CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
Discussione:

Questa volta non è colpa mia :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ah, bhè la fregatura c'era... mi sembrava quasi ovvio... con il file .PIT modificato viene modificata la partizione, di fatto non ho più 16Gb di spazio, ma ben 450 Mb !!!!!!!
    Di fatto la ripartizione sposta i file dai range di settori danneggiati che trova... peccato che i miei erano troppo all'inizio e troppo alla fine... con 450 Mb di spazio che me ne faccio?

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Ebbe' certo, a questo punto non ti rimane che
    l' assistenza .


    Inviato dal mio GT-P6200 4.0.4 ics stock
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  4. #23
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Con tutto il dovuto rispetto, rimane la discarica: 1 mese di utilizzo e il "Brick" (dopo averlo fatto diverse volte, sembrava non soffrisse del problema)= 1 MESE in asssitenza.
    1 Mese di utilizzo, in cui non ha fatto nulla di particolare, salvo provargli a cambiare il programma di SuperUser (visto che mi si freezava troppo spesso)=Problemi
    Ieri non ha più voluto fare il Boot, la recovery sicura non era in grado di fare nessun Wipe... e il metodo che ieri ho provato per avere 450 Mb, provando con altri file .pit per avere l'autonomia di qualche Gb non funziona più...Adesso mi da il solito ID Hardware Mancante...
    Assistenza=1 MESE per farne cosa poi? dover ricominciare a preoccuparmi se mi si blocca, non mettendoli file importanti, facendogli fare "che lavoro"?

    Bhà... OK lo manderò ancora in assistenza... Ma poi mi tocca regalarlo a qualcuno per "giocarci", a venderlo non ho cuore, non nei confronti del Tablet ma del pollo che se lo comprerebbe...

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Guarda io credo che tu l'abbia smanettato un tantino eccessivamente...credo che con un utilizzo normale dopo la riparazione possa funzionare bene per qualcuno a cui potrai rivenderlo...
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  6. #25
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Non credo di averlo smanettato troppo (sarei cieco a questo punto )... Adesso non da segni di vita, non si ricarica neppure più... Inserisco la spina, e invece di vedere che carica "rimane spento", (e comunque questa mattina era al 100%) premo Power per vedere lo stato della batteria, ma non succede nulla... é defunto, peggio dell'altra volta che non faceva il boot, e quindi era un problema di brick... adesso non si accende proprio... Non credo che per accendersi gli serva chissà cosa, o anche solo per mostrarmi la batteria che si ricarica... no? Insomma ammettendo che è ancora brikkato perché non dovrebbe ricaricarsi?

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Non credo di averlo smanettato troppo (sarei cieco a questo punto )... Adesso non da segni di vita, non si ricarica neppure più... Inserisco la spina, e invece di vedere che carica "rimane spento", (e comunque questa mattina era al 100%) premo Power per vedere lo stato della batteria, ma non succede nulla... é defunto, peggio dell'altra volta che non faceva il boot, e quindi era un problema di brick... adesso non si accende proprio... Non credo che per accendersi gli serva chissà cosa, o anche solo per mostrarmi la batteria che si ricarica... no? Insomma ammettendo che è ancora brikkato perché non dovrebbe ricaricarsi?
    Ciao leggo solo ora che il tuo tablet si è bloccato .... mi spiace veramente e non ho capito cosa questa volta abbia scatenato il brick, almeno da una lettura veloce del tuo thread. Circa la batteria non è detto che non stia caricando, quando lo colleghi affinchè parta il disegno della batteria viene lanciato un processo di sistema da Android, quello che la disegna a video, la fà pompare ed emette la vibrazione quando è totalmente carica.
    Se alcune partizioni di sistema sono danneggiate o alcuni files corrotti ovviamente non parte, ma non significa che "in assoluto" l'hardware non stia caricando la pila, probabilmente non te lo notifica solamente. Lascialo 4 ore spento sotto carica se al termine lo senti tiepido (senza cover) nella parte posteriore la carica è stata eseguita.

    Alcune cose:

    - Per verificare la DATA PARTITON bastava lanciare il test della memoria con l'utility EMMC Check (che hai già scaricato altre volte dal market), la quale oltre a dirti se il chip EMMC è quello buggato, per sistemi con il root fà anche il test a tutti i 16GB della partizione dati. Non modifica nulla, ma almeno ti segnala se trova blocchi non accessibili. Oramai non è più possibile eseguirla.

    - L'utility di cui parli su XDA non sono certo al 100% che funzioni correttamente perchè non è nata per il ns P6200, se ricordo bene per il Note od il GS2, anch'essi soggetti al brick e le partizioni (numero e sequenza) tra i vari sistemi non sono uguali. Almeno chè io non mi ricordi male ....

    - Se riesci a riprogrammarlo in qlc modo io rispristinerei le partizioni originali con il PIT Samsung, non penso tu possa reinstallare correttamente una ROM con ODIN dopo avergli "tarpato" una partizione a 450MB

    Poi al solito rimane l'assistenza, ma mi vengono anche dei dubbi su cosa abbiano realmente fatto la volta precedente ....

  8. #27
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Il fatto è che adesso, dopo che ho provato a mettergli HC per portarlo in assistenza non ha più dato segni di vita... è arrivato alla schermata di caricamento della CSC (non mi ricordo bene il codice ma dovrebbe essere la parte che installa le APP personalizzate per ogni nazione)... Invece di darmi errore come l'altra volta, perché non poteva scrivere nella cache, ha riavviato il Tablet, e... basta, non si è più acceso... La soluzione sul forum XDA era buona, come idea: quello che non ho capito è come un utente avesse dovuto creare il file .PIT specifico per il suo Tablet o smartphone.
    In una situazione del genere non possa più farci nulla, non si accende, non va in recovery, ne in download mode... nulla... pensavo almeno che "alcune funzioni base" (come il download mode) non fossero scritte su una memoria "volatile", ma che fossero in una ROM, bloccati... adesso ammettiamo anche che abbia "una visione" su come risolvere, non me ne faccio nulla, praticamente è azzerato...

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    ovviamente tenendo premuto il tasto di accensione i canonici 15 secondi non fà nulla?!

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  10. #29
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ovviamente no.

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle
    ovviamente tenendo premuto il tasto di accensione i canonici 15 secondi non fà nulla?!

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

    Penso che ormai l'unica cosa da fare sia di portarlo in assistenza, mi dispiace,ma e proprio nato male.


    Inviato dal mio GT-P6200 4.0.4 ics stock
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy