CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tastiera fisica keyboard dock samsung con layout lingua italiana. Esiste ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Tastiera fisica keyboard dock samsung con layout lingua italiana. Esiste ?

    Ho acquistato su Internet, da un fornitore italiano, una tastiera fisica KEYBOARD DOCK originale Samsung
    per il mio tablet Galaxy Plus 7.0 GT P-6200.
    Quando ho aperto il pacco ho fatto la tremenda e spiacevolissima scoperta: la tastiera NON ha il layout italiano!
    In pratica mancano tutti i tasti dedicati alle vocali accentate mentre i tasti dei segni di interpunzione
    sono collocati del tutto diversamente da una tasiera tradizionale nostrana.
    Quindi avevo acquistato la tastiera fisica per facilitarmi la vita ed invece ora me la trovo incasinata...
    La tastiera di cui sono in possesso reca il codice K12AWEGSTD e molto presumibilmente deve essere una tastiera standard USA.
    Ho quindi chiamato la SAMSUNG ITALIA per sapere se esiste una tastiera fisica con layout italiano e non hanno saputo
    darmi risposta. Ho tentato quindi di contattare il SAMSUNG STORE ufficiale per avere ragguagli ma non ho ottenuto risposta.
    Prima che rimandi indietro al fornitore la tastiera acquistata, c'è un'anima pia che sappia dirmi con sicurezza se esiste o meno
    una tastiera fisica SAMSUNG con layout italiano?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! alla Samsung Italia devono essersi bevuti il cervello. Il Samsung Store non funziona più dal 1° gennaio 2013. La tastiera originale con layout italiano esiste ed è il modello ECR-K12IWEGXET, specifica per il 7 plus. Non è propriamente economica, nei negozi (es. Expert) si trova (o trovava visto che il 7 plus non è più in commercio) a 79€; io ho avuto la fortuna di prenderla online da Fotodigit a 27 €, era un modello da esposizione, scatola non sigillata ma con la garanzia Samsung di 2 anni, perfetta, ancora con la pellicola sulla superficie.
    Funziona perfettamente, è una tastiera completa con accenti e tutto ciò che serve per scrivere in italiano, ovviamente manca solo il tastierino numerico. In compenso tutti i comandi e i menù del Tab sono accessibili direttamente da tastiera; è come lavorare su un netbook. L'unico difetto è che il tab può essere inserito solo in posizione portrait. Ovviamente, trattandosi di una tastiera fisica con tasti veri ben distanziati (praticamente identici a quelli del mio MacBook Pro 13", si uso solo computer della mela ma non iPad o iPhone....) la portabilità del tutto non è ottimale ma quando si viaggia low-cost si riesce ad infilare la tastiera nell'unico bagaglio ammesso e a lavorare molto bene senza pagare l'extra bagaglio per la borsa del computer. Se solo le suite simil-Office permettessero di tenere aperti contemporaneamente più documenti... Già che ci siamo, qualcuno sa se è possibile collegare un mouse BT al tab?
    Ultima modifica di maxthedoc; 03-01-13 alle 11:50

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    BT credo di si, sicuramente puoi farlo via OTG utilizzando un mouse usb: l'adattatore è reperibile facilmente per meno di 4 euro.
    O ancora meglio usi una tastiera BT con un mini trackpad incorporato, ma se hai già una tastiera non fa per te.

    ciao
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yuzathecloud Visualizza il messaggio
    BT credo di si, sicuramente puoi farlo via OTG utilizzando un mouse usb: l'adattatore è reperibile facilmente per meno di 4 euro.
    O ancora meglio usi una tastiera BT con un mini trackpad incorporato, ma se hai già una tastiera non fa per te.

    ciao
    Grazie! Ho l'adattatore originale Samsung, intanto provo con quello. Per il BT provo appena ho sottomano un PC libero, non provo neanche col Magic Mouse dei miei Mac, tanto non funzionerebbe mai

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Tentar non nuoce... io lo feci funzionare su ubuntu e altre piattaforme simili.

    In bocca al lupo!

    PS: per ringraziare c'è il tasto "grazie" ciao!
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Yuzathecloud per il post:

    maxthedoc (03-01-13)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yuzathecloud Visualizza il messaggio
    Tentar non nuoce... io lo feci funzionare su ubuntu e altre piattaforme simili.

    In bocca al lupo!

    PS: per ringraziare c'è il tasto "grazie" ciao!
    Ho tentato.... e ha funzionato perfettamente al primo colpo
    Una delle poche volte dove Apple e Samsung non si picchiano

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    La fortuna premia sempre i volenterosi. Purtroppo pare invece che il nostro piastrellone non vada molto d'accordo con le tastiere Apple USB. Dovrebbe essere un problema di tensione di corrente, quindi è auspicabile che almeno con le BT funzioni. Hola
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxthedoc
    Ciao! alla Samsung Italia devono essersi bevuti il cervello. Il Samsung Store non funziona più dal 1° gennaio 2013. La tastiera originale con layout italiano esiste ed è il modello ECR-K12IWEGXET, specifica per il 7 plus. Non è propriamente economica, nei negozi (es. Expert) si trova (o trovava visto che il 7 plus non è più in commercio) a 79€; io ho avuto la fortuna di prenderla online da Fotodigit a 27 €, era un modello da esposizione, scatola non sigillata ma con la garanzia Samsung di 2 anni, perfetta, ancora con la pellicola sulla superficie.
    Funziona perfettamente, è una tastiera completa con accenti e tutto ciò che serve per scrivere in italiano, ovviamente manca solo il tastierino numerico. In compenso tutti i comandi e i menù del Tab sono accessibili direttamente da tastiera; è come lavorare su un netbook. L'unico difetto è che il tab può essere inserito solo in posizione portrait. Ovviamente, trattandosi di una tastiera fisica con tasti veri ben distanziati (praticamente identici a quelli del mio MacBook Pro 13", si uso solo computer della mela ma non iPad o iPhone....) la portabilità del tutto non è ottimale ma quando si viaggia low-cost si riesce ad infilare la tastiera nell'unico bagaglio ammesso e a lavorare molto bene senza pagare l'extra bagaglio per la borsa del computer. Se solo le suite simil-Office permettessero di tenere aperti contemporaneamente più documenti... Già che ci siamo, qualcuno sa se è possibile collegare un mouse BT al tab?


    Ahhhhhhhh, finalmente con la tua risposta hai chiarito ogni mio dubbio.
    Non riuscivo in nessun modo a capire se esistesse o meno una tastiera con layout italiano. Ora con il codice che mi hai fornito posso quanto meno mettermi alla ricerca effettivamente di quello che mi serve senza rischiare un altro bagno...
    Grazie.


    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App

    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy