ERASE come richiesto dalle specifiche di reset di ICS e PUO' ed ho scritto "PUO'" provocare un danno permanente alla memoria stessa del telefono.

    Il problema è presente su alcuni firmware buggati di ICS del GS2, del Note ed altri terminali, e su XDA è stato identificato anche sul ns P6200 :

    Samsung Hard Brick

    Notare che il Wipe Data Factory Reset eseguito dalle recovery 6.XX di Chainfire è sicuro perchè lui non usa volutamente MMC_CAP_ERASE.

    Altre info sul problema :

    Samsung potentially brick your device

    Galaxy Tab Plus ICS hard brick

    il punto è che nonostante a te sia andata bene diverse volte basta una volta che formattando ti va male e ti danneggia in modo irrimediabile il chip emmc che contiene i 16GB di storage (poi in realtà divisa in un insieme complesso di partizioni, tra cui quelle di boot, di sistema, etc.) danneggiandone delle aree (sembra casualmente, non le stesse aree per tutti) e rendendo impossibile il ripristino del sistema.

    Questa è solo una mia ipotesi, qualcuno che ha avuto altri tipi di brick (software non hardware) è riuscito a risolvere con Heimdall che ti ho citato prima.

    Ultima cosa, riesci a postare una foto della tastierina che ti chiede la psw all'avvio ... non riesco a capire che psw sia ....
    Quoto tutto quanto e anche io sarei curioso di vedere la foto della richiesta password quando flashi honeycomb
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    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di losteagle


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    @freccia
    Credo sia il caso qui sotto in foto :

    P6200 at boot ask for a password

    Edit: spero che abbia fatto tutte le prove ed i flash senza scheda microSD e senza SIM ... io lo do per scontato, ma può non esserlo ...
    Ultima modifica di losteagle; 05-09-12 alle 17:42

  11. #10
    Thersicore76
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    Scusa, se ne approfitto (visto che te ne intendi) ma se il chip EMMC (che in alcune recovery ti permette pure di "montare" e formattare, ho visto l'opzione) nei casi di brick si rovina, Odin restituisce sempre esito positivo anche se non è in grado di "usarlo" dopo un brick?... Cioè se contiene i dati "fisici del tablet, come firmware a altro, e questo è rovinato non dovrebbe restituire degli errori? Io come brick mi immagino l'impossibilità di leggere qualche "file" come il bootloader con il Tablet che non si avvia... perché HoneyComb si installa, parte, da errore la prima volta, poi non ne da più, poi entra in questa fantomatica richiesta di password? Mentre ICS si installa, ma poi non vien riconosciuto il tablet, e non supera la schermata Samsung? Ma non c'è modo di fare un controllo di questo chip? Ma tutti quelli che hanno avuto un problema del genere che hanno fatto? cambiato devices e basta? e poi? si ritrovano con un cellulare o tablet di cui non può cancellare più i dati perché il bug rimane?
    Per la foto: come faccio a postarla?
    Comunque potrei provare anche il secondo programma che mi hai consigliato, ma devo essere sincero (molto); ero in vacanza per rilassarmi dallo stress dal lavoro (ho avuto alcuni problemi); pensare a tenere il tablet e fare varie prove la sera (e tirare tardi) o portarlo in assistenza e non poterlo usare per mesi (l'ho comprato per usarlo) mi viene l'angoscia... dopo quasi 10 wipe data (basta vedere nel post apposito) pensavo di non avere questo problema, e adesso mi ritrovo con un Tablet inutilizzabile di cui neppure mi ha convinto la Touch WIZ di Samsung...
    Credo che lo porterò in assistenza... poi vedremo.

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