CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Un consiglio per l'acquisto...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    nel vostro mondo parallelo, come si sta bene
    Messaggi
    58
    Smartphone
    tutti

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Un consiglio per l'acquisto...

    Ciao ragazzi, avrei trovato questo tablet a 180€ da un amico, sinceramente pensavo di attendere il nexus 7 3G anch'esso, ma premesso che non si capisce più quando uscirà...sembra proprio che di telefonare non ne abbia voglia sarà solo connessione dati...
    Ora sono indeciso, nello stesso tempo io ero indeciso a prendere il galaxy tab 2 7" 3G brand Tim a 289€...
    Aiuto please, consigli pareri pensieri... Sul plus ics ho visto che è uscito e per assurdo il bean e' in modding sul 7...
    Uhhhhh )

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Il 7 plus ha un hardware più potente, più memoria e fotocamera leggermente migliore, ma è meno supportato; il tab 2 ha jelly bean mentre il 7 plus ha a stento ics (che comunque ci gira benissimo)..io ti dico che personalmente mi trovo molto bene con questo tab, e che secondo me ha poco senso spendere 100€ in più per avere un tab si più aggiornato, ma con prestazioni inferiori..
    Se ti sono stato utile clicca thanks!



    Nexus 5 - Samsung Galaxy Tab Plus

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mattia094 per il post:

    dottorcrazy (12-11-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    nel vostro mondo parallelo, come si sta bene
    Messaggi
    58
    Smartphone
    tutti

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie mille. Cosa intendi per a stento?!? Qualcosa non funziona installando ics? Mi indicheresti la guida in merito...

  6. #4
    Androidiano L'avatar di mk07


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dottorcrazy Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, avrei trovato questo tablet a 180€ da un amico, sinceramente pensavo di attendere il nexus 7 3G anch'esso, ma premesso che non si capisce più quando uscirà...sembra proprio che di telefonare non ne abbia voglia sarà solo connessione dati...
    Ora sono indeciso, nello stesso tempo io ero indeciso a prendere il galaxy tab 2 7" 3G brand Tim a 289€...
    Aiuto please, consigli pareri pensieri... Sul plus ics ho visto che è uscito e per assurdo il bean e' in modding sul 7...
    Uhhhhh )
    Bisogna fare un po' di considerazioni.... a parer mio il GT2 lo escluderei a priori...

    la "lotta" rimane tra nexus e GT+... 180€ è davvero un buon prezzo per questo tab, che con ICS diventa davvero godibile, comodo, potente.
    Rimane da pensare che questo tab però è fuori produzione, non viene supportato a dovere da samsung italia, infatti per avere ics devi installare una versione straniera del firmware. Questo comporta un po' di cose: appena installi il firmware la garanzia decade (sempre se al centro samsung facciano poi questo controllo) e in caso di danno irreparabile (hard brick) se in qualche modo scoprono che il tab montava ics, non te lo passano in garanzia. Il plus portroppo è soggetto al brickbug, cioè facendo un ripristino impostazioni da ics, o un wipe da recovery stock ics, non si avvia più.
    Ha però dalla sua, fotocamera posteriore con flash, slot sd ed estetica.

    Il nexus dalla sua ha pieno supporto esclusivo da google (aggiornamenti immediati), potenza, ma non ha fotocamera posteriore, e slot per microsd (risolvibile con otg e chiavette) e anche lui esce di fabbrica con qualche difetto (vedi vetro che si solleva all'improvviso)

    Detto questo io propenderei cmq per il nexus 7. ma dipende un po' da quanto vuoi spendere e che qualità, supporto vuoi avere.
    -------
    If it ain't broke, don't fix it..

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mk07 per il post:

    dottorcrazy (12-11-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    nel vostro mondo parallelo, come si sta bene
    Messaggi
    58
    Smartphone
    tutti

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mk07 Visualizza il messaggio
    Bisogna fare un po' di considerazioni.... a parer mio il GT2 lo escluderei a priori...

    la "lotta" rimane tra nexus e GT+... 180€ è davvero un buon prezzo per questo tab, che con ICS diventa davvero godibile, comodo, potente.
    Rimane da pensare che questo tab però è fuori produzione, non viene supportato a dovere da samsung italia, infatti per avere ics devi installare una versione straniera del firmware. Questo comporta un po' di cose: appena installi il firmware la garanzia decade (sempre se al centro samsung facciano poi questo controllo) e in caso di danno irreparabile (hard brick) se in qualche modo scoprono che il tab montava ics, non te lo passano in garanzia. Il plus portroppo è soggetto al brickbug, cioè facendo un ripristino impostazioni da ics, o un wipe da recovery stock ics, non si avvia più.
    Ha però dalla sua, fotocamera posteriore con flash, slot sd ed estetica.

    Il nexus dalla sua ha pieno supporto esclusivo da google (aggiornamenti immediati), potenza, ma non ha fotocamera posteriore, e slot per microsd (risolvibile con otg e chiavette) e anche lui esce di fabbrica con qualche difetto (vedi vetro che si solleva all'improvviso)

    Detto questo io propenderei cmq per il nexus 7. ma dipende un po' da quanto vuoi spendere e che qualità, supporto vuoi avere.
    grazie, diciamo che piu che altro mi interesserebbe telefonare, eliminerei il mio secondo cell che chiama "poco" utilizzandolo per navigare, e se il nexus non potrà mai telefonare, su un 7" non me ne farei piu di tanto... avevo un ipad con la mia compagan venduto per peso ed inutiità, lei ora ha preso il vecchi 7 tab che graziew a voi ho modificato sbrandizzandolo e aggiornandolo... ora mi preoccupi con questo discorso di ics e del brick... motivo?? perchè samsung non lo supporta piu?? mi indichi un link dettagliato per ics con queste attenzioni... grazie

  9. #6
    Androidiano L'avatar di mk07


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dottorcrazy Visualizza il messaggio
    grazie, diciamo che piu che altro mi interesserebbe telefonare, eliminerei il mio secondo cell che chiama "poco" utilizzandolo per navigare, e se il nexus non potrà mai telefonare, su un 7" non me ne farei piu di tanto... avevo un ipad con la mia compagan venduto per peso ed inutiità, lei ora ha preso il vecchi 7 tab che graziew a voi ho modificato sbrandizzandolo e aggiornandolo... ora mi preoccupi con questo discorso di ics e del brick... motivo?? perchè samsung non lo supporta piu?? mi indichi un link dettagliato per ics con queste attenzioni... grazie
    Guarda pure nella sezione modding, e tra i vari post in sticky con le varie guide. tempo un quarto d'ora e trovi tutto quello che cerchi
    buon acquisto!
    -------
    If it ain't broke, don't fix it..

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mk07 per il post:

    dottorcrazy (12-11-12)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Senza creare ne allarmismi ne facilonerie... installare ICS è alla portata di un utente men che medio grazie alla guida di Andromenda... basta leggere.
    Semplicemente ripetendo l'installazione (da ODIN) lo resusciti il 99% dei casi.
    Se lo rooti e metti anche la CWM6 ec i fai un backup mensile una volta a puntino credo tu possa dormire sonni tranquilli se non lo disintegra una meteora.
    Detto questo, non sono così esperto di bricks x fortuna, per cui lascio il posto a pareri più eminenti.
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Yuzathecloud per il post:

    dottorcrazy (13-11-12)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Il brickbug è causato dalla recovery di ics; quando fai un wipe in poche parole cancella anche file che non dovrebbe cancellare e il tanto non si avvia..questo bug si ha solo con la recovery stock di ics, quindi se vuoi fare un wipe o passi a hc, fai il wipe e poi flashi ics oppure provi ad installare la cwm6, che in teoria non ha questo bug..
    Se ti sono stato utile clicca thanks!



    Nexus 5 - Samsung Galaxy Tab Plus

  14. Il seguente Utente ha ringraziato mattia094 per il post:

    dottorcrazy (13-11-12)

  15. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    nel vostro mondo parallelo, come si sta bene
    Messaggi
    58
    Smartphone
    tutti

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yuzathecloud Visualizza il messaggio
    Senza creare ne allarmismi ne facilonerie... installare ICS è alla portata di un utente men che medio grazie alla guida di Andromenda... basta leggere.
    Semplicemente ripetendo l'installazione (da ODIN) lo resusciti il 99% dei casi.
    Se lo rooti e metti anche la CWM6 ec i fai un backup mensile una volta a puntino credo tu possa dormire sonni tranquilli se non lo disintegra una meteora.
    Detto questo, non sono così esperto di bricks x fortuna, per cui lascio il posto a pareri più eminenti.
    Ecco perdonatemi ma mi perdo quando parlate di kernel e backup mensile... Io al momento ho solo sbrandizzato un p1000 portato a 2.3 6 e abilitando la root...

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    nel vostro mondo parallelo, come si sta bene
    Messaggi
    58
    Smartphone
    tutti

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattia094 Visualizza il messaggio
    Il brickbug è causato dalla recovery di ics; quando fai un wipe in poche parole cancella anche file che non dovrebbe cancellare e il tanto non si avvia..questo bug si ha solo con la recovery stock di ics, quindi se vuoi fare un wipe o passi a hc, fai il wipe e poi flashi ics oppure provi ad installare la cwm6, che in teoria non ha questo bug..
    Aiuto sono troppo fresco ne vengo dalla mela hc??

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy