CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Impossibile memorizzare su sd e chiave usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impossibile memorizzare su sd e chiave usb

    Buonasera,
    Vi prego di aiutarmi a risolvere un (per me grave) problema. Ho da poco acquistato un tablet Galaxy 7 Plus con lo scopo di utilizzarlo soprattutto per scrivere e modificare files da scaricare su PC. Ma mi sono accorto che sia la sd che la chiave USB vengono considerate solo come drive di lettura e non di scrittura. Ho installato Total Commander per evidenziare le proprietà delle cartelle e rilevo che la casella W non è spuntata (compare il numero numero 775). Provando a cambiare tale settaggio mi appare un messaggio di errore per operazione non consentita. Vi prego di aiutarmi a risolvere il problema, altrimenti il tablet è per me inservibile.
    Vi prego altresì di fornirmi istruzioni chiare perchè non sono espertissimo.
    Vi ringrazio ed attendo il Vostro aiuto.
    Cbpsion

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Personalmente ho usato per pochi giorni Honeycomb e non mi ricordo neanche se aveva questo limite. Con ICS non ho problemi a leggere/scrivere su microSD Samsung e pennine varie. Uso però il device con il root e Paragon NTFS&HFS+ installato.

    Circa il tuo problema sembra che non siano stati dati i permessi di scrittura alle unità esterne, leggiti questo thread e continua lì se puoi :

    Come scrivere su unità esterne

    Circa invece il software che ti gestisce le pennine in formati diversi da FAT è QUESTO : Paragon NTFS

    OCCHIO CHE RICHIEDE IL ROOT PER FUNZIONARE !! Auguri ....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scrivo ancora in quanto il problema non si è risolto.
    Il problema del mio Tab 7 plus (Android 3.2) consiste nel fatto che sia la sd che la chiave su porta usb vengono viste solo come drive di lettura (nell’elenco delle cartelle visualizzate con “astro” è riportata la sola proprietà “r” e non “w”).
    In particolare con il software Totalcommander si evidenzia che tali drive hanno le seguenti proprietà:
    UID: 1000 system;
    GID: 1023 media_rw;
    autorizzazioni: proprietario: R, W, X; Gruppo R, W, X; Tutti: R, X (MANCA "W") Numero 775
    Mentre la memoria interna (qualificata come “scheda SD”) ha invece le seguenti proprietà:
    UID 0 root;
    GID: 1015 sdcard_rw;
    autorizzazioni: proprietario: R, W, X; Gruppo R, W, X; Tutti: R, W, X (la W è spuntata) Numero 777
    Il problema è a mio parere proprio la mancanza della proprietà W del gruppo “Tutti” che si dovrebbe settare.
    Tutti i programmi di office che ho installato (Thinkfree, Quickoffice, Kingsoft Office) al momento del salvataggio del file indicano che è impossibile scrivere sulla scheda (leggono ma non scrivono).
    Per cercare di modificare la proprietà, ho quindi effettuato il root ed installato Superuser.
    Utilizzando Totalcommander ho provato a spuntare la W del gruppo tutti e mi compare in calce una scritta che il programma ha avuto l’autorizzazione di Superuser. Ma tale setteggio non viene memorizzato e la W non rimane settata, di talchè è sempre impossibile scrivere su sd e chiavetta.
    A questo punto Vi prego di indicarmi come possa modificare definitivamente tale settaggio ovvero come possa accedere alla sd e alla chiavetta USB come proprietario, altrimenti non è assolutamente possibile scrivere sulla scheda con tali programmi (oppure devo settare diversamente tali software di office?).
    Rimango in attesa dei Vostri consigli per risolvere il problema e ringraziandoVi anticipatamente Vi invio i migliori slauti.
    Cbpsion.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Belthazor86


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung P6200

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao,tempo fa creai una guida per fare modicpfice ai file nella sd. A me principalmente serviva per rinominare delle canzoni e dei file word. Se cerchi tra i miei post la dovresti trovare


    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Il link che ti ho dato nel secondo post è la guida di cui parla Beltazor...

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non capisco, ho un 7 plus assolutamente non modificato e non ho alcun problema a salvare documenti sulla SD da programmi come Polaris o Kingsoft. Tutti i miei documenti di lavoro sono sulla scheda (ovviamente non il software). Sicuro di non avere qualche altro problema sulla scheda?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok se li modifichi con il software del tabkle, ma se quei file li editi con il doftware del pc, li leggi ma non si salvi più sul tablet: non lo permette!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxthedoc
    Non capisco, ho un 7 plus assolutamente non modificato e non ho alcun problema a salvare documenti sulla SD da programmi come Polaris o Kingsoft. Tutti i miei documenti di lavoro sono sulla scheda (ovviamente non il software). Sicuro di non avere qualche altro problema sulla scheda?

    Ho avuto anche io il 7 plus e non c'era modo di copiare file sulla SD tranne che con il software proprietario del tablet. L'unico modo consiste nell'ottenere i permessi di root e fare girare una modifica con la CWR che si trova su Xda, che abilita la scrittura su SD.


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy