CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Come escludere il P6200 dalla connessione alla rete telefonica all'avvio......

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung P6200 Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come escludere il P6200 dalla connessione alla rete telefonica all'avvio......

    Salve a tutti, avrei necessità di un Vs. prezioso consiglio.
    Il mio problema è il seguente: con il P6200 mi collego a internet per mezzo della rete wireless flat in casa, mentre fuori casa mi collego mediante SIM Card con contratto dati a tempo dove, per contratto, ad ogni connessione vengono detratti 15 minuti.
    Il problema è che all'accensione del tablet (anche in casa), questo si connette per 2 o 3 secondi con la SIM dati, prima ancora di collegarsi in automatico alla rete wireless casalinga, e questi pochissimi secondi sono sufficienti al gestore di telefonia per scalarmi 15 minuti dal contratto, ogni qualvolta accendo il tablet.
    La domanda: esiste un modo o un programma per non fare connettere il tablet con la rete telefonica ad ogni avvio? In altre parole: come si disabilita la connessione dati mediante SIM in modo tale che sia al possessore del tablet a decidere quando connettersi?
    Grazie 1000.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    E' per questo che io odio i gestori che usano questo tipo di piano dati, cmq venedo alla tua domanda no, non mi risulta un programma in grado di aiutarti perchè temo che il problema sia + a basso livello (intendo al livello di modulo radio). L'unica soluzione seria che mi viene in mente è che tu tenga la Connessione Dati OFF cosicchè quando lo accendi al limite parti con il Wifi attivo e ti aggiungi sulla Home un bel Widget di Connessione dati ON/OFF che attivi SOLO quando ti serve :

    Data ON/OFF

    Anche se non ti serve ti segnalo un'app curiosa che fà la cosa opposta, basandosi sulla localizzazione della cella GSM (+/- approssimata) ed un range in metri o km dal tuo indirizzo di casa che imposti tu, quando esci fuori da questo cerchio ipotetico SPEGNE il Wifi per risparmiare batteria :

    Wifi Home

    Ovviamente se abitualmente fuori dalla tua abitazione usi altre reti Wifi (ad es. al lavoro o in posti pubblici) non è molto utile ....

    NOTA: Una volta sul GS2 con Gingerbread usavo l'ottima app 3G Watchdog per tenere sotto controllo il traffico 3G, ma se ricordo bene non ha alcuna opzione che può essere utile al tuo problema, al limite dalle un'occhiata ....
    Ultima modifica di losteagle; 07-10-12 alle 22:50

  4. Il seguente Utente ha ringraziato losteagle per il post:

    Rampol (07-10-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung P6200 Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio!!!
    Ho installato "Data ON/OFF" e praticamente fa ciò di cui avevo bisogno.
    Adesso all'avvio non si connette più alla rete telefonica (a meno che prima dello spegnimento non ho selezionato la voce apposita), e non mi rapina più i 15 minuti !!!
    Grazie, sei gentilissimo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy