CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Surriscaldamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Surriscaldamento

    Ciao, un amico ha comprato un galaxy tab 7 plus, ma già dai primi giorni ha notato uno strano surriscaldamento. Inoltre, dice che all'altezza della scheda sd esce un fiotto di aria calda. Ora, siccome è ancora in tempo per cambiarlo, è andato presso il centro commerciale ma il commesso, dopo averlo provato, gli ha detto che il problema è la temperatura esterna che influisce con la pellicola e lo fa riscaldare un po', ma che alla fine è tutto normale. Secondo voi è così?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Tab 7 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non mi risulta nulla di tutto ciò. Il surriscaldamento anche usando giochi con grafica spinta, resta sempre nella norma. L'aria che esce dalla sd poi è fantascienza, non ci sono ventole di raffreddamento in un device ARM :-)


    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi secondo te dovrei consigliargli di insistere per farselo cambiare?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Tab 7 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No, ti sto dicendo che ciò che dici è impossibile (l'aria che esce dall'interno). Per quanto riguarda il surriscaldamento, è chiaro che se ti metti a giocare a GT Racing sotto l'ombrellone in spiaggia, surriscalda.


    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda, chiaramente si tratterà di un filino d'aria, non certo di un tifone... non credo che mi avrebbe potuto dire una cosa non vera, anzi ti dirò di più, quello del centro commerciale gli ha detto che se esce aria è meglio perché così il calore esce meglio!
    Per il resto, quale Gt Racing! Lui è già tanto se usa il browser di internet! Stiamo parlando di un surriscaldamento basato su un utilizzo standard, anzi, direi minimale...
    Cosa mi consiglieresti di fare?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Tab 7 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Guarda non so cosa dire, per semplici leggi della fisica per uscire anche solo un filino d'aria, da qualche altra parte deve entrare, e come potrai notare il dispositivo non è dotato di prese d'aria. Se nota un surriscaldamento anomalo anche con un utilizzo standard allora potrebbe trattarsi di battery drain, in un dispositivo ARM solo la batteria può provocare un surriscaldamento tangibile. Chiedi al tuo amico se ha problemi di autonomia e quanto gli dura la carica col suo uso standard. :-)


    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In effetti un po' di problemi di durata lui li ha lamentati.. mi diceva che in mezzora di utilizzo internet la batteria cala del 20 per cento, il che mi sembra troppo. Ora, sempre il famoso commesso gli ha detto che tanto in uso la batteria al massimo dura 4 ore per cui è tutto normale...
    Io ho un galaxy tab p1000 e a me la batteria dura molto di più.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Visto che sei così gentile, sapresti darmi una risposta all'interrogativo che ho posto nella sezione del P1000? In pratica, la connessione wifi cade sempre da quando ho aggiornato alla 2.3.6 con un modem belkin, mentre con un modem dlink cadono soltanto i video, nel senso che si interrompono... sapresti dirmi qualcosina su come potrei risolvere questo problema?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Tab 7 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    20% di batteria con mezz'ora di navigazione è troppo. Io uso davvero tanto internet e faccio diverse telefonate (lo uso come telefono principale) ed arrivo a sera col 40% di batteria ancora disponibile. Credo che ci sia qualche applicazione in esecuzione che gli ciuccia la batteria, ecco perchè surriscalda. Per quanto riguarda il wifi non so dirti, uso solo il 3g.


    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le indicazioni, gli chiederò quali applicazioni ha installato per capire se può dipendere da quello, in caso contrario gli consiglierò di farselo cambiare viste le troppe anomalie.
    Grazie ancora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy