CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

cancellare email cestinate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    cancellare email cestinate

    Salve, come descritto nel titolo ho un piccolo problema. Da quando ho iniziato ad usare laposta elettronica tramite il tablet ho 11 email nel cestino che non riesco a cancellare, o meglio, il cestino mi segnala 11 email al suo interno ma se entro nella cartella non vedo nulla...se cancello della posta corrente, nel cestino la trovo e la cancello, ma restano sempre quelle 11 dichiarate ma non viste.
    Posso arrivare a quella cartella tramite Root explorer? questo è lo screenshot e come potete vedere accanto alla scritta cestino segnala un 11 che prò non corrisponde alle mail presenti nella cartella, peraltro vuota...
    Screenshot_2012-11-23-18-21-18.jpg
    grazie

    P.S. non riesco a ingradire di più lo screenshot spero si veda quanto dico ingrandendo l'immagine.. scusate ancora.
    Ultima modifica di csabato; 23-11-12 alle 19:31

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo io con una domanda : hai un account della posta legato a virgilio.it/tin.it/alice.it/tim.it ??

    In tal caso devi andare nel Management web del tuo account e, sempre dall web sul menù a tendina Opzioni -> Preferenze email -> metti baffo su "Svuota automticamente il cestino quando esci dalla casella di posta". Sembra essere l'unico modo per far flushare correttamente la mia casella tin.it con il mio tablet ....
    Ultima modifica di losteagle; 29-11-12 alle 09:34

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    l'account è legato a fastweb,ma nel cestino di fastweb non c'è nulla.


    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
    Smartphone: Huawei Mate 20;

    Smartphone: Huawei P8Lite 2018;

    Se ti sono stato di aiuto clicca su "Thanks". Grazie....

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Strano, la gestisci in IMAP o POP3 ? Non mi sembra credibile un problema dell'app Email, credo che non sincronizzi lato server la cartella "Cestino" con il tablet, che in qualche modo così non rispecchia il reale contenuto del Cestino sul server di posta ...

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Non ho a portata di mano il tablet quindi non posso controllare se la gestione è imap o pop3 (comunque propenderei per la seconda), ma se fosse come dici tu avrei il cestino pieno di email da sempre e invece le "nuove arrivate" le posso cancellare e spariscono dal cestino. Infatti accanto alla parola "CESTINO" c'è il numero 11, se cancello 4 email in arrivo vanno nel cestino e il numero sale a 15(scusami la matematica spicciola) , vado nel cestino ma vedo solo le ultime 4 cancellate, le cancello definitivamente e...nel cestino non c'è nulla, ma il numero risulta di nuovo 11. Inoltre nel cestino sul server di posta cancello tutto il cestino, quindi : nulla sul server, nulla di visivo nella cartella del cestino del tablet, ma segnalazione di 11 mail cestinate accanto alla parola "CESTINO" del tablet....
    Spero di essere stato chiaro. Domattina controllo se è IMAP o POP3, ma non credo dipenda da quello.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    csabato hai risolto il vecchio problema del cestino da svuotare? Ho lo stesso problema anche io su su Samsung Galaxy S5....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    csabato hai risolto il vecchio problema del cestino da svuotare? Ho lo stesso problema anche io su Samsung Galaxy S5 e vedo le mail "fantasma" che continuano a crescere di fianco all'icona della cartella "Cestino", ma se lo apro risulta vuoto.
    Perché? Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy