CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[HELP] Tablet bloccato sulla scritta Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [HELP] Tablet bloccato sulla scritta Samsung

    ciao!

    questa sera ho riavviato il tablet (ogni tanto lo faccio) e si è fermato sulla scritta di avvio:

    "Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus", quella con sfondo nero.

    il tablet non risponde a nulla! cosa posso fare?

    c'è modo di spegnerlo e farmi entrare in recovery mode (ho la cwm6) o da qualche altra parte (visto che non si può aprire e staccare la batteria...)?

    grazie
    ciao!!
    Galaxy S Plus i9001
    Rom Stock

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Tenere premuto il pulsante di accensione per 15 secondi, se ricordo bene forza un reset hardware!

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    Tenere premuto il pulsante di accensione per 15 secondi, se ricordo bene forza un reset hardware!

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
    fatto grazie
    adesso sono entrato in recevery.. non sapendo da cosa dipende non mi resta che fare un reset completo e sperare che riparta...oppure reinstallarci sopa ICS Austria tramite Odin..

    effettuato rest... si ferma sulla solita scritta
    a questo punto provo a reisntallare ICS (che palle non avevo fatto nessun backup...)
    Ultima modifica di spaeter; 15-09-12 alle 21:27
    Galaxy S Plus i9001
    Rom Stock

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Strano, molto strano... Avevi installato qlc di particolare, un'applicazione di sistema o fatto un overclock?
    Ovviamente hai verificato che sia carico?
    A volte se la tensione scende sotto un certo livello molti device non riescono a fare il boot...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Mah... Un paio di giorni fa avevo modificato lcd density del file build.prop portandolo a 133 da 160, per vedere come cambiava la visione del tablet.
    Pero mi pareva si averlo gia riavviato un paio di volte da allora...

    Comunque alla fine sono riuscito a farlo ripartire con il flash di ics tramite odin... Adesso mi tocca reinstallare tutto ex novo... Mea culpa...


    Mi serve un piccolo aiuto. Se non ricordo male, schiacciando il tasto power per togliere lo standby, era poi possibile accedere alla barra delle notifiche in basso a destra senza sbloccare il tablet. Adesso se ci clicco sopra la barra notifiche non si apre. Va attivata una qualche opzione?


    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di spaeter; 16-09-12 alle 00:47
    Galaxy S Plus i9001
    Rom Stock

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Circa il tuo problema non mi risulta nessun settaggio, sicuro che non stai usando una lock screen alternativa o hai modificato qlc altro parametro della build.prop ? Il cambio dei dpi nella build è sconsigliato proprio xchè se va male si blocca al boot! Controlla che non ti abbia tenuto il tuo valore, la ROM di ICS è NOWIPE ed è fatta x mantenere le vecchie impostazioni....

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    Circa il tuo problema non mi risulta nessun settaggio, sicuro che non stai usando una lock screen alternativa o hai modificato qlc altro parametro della build.prop ? Il cambio dei dpi nella build è sconsigliato proprio xchè se va male si blocca al boot! Controlla che non ti abbia tenuto il tuo valore, la ROM di ICS è NOWIPE ed è fatta x mantenere le vecchie impostazioni....

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
    il problema della barra del lockscreen era legato alla notifica di 3g watchdog. in pratica 3g watchdog è impostato di default per avere la notifica sempre presente. con le notifiche sempre attive la barra non si alza nel lockscreen.
    ho modificato le impostazioni di 3g watchdog settando la notifica solo a "quando il 3g è attivo" e adesso è tutto ok.

    il resto credo fosse proprio un problema del settaggio dpi nel build.prop... peccato solo che ho fatto il wipe totale come primo passaggio... mi sarei risparmiato l'installazione delle app...

    ciao!!
    Galaxy S Plus i9001
    Rom Stock

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy