CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

GT-P6200: Come riuscire a montare tablet e sd card sui desktop Wintel o Macintosh?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    GT-P6200: Come riuscire a montare tablet e sd card sui desktop Wintel o Macintosh?

    Ciao a tutti!

    Ho da pochissimo acquistato un GT-P6200 (dopo più di un anno di utilizzo di GT-P1000) e mi trovo soddisfattissimo.

    Solo, non riesco in nessun modo a far montare sulla scrivania del mio pc windows e del mio macintosh nè il tablet stesso (inteso come
    unità hd esterna) nè la sua sd card interna, operazione che con il P1000 riusciva sempre senza il minimo problema.

    Il mio P6200 monta Android ICS 4.0.4 ed ha il root.

    Nel senso, entrambi i miei pc Win/Mac lo vedono senza problemi sia tramite Kies che tramite Android File Transferer, ma siccome entrambi
    questi programmi hanno dei limiti per quanto concerne lo spostamento dei files, vorrei semplicemente montare il tablet e la sua card sulla
    scrivania come unità di massa esterna, così come ho sempre fatto con i miei smartphones.

    Ma purtroppo non sono ancora riuscito nonostante abbia oramai provato tutte le possibili compilations di opzioni (Debug si/Debug no,vedi unità
    come PTP/vedi unità come dispositivo multimediale ecc).

    Leggo che parecchi utenti del 7Plus hanno questo problema, ma non ne so abbastanza per capire come aggirarlo (se possibile).

    Potreste per favore aiutarmi?


    Grazie a tutti in anticipo e Buon Natale!


    Luca

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CIao,
    guarda, io ho installato nel pc (w7) kies, non lo uso ma ho sentito che per i driver serve. Sul portatile ho 3 porte usb, tutte alimentate tutte funzionant.Il tablet funziona solo collegato ad una tal porta ( a dx del pc..) non chiedermi il perche'....ma e' cosi'...se lo collego alle altre 2, lo vede ma il sistema mi dice periferica sconosciuta. Nell'unica in cui funziona, mi monta sia la parte tablet (16gb) che la sd (16gb) e li uso come unita' esterne.

    COn il mac, appena collego monta entrambi. anche ubuntu idem.

    Ho il root e il fw austria ics.

    le impostazioni hanno ildebug abilitato, se lo disabilito va in palla windows....boh..

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di xStreuner


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23
    Smartphone
    HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A me su mac le due SD non le leggeva proprio, mentre su in funzionavano entrambe alla perfezione, ma non ricordo se avevo kies (il PC era un portatile della HP, e il tag me lo leggeva da tutte le porte USB)

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi, ragazzi.
    purtroppo non ho novità,la situaziomne è rimasta immutata....probabilmente cambierà da tablet a tablet, col mio sembra ci sia nulla da fare!

    grazie ancora, ciao!

    L

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Per Mac basta semplicemente usare questa applicazione e fila tutto liscio.

    Android.com

    PS: non l'ho scoperta io ma viene consigliata proprio dal tab stesso quando tenti di collegarlo a un Mac.

    USB Debug ON e non ricordo se visto come fotocamera o archiviazione di massa, ma va di sicuro.

    Buon collegamento
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sì grazie mille, lo conoscevo, è uno dei due applicativi dei quali parlavo nel primo post... Comunque sembra abbia risolto: ho flashato la rom paranoid Android 2.50 (basata su cm10) e, almeno su Mac monta entrambe le memorie sul desktop.... Assurdo ma vero!


    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy