CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Rimettere lo sfondo "scorrevole" su 4.0.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Rimettere lo sfondo "scorrevole" su 4.0.4

    Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta, perchè alla fine non si tratta di un "Mod", ma magari di un semplice programma...

    Dalla versione 4.0.4 la Samsung ha eliminato la funzione di far scorrere l'immagine di sfondo, forse perché adesso da all'utente la possibilità di mettere quante pagine vuole, contrariamente a prima che ne aveva 5 fisse? boh?

    Comunque c'è un programma (il più leggere possibile) che mi permetta di rimettere questa funzione?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta, perchè alla fine non si tratta di un "Mod", ma magari di un semplice programma...

    Dalla versione 4.0.4 la Samsung ha eliminato la funzione di far scorrere l'immagine di sfondo, forse perché adesso da all'utente la possibilità di mettere quante pagine vuole, contrariamente a prima che ne aveva 5 fisse? boh?

    Comunque c'è un programma (il più leggere possibile) che mi permetta di rimettere questa funzione?

    Grazie

    Scusa ma di cosa parli??????

    Se non metti in dettaglio l'oggetto dell'argomento come si fa a darti una risposta????
    Di che terminale parli???? Che 4.0.4???? come l'hai installata??? dov e l'hai presa???

    Nessuno sa cosa hai in mano.... non siamo indovini......

    La Samsung cosa avrebbe eliminato???? Ma sono io che nn ti capisco o sei tu che non sai esprimerti????

    Metti qualche dettaglio anzi mettine proprio il piu possibile se vuoi una risposta!!!



    Rispettate le Regole del FORUM!!!!

  4. #3
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    Scusa ma di cosa parli??????

    Se non metti in dettaglio l'oggetto dell'argomento come si fa a darti una risposta????
    Di che terminale parli???? Che 4.0.4???? come l'hai installata??? dov e l'hai presa???

    Nessuno sa cosa hai in mano.... non siamo indovini......

    La Samsung cosa avrebbe eliminato???? Ma sono io che nn ti capisco o sei tu che non sai esprimerti????

    Metti qualche dettaglio anzi mettine proprio il piu possibile se vuoi una risposta!!!



    Rispettate le Regole del FORUM!!!!
    Ok, non avrò scritto ogni singola possibile informaziome; ma se scrivo nella Sezione Galaxy Tab 7 Plus non ho certo un iPad.... Se parlo di 4.04 è evidente sto parlando di ICS e per ultimo mi sembra che sia una prerogativa di Android Stock avere gli sfondi che ascorrono quando scorriamo le pagine nell'interfaccia principale... Cosa che è stata aliminata da Samsung nella nuova touch wiz, che per chi non lo sapesse è l'interfaccia (launcher) di default, creata apposta per i loro devices....

  5. #4
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ok, non avrò scritto ogni singola possibile informaziome; ma se scrivo nella Sezione Galaxy Tab 7 Plus non ho certo un iPad.... Se parlo di 4.04 è evidente sto parlando di ICS e per ultimo mi sembra che sia una prerogativa di Android Stock avere gli sfondi che ascorrono quando scorriamo le pagine nell'interfaccia principale... Cosa che è stata aliminata da Samsung nella nuova touch wiz, che per chi non lo sapesse è l'interfaccia (launcher) di default, creata apposta per i loro devices....
    Bhe dare per scontato che tu parli di un Tab P6200 non è facile...... fors enon hai idea di quanta gente posta in sezioni sbagliate!
    Altra cosa credo ti farebbe assai bene leggerti un po di regole sul come postare i tuoi quesiti!
    La formulazione del titolo..... soprattutto.....
    Comunque tu parli di GingerBread.... e poi di ICS....... che sono due sistemi operativi differenti....uno l'evoluzione dell'altro.....
    Non dipende dalla Touch Wiz, ma proprio dal tipo di S.O.
    Quindi non so se lo sfondo puo essere scorrevole come tu avevi prima di fare l'aggiornamento.....
    Poi dipende da che aggiornamento hai fatto, da dove l'hai preso..... se hai seguito una guida su ANDROIDIANI oppure su altri forum o guide......

    Continui ad essere frammentario impreciso..... mi spiace........come vedi nessuno ha dato risposte.... mah??? Rifletti......



    P.S. Se un mod ti dice una cosa..... non devi prendertela.....forse vorrebbe aiutarti ma non è un mago!!!

  6. #5
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    Bhe dare per scontato che tu parli di un Tab P6200 non è facile...... fors enon hai idea di quanta gente posta in sezioni sbagliate!
    Altra cosa credo ti farebbe assai bene leggerti un po di regole sul come postare i tuoi quesiti!
    La formulazione del titolo..... soprattutto.....
    Comunque tu parli di GingerBread.... e poi di ICS....... che sono due sistemi operativi differenti....uno l'evoluzione dell'altro.....
    Non dipende dalla Touch Wiz, ma proprio dal tipo di S.O.
    Quindi non so se lo sfondo puo essere scorrevole come tu avevi prima di fare l'aggiornamento.....
    Poi dipende da che aggiornamento hai fatto, da dove l'hai preso..... se hai seguito una guida su ANDROIDIANI oppure su altri forum o guide......

    Continui ad essere frammentario impreciso..... mi spiace........come vedi nessuno ha dato risposte.... mah??? Rifletti......



    P.S. Se un mod ti dice una cosa..... non devi prendertela.....forse vorrebbe aiutarti ma non è un mago!!!

    Ok, chiedo sinceramente scusa; cercherò di essere il più preciso possibile nelle richieste.
    Resettiamo tutto (al limite puoi pure eliminare le altre parti in modo che sembri un post "nuovo di zecca )

    Ho un Galaxy Tab 7 Plus. Quando avevo la versione 3.2 di Android (HoneyComb) quando passavo da una pagina all'altra, lo sfondo scorreva insieme ad esse; il numero di pagine che si potevano avere era prefissato (5).
    Ora ho seguito la guida qui sul forum ed ho installato la versione 4.04 di Android versione Austriaca (ICS).
    Con questo aggiornamento, l'immagine di fondo non scorre più quando passo da un pagina all'altra, rimane statica.
    Però ho visto che sul nuovo Nexus7 Google non ha eliminato questo effetto, ciò vuol dire che è Samsung che lo ha eliminato.
    Vorrei rimetterlo, ma senza cambiare launcher...

  7. #6
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Ok ora ho capito! Tutto cio dipende dal tuo sfondo.. Come nella versione di Hc anchein Ics c'e' l'opportunita di cambiare sfondo alla stessa maniera.... Forse provando diversi sfondi trovi cio che cerchi.... Non so se quelli statici hanno questa funzione ma quelli animati sicuramente e puoi scaricarne diversi.....

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Confermo che anche a me (ics 4.0.4 austriaca) lo sfondo rimane statico e passando da una schermata ad un'altra non si muove.
    sia con sfondi dinamici che con gli sfondi di Default di ics.
    Ho provato con diverse risoluzioni e diverse immagini ma sempre con lo stesso risultato: immagine di sfondo statica.
    Conoscete una qualche soluzione?
    Ciao

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
    Galaxy S Plus i9001
    Rom Stock

  9. #8
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Mi sono messo a cercare fino "all'esaurimento"... Lo stesso problema si trova in internet relativamente al Galaxy SIII, probabilmente perché gli utenti di uno smartphone da 700€ trovano "un pò assurda questo mossa"... Su un sito (non mi ricordo il nome) dicono che proprio hanno eliminato le API necessarie nella versione di ICS customizzato da Samsung.... c'era un programma sullo store: Scrolling Wallpaper (si possono trovare video su Youtube) ma sullo store è stato eliminato... Ho provato altri programma ma nulla, non si riesce.
    Conclusione: ogni Android è personalizzato dalla casa di produzione del device. Samsung ha deciso di non mettere più questo features rendendolo simile ad iPhone e iPad (la ci sono sviluppatori che fanno a lotta per creare programmi che fanno scorrere lo sfondo al cambio di "pagina"... Devo dire che quando ho preso il Plus per vedere com'era Android ho forse visto "troppi video" e "troppe info" di Android Stock di Google... Samsung continua a deludermi... a trovare un buon compromesso o una mod per rendere più leggere e reattivo HoneyComb ci tornerei subito... il 4.04 di Samsung ha una esperienza utente che ad ora mi ha deluso, e non parlo solo del "fondo scorrevole"....

  10. #9
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Mi dispiace...... nn so aiutarti........
    spero che qualcuno sappia dirti di piu....... ma dubito........

    Per me nn e un problema....lo scorrimento dello sfondo.......

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    l'unica soluzione che ho trovato è cambiare launcher.
    al momento sto provando nova launcher e oltre allo scondo scorrevole mi pare abbia altre funzioni interessanti (widget a cui puoi cambiare le dimensioni ecc.). lo sto testando..
    Galaxy S Plus i9001
    Rom Stock

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy