CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

Questa volta non è colpa mia :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Questa volta non è colpa mia :(

    Ciao a tutti,

    Sono passati 2 mesi dal BrickBug del mio 7 Plus, avvenuta per un'ennesimo Wipe con Recovery originale dal cui credevo fossi immune.

    Oggi (ma già da qualche giorno) alcune App mi congelavano il Tablet, nel senso che non rispondeva più al touch e diventava nero per poi riprendersi... all'ennesima volta questo pomeriggio, mi sono scocciato e l'ho resettato, nel senso che ho tenuto premuto il tasto Power fino al riavvio... ebbene arriva solo alla "schermata del nome", come "L'altra volta"... Fedele ai consigli dei più esperti non ho cancellato tutto, anche se ho la Recevery 6.0.1.0... Ho fatto un Wipe Cache... niente... un Wipe alla dalvik cache... nulla... un wipe data... un bel nulla di niente... l'ho messo in Download Mode per mettergli HC... un bel cazzo !!!!!!!!!! (scusate la citazione in crescente presa da "Balle Spaziali", ma come sanno alcuni ho pure un Nexus7, quindi se dovessi abbandonarlo per un altro mese, soffrirei meno.... ma la cosa mi scoccia lo stesso)... foerse era la carica troppo bassa di corrente? doveva essere comunque al 20% o già di lì...

    P.s. Quando intendo che i vari Wipe non sono serviti vuol dire che non sono stati portati a termine, invece di completare l'operazione il Tablet si riavviava...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Uhm ... niente di buono ....

    Domanda, ma se avevi +/- 20% di carica come hai fatto a flashare HC con ODIN ??
    Difficile ... oltre che pericoloso .... peggio la cura del male ! :o

    Beh ... non vedo molte possibilità : fallo caricare SPENTO fino al 100%, accendilo e riprova il FACTORY RESET da CWM 6.0.1, se non va AMEN, in assistenza ... mi spiace sinceramente ... ma non credo valga la pena altri sbattimenti ... se vai diretto alla Samsung te la cavi entro la settimana ... credo ... certo però che non mi piace per nulla e non è chiaro ... il perchè !!

  4. #3
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Deve esserci un'app o qualcosa che da fastidio ad Android... Ho disinstallato un'App sul Nexus... bloccato anche lui !!!!!! Ma si è ripreso quasi subito, molti programmi sono "in comune"... ma un processo particolare che possa fare questi congelamenti non saprei... A meno che è un caso che entrambi hanno avuto questi blocchi...???

    Per il Flash con Odin: da quando ho aggiornato sia il 7 Plus e anche l'iMac, entrambi i Tablet si ricaricano dalla presa USB che è una "Meraviglia"... sembrano quasi connessi alla "normale corrente"...

    Comunque mi sa tanto che era la batteria... nonostante avessi almeno 15% di carica (avevo guardato poco prima ed era al 20) ho notato che certe operazioni il 7 Plus fatica a farle, non mi accetta chiavette USB ad esempio, oppure la connessione diventa "ballerina"... poi sono stato un po co...one io, mi sono messo (in "preda la panico") a flasharlo, e non ho neppure tolto ne SIM e MicroSD

    Adesso aspetto che arrivi al 100% così riprovo il Flash, e pensare che era tutto a posto !!!!! Ho scoperto che gli stessi driver che mi installa il programma per il Root e la gestione del Nexus sono della Samsung !!!! Mi ha risolto per sempre il problema con Kies e dell'ID mancante, si connetteva in 5 secondi senza problemi, funzionava in modalità MTP e PTP... e mi tocca rimetterci mano !!!!! disperato

  5. #4
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    L'unica nota positiva? SOno ancora in casa per l'infortunio che ho avuto... se devo andare da Samsung vado nello stesso centro dove lo hanno riparato... Ma questa volta o ci lascio la voce, o mi "leggete sui giornali per la strage che faccio" (scherzo ovviamente... non è colpa loro, ma se è ancora in brick della memoria potevano anche mettermi una scheda madre che non avesse il chip difettoso...

    Cambiando argomento: forse ti ricordi che ti avevo chiesto se c'era un modo per prelevare l'orologio dal Tab2 (quello simile a quello di HC) per metterlo sul 7 Plus, visto che sul nostro Tablet gli ingombri "erano sbagliati"... bhè ho scoperto questa mattina per caso in un CC che in realtà il nostro è corretto, ma sul 4.03 della Samsung una volta messo con gli ingombri come su HC, il widget viene poi tagliato !!!!! e io a cercare di mettere un Widget bacato

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Deve esserci un'app o qualcosa che da fastidio ad Android... Ho disinstallato un'App sul Nexus... bloccato anche lui !!!!!! Ma si è ripreso quasi subito, molti programmi sono "in comune"... ma un processo particolare che possa fare questi congelamenti non saprei... A meno che è un caso che entrambi hanno avuto questi blocchi...???

    Per il Flash con Odin: da quando ho aggiornato sia il 7 Plus e anche l'iMac, entrambi i Tablet si ricaricano dalla presa USB che è una "Meraviglia"... sembrano quasi connessi alla "normale corrente"...

    Comunque mi sa tanto che era la batteria... nonostante avessi almeno 15% di carica (avevo guardato poco prima ed era al 20) ho notato che certe operazioni il 7 Plus fatica a farle, non mi accetta chiavette USB ad esempio, oppure la connessione diventa "ballerina"... poi sono stato un po co...one io, mi sono messo (in "preda la panico") a flasharlo, e non ho neppure tolto ne SIM e MicroSD

    Adesso aspetto che arrivi al 100% così riprovo il Flash, e pensare che era tutto a posto !!!!! Ho scoperto che gli stessi driver che mi installa il programma per il Root e la gestione del Nexus sono della Samsung !!!! Mi ha risolto per sempre il problema con Kies e dell'ID mancante, si connetteva in 5 secondi senza problemi, funzionava in modalità MTP e PTP... e mi tocca rimetterci mano !!!!! disperato

    Credo tu abbia commesso un errore, anche il mio Tab si ricarica con la USB da ... spento, ma 500mAh non sono 2000mAh e di fatto la curva di ricarica che ne esce è diversa, più bassa e più prolungata nel tempo. Io lo ricarico sempre di notte, rigorosamente SPENTO con il suo alimentatore da 2A e, come buona norma per tutte le batterie al litio, non scendo mai sotto il 20% in quanto è sconsigliato scaricare eccessivamente una batteria al litio ....

    Poi, come dici tu la paura, la fretta fà fare + errori ... aspetta a disperarti, ricaricalo da spento con il suo alimentatore, accendilo e forse il problema .... non esiste ... o per lo meno ne esci fuori .... non può averti danneggiato nulla con il reset del pulsante di accensione !

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Cambiando argomento: forse ti ricordi che ti avevo chiesto se c'era un modo per prelevare l'orologio dal Tab2 (quello simile a quello di HC) per metterlo sul 7 Plus, visto che sul nostro Tablet gli ingombri "erano sbagliati"... bhè ho scoperto questa mattina per caso in un CC che in realtà il nostro è corretto, ma sul 4.03 della Samsung una volta messo con gli ingombri come su HC, il widget viene poi tagliato !!!!! e io a cercare di mettere un Widget bacato
    Il tuo problema è uno solo ... sei un grafico e vedi le cose dal tuo punto di vista (leggi = pignolo) ... io quando mi rompo cerco sullo store e spendo qlc euro per qualcosa che mi soddisfi, non ho proprio voglia di sbattermi a modificare apk, xml et similia, come dicevo al limite "prelevo" qualche apk da altre ROM ..

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76
    Deve esserci un'app o qualcosa che da fastidio ad Android... Ho disinstallato un'App sul Nexus... bloccato anche lui !!!!!! Ma si è ripreso quasi subito, molti programmi sono "in comune"... ma un processo particolare che possa fare questi congelamenti non saprei... A meno che è un caso che entrambi hanno avuto questi blocchi...???

    Per il Flash con Odin: da quando ho aggiornato sia il 7 Plus e anche l'iMac, entrambi i Tablet si ricaricano dalla presa USB che è una "Meraviglia"... sembrano quasi connessi alla "normale corrente"...

    Comunque mi sa tanto che era la batteria... nonostante avessi almeno 15% di carica (avevo guardato poco prima ed era al 20) ho notato che certe operazioni il 7 Plus fatica a farle, non mi accetta chiavette USB ad esempio, oppure la connessione diventa "ballerina"... poi sono stato un po co...one io, mi sono messo (in "preda la panico") a flasharlo, e non ho neppure tolto ne SIM e MicroSD

    Adesso aspetto che arrivi al 100% così riprovo il Flash, e pensare che era tutto a posto !!!!! Ho scoperto che gli stessi driver che mi installa il programma per il Root e la gestione del Nexus sono della Samsung !!!! Mi ha risolto per sempre il problema con Kies e dell'ID mancante, si connetteva in 5 secondi senza problemi, funzionava in modalità MTP e PTP... e mi tocca rimetterci mano !!!!! disperato

    Questo problema un periodo me lo dava super user e avevo risolto installando supersu, non so se tu l abbia fatto se non l hai fatto ti consiglio di installarlo.


    Inviato dal mio GT-P6200 4.0.4 ics stock
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato cipo1 per il post:


  10. #8
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    In effetti, quando avevo provato sul Nexus mi installava SuperSU, e molti lo consideravano migliore... Inoltre con SuperUser ho un sacco di problemi ad aggiornare i "binari", ho dovuto metterlo in USB Debug, togliere l'aggiornamento e rimetterlo... Dopo la ricarica ricomincio a rimettere tutto...

    Grazie

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76
    In effetti, quando avevo provato sul Nexus mi installava SuperSU, e molti lo consideravano migliore... Inoltre con SuperUser ho un sacco di problemi ad aggiornare i "binari", ho dovuto metterlo in USB Debug, togliere l'aggiornamento e rimetterlo... Dopo la ricarica ricomincio a rimettere tutto...

    Grazie

    Guarda non a caso non mi ha dato più problemi, anche se poi avevano detto che avevano risolto, io per non sbagliare lo lasciato al suo posto, anche a qualcun altro dava problemi, ho consigliato di installarlo, e non si e più fatto sentire


    Inviato dal mio GT-P1000 CM10 4.1.2 sapir di erezak
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  12. #10
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Meno, male... Ha ripreso a funzionare... certo ho perso tutto perché ho dovuto rimettere il firmware... Spero di aver operato bene per il cambio di App per i permessi di root: ho installato SuperSU... Scaricato Root Explorer... fatto partire SuperSu, che si è aggiornato, usato per garantire i privilegi a RootExplorer e con questo ho eliminato l'APK di SuperUsers (che si installa da solo quando faccio il Root)... Spero che non si dovesse seguire una guida diversa, di fatto non so cosa installa il root, se è legato a SuperUsers o se questo è solo un APK che fino a quando non lo faccio partire non tocca nulla.. altrimenti sono ancora in tempo a cambiare... Grazie

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy