CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63
Discussione:

Non mi fa fare più il WIPE dati da CWM... HoneyComb non si installa e ICS lo stesso..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mk07 Visualizza il messaggio
    Stesso identico problema successo a me...
    per farlo vedere da heimdall, devi usare lo zadig.exe e convertire i driver in libusb. da li te lo vede, ma non risolvi nulla.
    Hai per caso fatto un wipe con la recovery touch temporanea usata per rootare l'ICS stock? sei quasi sicuramente vittima del brickbug.
    Portalo in assistenza e di che kies ti ha segnalato un aggiornamento, l'hai fatto fare, ma il tab non è ripartito. oppure quello che dice losteagle.
    io l'ho portato lunedì scorso (3 settembre) e me l'hanno ridato ieri... Quello che han fatto è stato riprogrammare l'emmc, senza cambiarmi la scheda madre purtroppo, quindi resto comunque a rischio + la sostituzione dell'LCD (che sinceramente non aveva problemi, probabilmente me l'hanno bruciato loro in asssistenza)
    Facci sapere come va
    Di wipe ne ho fatti almeno una decina, più che altro perchè all'inizio ho fatto varie prove, provando launcher alternativi, temi ecc... Non conoscendo ancora bene Android avevo paura che installando "roba" (sempre dallo store) potessi in qualche modo "inquinare" il SO... Così lo riportavo al 3.2 per poi rimettere il 4.04, e per sicurezza cancellavo i dati... Quando ho scoperto che c'era tischio di brick, ho postato la mia esperienza che "stranamente" probabilmente non avevo, e che invece sembra colpire a caso... Comunque si, ho fatto un wipe dalla temporanea, ma al mare, e il sistema ero riuscito ad installarlo!!!! A casa un wipe da v3 di Samsung (fatta almeno 10 volte) ha deciso di brikkarmelo? Ok. Quello che mi chiedo e ho detto anche nel forum dedicato: ma in Austria tutti i possessori del 7 Plus hanno portato in assistenza il loro tablet e Samsung fa finta di nulla?

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ma dici di andare in un centro Samsung? Ho fatto una ricerca sul loro sito; dai nomi sembrano più "centri generici", nel senso che sembrano trattino "un sacco di roba"... Se poi loro mandano comunque i prodotti da riparare in un centro "più grosso" (come avviene per Apple) tanto vale riportarlo in negozio...che tanto i tempi saranno "stratosferici"...
    Del centro in Via Savona a Milano ne parlano bene in giro :

    Centri Samsung a Milano

    Telefona, spiega il problema che ti si è bloccato al boot (d'improvviso senza che tu facessi nulla) e senti cosa ti dicono .... serve lo scontrino o fattura d'acquisto ovviamente.

    Nota: I centri Platinum riparano loro i dispositivi, al limite ordinano i pezzi alla SAmsung se non li hanno a magazzino !
    Ultima modifica di losteagle; 06-09-12 alle 13:56

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Quello che mi chiedo e ho detto anche nel forum dedicato: ma in Austria tutti i possessori del 7 Plus hanno portato in assistenza il loro tablet e Samsung fa finta di nulla?
    Sono pochi che fanno modding e per il P6200 di roba interessante per ora c'è veramente poco, quindi difficilmente qlc ha avuto NECESSITA' in Italia o altri paesi di fare un reset completo. Molti addirittura sono preoccupati nel pasasggio ad ICS di perdere i dati che avevano con HC, figurati di loro volontà andare a fare un Wipe Data/Factory reset ....

  5. #24
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Lo scrivo qui, ma poi (credo sia poco visibile) lo metterò in un post apposta: Un mio collega di lavoro mi ha detto che meno di un anno fa per un NetBook Samsung ha telefonato al centro assistenza (non ricorda il numero, sul sito è 800-SAMSUNG) e che invece di dargli l'indirizzo più vicino a lui gli hanno chiesto i dati del NetBook (modello e seriale) e sono venuti a ritirarlo loro per poi restituirglielo una settimana dopo... Ora; ho visto in effetti che nella sezione di supporto (http://www.samsung.com/it/support/lo...RVICE.LOCATION) e infatti nelle "note" c'è scritto di tenere a portata di mano una serie di dati (seriale modello, ecc...)... MI sembra strano che chiedano questo solo per darti un recapito telefonico o un indirizzo, potevano mettere una serie di "Numeri telefonici e indirizzi e basta)... Non ho fatto in tempo questa sera, perché "chiudono alle 18.00", domani provo tanto non mi costa nulla... agg. Tablet: adesso non mi si spegne neppure più, rimane fisso sulla schermata del nome, ma che consumi la batteria in 8 ore a non far nulla mi "preoccupa"... Insomma, gli "oggetti elettronici non hanno "un'anima", "non sono persone e/ animali", non "danno la felicità" ma quando ti ci "affezioni" un po ti dispiace... Io ho "buttato" una macchina ad inizio Agosto (Peugeot 206) e ne ho dei "bei ricordi", doverla rottamare dispiace.... poi non ci pensi più (se il Tablet mi sta via dei mesi tra 15 gg non ne sentirò la mancanza)... ma già il guaio di dover mettermi in fretta e furia a ritrovare il sito dove avevo chiesto il preventivo dell'assicurazione della macchina nuova che dovrei ritirare tra 2 giorni e che "era sul tablet" mi fa diventare verde...

  6. #25
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    Del centro in Via Savona a Milano ne parlano bene in giro :

    Centri Samsung a Milano

    Telefona, spiega il problema che ti si è bloccato al boot (d'improvviso senza che tu facessi nulla) e senti cosa ti dicono .... serve lo scontrino o fattura d'acquisto ovviamente.

    Nota: I centri Platinum riparano loro i dispositivi, al limite ordinano i pezzi alla SAmsung se non li hanno a magazzino !
    Ma come hai fatto ad andare in quella sezione del sito Samsung? Vorrei vedere anche in provincia di Bergamo, sono di Trezzo e Bergamo è più vicina... "ma non trovo il modo"...

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Basta che scegli dal sito dedicato all'assistenza :

    http://www.futureservice.samsung.it/

    Inviato basso cerca tra i City Point, quelli Platinum sono i migliori...

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  8. #27
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    Basta che scegli dal sito dedicato all'assistenza :

    Y2K

    Inviato basso cerca tra i City Point, quelli Platinum sono i migliori...

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
    Ma in merito a questo "fantomatico ritiro a domicilio" ne sai qualcosa? Io mi sono registrato adesso alla sezione CYBER SERVICE... Non sia mai che non le provi tutte, avere il mio Tablet in mano direttamente a Samsung (o comunque avere una "pratica di riparazione" aperta con loro e registrata presso di loro, mi da una sicurezza maggiore)...

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    No, ma c'è un numero verde in quel sito che puoi chiamare x info...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  10. #29
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento, a qualcuno potrebbe servire: NON USATE la versione 1.3.2 di Heimdall; per fargli leggere il device ne ho passate tante, per problemi alla libreria libusb... e non mi caricava i file.... di contro la versione 1.3.1 non mi legge il firmware caricato su XDA, ma i file singoli estratti da me si... purtroppo anche se carica "tutti i file " (la versione 1.3.2 si fermava dandomi errore sulla cache ecc...) non mi ha risolto il problema... ah anche il file .pit che si dovrebbe creare la versione 1.3.1 non lo salva... insomma credo che ci siano un pò di bachi da una part e dall'altra...

  11. #30
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Niente da fare. Ultimo tentativo (almeno di provare con ICS direttamente ma dubito) non ha funzionato. Questa volta non c'è stato nessun errore. Nessun file non caricato. Device riconosciuto. Firmware postato su XDA estratto correttamente. Caricamento dei file OK. Reboot senza errore di cache ecc... Ma poi arriva al "logo del nome" e qui inizia "comparire e scomparire", insomma è come un TV difettoso, non ho altri paragoni... il wipe della v3 di Samsung non funziona naturalmente, nel senso che se ormai è brikkato non legge più il passaggio successivo, che sarebbe il logo Samsung pulsante... proviamo a fare lo stesso con ICS, poi ho provato tutto...

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy