CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema "Dispositivo MUltimediale" & "Fotocamera PTP"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Problema "Dispositivo MUltimediale" & "Fotocamera PTP"

    Ciao a tutti,

    Purtroppo ho avuto l'idea di aggiornare troppe cose assieme; l'iMac 21,5" portato al 10.8 e il Galaxy Tab portato al 4.0.4.

    In poche parole Kies non funziona. Ho provato anche ad installarlo manualmente ma nulla. Così mi sono scaricato, come suggerito dallo stesso ISC sotto la voce memorizzazione, il programma filetransfer (Android.com)... IL problema è che mi funziona la contrario !!!! "In modalità Dispositivo Multimediale" il programma non lo riconosce, mentre è scritto espressamente che è questa la modalità corretta...... di contro invece viene rilevato se metto modalità PTP...
    Quindi tutto funzionerebbe tranquillamente, se non che non potendo usare Kies volevo provare "doubletwist"... ma anche lui non vuole saperne di riconoscerlo in modalità multimediale, solo che la "guida" mi dice di "montarlo", cioè di farlo vedere al Mac come un disco esterno... NOn funziona; mi dice di andare in una sezione di impostazioni usb che io non ho... forse è proprio del mio tablet la mancanza di questa funzione... potrei rimanere con Android Transfer e basta, ma è una scocciatura, devo passare i file prima sul desktop e poi sul tablet, invece con un programma "dedicato" (tipo Itunes, che poi boubletwist è somigliante) il tutto è molto più semplice... non è una turba mentale di fare le cose come voglio io, ma mi sembra di fare tutto in modo raffazzonato, di farlo funzionare alla fine perché ci perdo dietro un sacco di tempo...
    Comunque non capisco questo problema delle "funzioni invertite"...

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Frank7plus


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Purtroppo ho avuto l'idea di aggiornare troppe cose assieme; l'iMac 21,5" portato al 10.8 e il Galaxy Tab portato al 4.0.4.

    In poche parole Kies non funziona. Ho provato anche ad installarlo manualmente ma nulla. Così mi sono scaricato, come suggerito dallo stesso ISC sotto la voce memorizzazione, il programma filetransfer (Android.com)... IL problema è che mi funziona la contrario !!!! "In modalità Dispositivo Multimediale" il programma non lo riconosce, mentre è scritto espressamente che è questa la modalità corretta...... di contro invece viene rilevato se metto modalità PTP...
    Quindi tutto funzionerebbe tranquillamente, se non che non potendo usare Kies volevo provare "doubletwist"... ma anche lui non vuole saperne di riconoscerlo in modalità multimediale, solo che la "guida" mi dice di "montarlo", cioè di farlo vedere al Mac come un disco esterno... NOn funziona; mi dice di andare in una sezione di impostazioni usb che io non ho... forse è proprio del mio tablet la mancanza di questa funzione... potrei rimanere con Android Transfer e basta, ma è una scocciatura, devo passare i file prima sul desktop e poi sul tablet, invece con un programma "dedicato" (tipo Itunes, che poi boubletwist è somigliante) il tutto è molto più semplice... non è una turba mentale di fare le cose come voglio io, ma mi sembra di fare tutto in modo raffazzonato, di farlo funzionare alla fine perché ci perdo dietro un sacco di tempo...
    Comunque non capisco questo problema delle "funzioni invertite"...
    secondo me invece è un problema di mountain lion che non fa funzionare bene il filetransfer. io ho macbook con snow leopard e tutto va alla perfezione. ho scaricato tipo 20 album di musica in 3 minuti piccolo OT: ma che mountain lion hai messo che non è ancora uscito? una beta?

  4. #3
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frank7plus Visualizza il messaggio
    secondo me invece è un problema di mountain lion che non fa funzionare bene il filetransfer. io ho macbook con snow leopard e tutto va alla perfezione. ho scaricato tipo 20 album di musica in 3 minuti piccolo OT: ma che mountain lion hai messo che non è ancora uscito? una beta?
    Ho fatto come lo scorso anno; ho scaricato la GM, che dovrebbe essere uguale alla versione definitiva, proprio per valutare le incompatibilità di software e simili; poi darò i 14 € alla Apple per scaricarmi l'installer, che comunque mi serve su altri Mac. Non sono mai stato d'accordo su questo punto con Apple: una beta dovrebbe servire anche agli utenti per poter provare con mano il software prima di sborsare soldi.

    Tornando in argomento: sono convinto che Kies non funzioni correttamente con 10.8, proprio non carica "l'estensione" (.kext).
    Quello che mi da fastidio è che su ICS le funzioni sembrano invertite, nel senso che devo scegliere la voce che non riporta di utilizzare Android filetransfer... POi lo scambio dati avviene senza problemi... e mi da fastidio che un programma che viene segnalato come uno dei migliori (DoubleTwist) abbia bisogno di una funzione che c'è solo su Android 2.3.
    Ho promesso di non parlare dell'aziende con la A... Ma mi sembra di essere tornato indietro di anni, dove per avere dei "riscontri" da altri utenti, dovevi essere tanto fortunato da avere lo stesso hardware, lo stesso software, la stessa versione di OS, altrimenti i problemi ad altri non si presentavano e i problemi non li risolvevi...
    Adesso ho 10.8, e basta, per avere un minino di "ordine" nei miei file multimediali (già messi a posto per altro "hardware portatile") devo ricreare dei doppioni di cartelle per metterli come piace a me... perché l'unico modo che ho è mettere i file manualmente nella SD, e ricordarmi poi su MAc quali file ho attualmente sul tablet e quali no...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Se devi solo trasferire files e hai un router wifi puoi provare Airdroid. Fai tutto da browser in modo fluidissimo su qualsiasi macchina e senza installazioni.

    Personalmente Kies lo ritengo utile solo per installare i driver del dispositivo... per il resto lo trovo agghiacciante.
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy