CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Batteria con il segnale di PERICOLO !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Batteria con il segnale di PERICOLO !

    Ciao,
    Da ieri il mio P6200 quando e' dotto carica fa apparire la batteria con solo una piccola fascia rossa al termine destro della stessa ed un segnale triangolare giallo con il punto esclamativo!
    Non riesco ad accenderlo, si e' guastato qualcosa ?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gamma63


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prv. Pisa
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grenzo Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Da ieri il mio P6200 quando e' dotto carica fa apparire la batteria con solo una piccola fascia rossa al termine destro della stessa ed un segnale triangolare giallo con il punto esclamativo!
    Non riesco ad accenderlo, si e' guastato qualcosa ?

    Grazie
    se ci fosse solo un segno rosso significherebbe che l'alimentazione non è sufficente per ricaricarlo, ma ciò accadrebbe solo se messo sottocarica quando il tab è acceso, se però non riesci ad accenderlo, significa che il tablet va in protezione ed interrompe la ricarica, questo può dipendere dal fatto che la batteria si surriscarda e viene interrotta la ricarica, le cause a mio avviso possono essere 2, ho il caricabatterie non fornisce la giusta ricarica perchè guasto o non adatto, ho la batteria non è più buona e va in corto e deve essere sostituita, in questultimo caso quando le batterie anno questo tipo di difetto la corpa è del caricabatterie.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bu il caricabatterie e' quello originale, l' utilizzo e' di un paio di mesi qualche ora al giorno. Potrebbe essere la batteria? E' normale sostituirla ? Ho cercato in internet le istruzioni x aprirlo ma non le ho trovate, quelle che ho trovato facevano vedere l' apertura con una specie di cacciavite o lama, ma non credo sia il modo giusto....

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gamma63


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prv. Pisa
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    anche i caricabatterie originali si possono guastare, lo stesso può accadere per le batterie, possono essere difettose.
    Se lo tieni collegato al pc, che cosa ti fa..!!! ti da ugualmente errore, la procedura che ai visto per l'apertura è quella corretta, solo che non sono dei semplici cacciaviti ma utensili in plastica specifici per l'apertura sensa danneggiare il tablet, per utilizzarli ci vuole una certa dimestichezza nell'usarli, se l'utilizzo è di un paio di mesi, la soluzione più corretta è quello di rivolgersi all'assistensa, se poi ti dovessero fare dificolta perchè installato jb e fuori garanzia, pagherai la sostituzione della batteria, pero in ogni caso bisogna indagare sulla causa dell'errore, se buchi una ruota non è sufficente rigonfiarla, ma va riparata, altre alternative non le vedo

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grenzo Visualizza il messaggio
    Bu il caricabatterie e' quello originale, l' utilizzo e' di un paio di mesi qualche ora al giorno. Potrebbe essere la batteria? E' normale sostituirla ? Ho cercato in internet le istruzioni x aprirlo ma non le ho trovate, quelle che ho trovato facevano vedere l' apertura con una specie di cacciavite o lama, ma non credo sia il modo giusto....
    https://www.google.it/url?sa=t&sourc...x7Cwl5X-eBDB_Q

    Questo e' abbastanza esaustivo c'e' ne un in giro decisamente piu' professionale ma non credo che tutti riescano ad aprirlo come fanno loro si vede che e' il loro lavoro non certo dal fatto che usano i guanti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy