CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Perchè interrompere la produzione del Galaxy Tab 7 Plus???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy Tab 7 plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perchè interrompere la produzione del Galaxy Tab 7 Plus???

    Salve a tutti, vorrei capire e confrontarmi con voi riguardo l'interruzione relativa alla produzione del Galaxy Tab 7 Plus.
    Personalmente ho aggiornato con rom ufficiale tramite odin a ICS, e devo dire che il Tab si è dimostrato mooolto più fluido e dinamico del Tab 2 7.
    Mi chiedevo se un prodotto così versatile, dotato di buona risoluzione, dual core da 1,2Ghz, 1gb di ram, cam da 3 e 2 MP, modulo 3G e funzione telefono, non venga riproposto da Samsung???
    Potrebbe competere ancora con i nuovi tablet in quanto a prestazioni e versatilità?????
    Ultima modifica di ViSiAn; 05-11-12 alle 17:55

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione del tuo tab..

    inviato da qui...

  4. #3
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Fosse possibile metterei il processore del Nexus 7 e il suo monitor sul 7 Plus; il mercato sarebbe chiuso, finito si comprerebbe solo in Galaxy Nexus Tab2 7 Plus (che nome altisonante !!!!!! )(ovviamente in base al prezzo).
    Scherzi a parte: sembrava che il mercato (per colpa di Samsung) non fosse pronto per Tablet da 7 pollici: troppo piccoli per poterci lavorare a fondo, troppo grossi per usarli come un Maxi Note.
    Di fatto Samsung ha testato il mercato con una versione da 7", da 7.7" e da 8,9"...ovviamente avendo anche un 10"... Bhè gli intermedi non erano giustificati... un 8.9" lo pagavi più di un 10"...
    e a non tutti interessava la bassa risoluzione del 7 Plus... Oggi Samsung si è concentrata sui 10", e vedendo il fallimento degli intermedi ha optato per una riduzione del 7 Plus, salvo dotarlo di un processore più versatile (consuma meno, ed è una generazione dopo)... La mancanza del Flash a non tutti interessa, sopratutto se non hai un ottimo "obiettivo" e un ottimo CCD per catturare meglio la luce (neppure con un SIII farei mai foto notturne, non servono a nulla, il flash poi peggio ancora)...
    Di fatto quindi il Tab2 è il suo erede... ma per me l'anno prossimo fatto il Tab3... uguale o quasi al Tab2, nuovo processore e risoluzione da Nexus (oppure 1280x600)... il Nexus come tutti i "capostipiti" rimane leader, ma ovviamente verrà superato da altri... è solo il primo: la guerra è aperta.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy Tab 7 plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo capisco i vari sondaggi di marketing, ma rispetto a Google/Asus Samsung aveva già centrato il formato giusto visto che il P1000 ha venduto proprio tanto...Non voglio sicuramente entrare in merito alle strategie di mercato, anche perchè non ho le giuste competenze...ma se Samsung un buon 7" cioè il nuovo 7 PLUS già lo aveva, perche non potenziarlo invece che depotenziarlo?
    Inoltre visto da quello che si vocifera con il nuovo nexus 7 3G non sarà possibile telefonare.
    Oggi Samsung avrebbe un tab 7" di alto livello che si sarebbe diviso l'ottimissima fetta di mercato che occupa attualmente il Nexus 7
    Difficile credere che in un periodo in cui anche Apple produce un mini tab vista la richiesta di mercato, proprio Samsung che stava almeno due anni avanti sul mercato, incredibilmente si ritrova indietro a tutti con il tab 2 7. ed invece di proporre un potente 7" ripropone un nexus da 10"??????quando ha già in vendita un potente e sofisticato 10" NOTE??????
    Secondo me noi consumatori dovremmo guardare oltre....e soprattutto pretendere oltre.....

  6. #5
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Il Nexus 10 lo produce Samsung, ma la richiesta parte da Google, non scordiamolo... la mancanza di espansione Micro SD è voluta da Google, la mancanza di parte telefonica è voluta da Google... i Nexus sono prodotti di Google, solo che invece di tenerne nascosto il produttore lo "mostra" perché li fa vendere anche a loro direttamente (vai in un Asus point e compri il Nexus 7 ad esempio).
    Per la parte telefonica sinceramente ho provato solo una volta a chiamare, ma un 7" con mzxi cornice un po mi vergognavo
    Quello che non capisco sono i gemelli Tab2... Hanno rotto le tasche su iPhone 5, mai sentito lamentele per i Tab2... Io sono rimasto sveglio 2 notti a capire cosa era meglio... Ho vinto nel momento in cui ho messo ICS... se non ricevo JB, bhe, pace... sotto la dura scorza della TouchWiz, un launcher alternativo risolverebbe tutti i problemi... anche perché non ho ancora capito cosa farò Samsung con Google Now, se sarà integrata oppure lasceranno solo S-Voice, per me i 2 servizi non convivono...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy Tab 7 plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Speriamo intanto che almeno rilascino una rom JB ufficiale....per i ns PLUS.
    Per telefonare ammetto che inizialmente mi vergognavo anche io poi.. mi passate l'espressione " caxxo guardi??!! nn è una mattonella". Mi sono abituato tanto da nn farne più a meno.
    So d'accordo al rilascio di due versioni tab nel giro di pochi mesi, disorientando gli utenti.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ViSiAn
    Speriamo intanto che almeno rilascino una rom JB ufficiale....per i ns PLUS.
    Per telefonare ammetto che inizialmente mi vergognavo anche io poi.. mi passate l'espressione " caxxo guardi??!! nn è una mattonella". Mi sono abituato tanto da nn farne più a meno.
    So d'accordo al rilascio di due versioni tab nel giro di pochi mesi, disorientando gli utenti.

    A questo si può ovviare con il bluetooth io lo uso e oltretutto anche comodo con gli smartphone, e una questione di abitudine, perche insomma non e bello da vedere ma neanche comodo.:-)


    Inviato dal mio GT-P6200 4.0.4 ics stock
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  9. #8
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Sinceramente? Preferisco l'espressione "Guarda qual tipo ha una mattonella all'orecchio!"... piuttosto che "Fai piano, non farti vedere, andiamo via.... c'è un tipo che parla da solo !!! (perché non ti vedono l'auricolare Bluetooth)

    Scherzi a parte... Ho comunque un cellulare dove sono raggiungibile, il Tab 7 non l'ho preso per telefonare, ma può tornare utile in caso di emergenza... e sicuramente la "Mano non da fastidio all'antenna!"

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io credo che oltre ad non fabbricarlo più men che meno lo aggiorneranno, semplicemente devono produrre sempre nuovi device per rincorrere il mercato che fa numeri = $, poi bisogna considerare anche i difetti che presentava il tab... tra macchie varie, surriscaldamenti e infiltrazioni di polvere sotto il vetro (leggi ABS) poi il software android 3.2 patetico.
    Io personalmente provenivo dal vecchio P1000 ed ero molto soddisfatto specialmente sotto laspetto dei materiali costruttivi, sono passato al P6200 (ne ho comprati due) dopo l illusione momentenea di una maggiore velocità sono emerse le magagne che mi hanno spinto a disfarmene dopo meno di due mesi e stò cercando di vendere anche il secondo.

  11. #10
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    io credo che oltre ad non fabbricarlo più men che meno lo aggiorneranno, semplicemente devono produrre sempre nuovi device per rincorrere il mercato che fa numeri = $, poi bisogna considerare anche i difetti che presentava il tab... tra macchie varie, surriscaldamenti e infiltrazioni di polvere sotto il vetro (leggi ABS) poi il software android 3.2 patetico.
    Io personalmente provenivo dal vecchio P1000 ed ero molto soddisfatto specialmente sotto laspetto dei materiali costruttivi, sono passato al P6200 (ne ho comprati due) dopo l illusione momentenea di una maggiore velocità sono emerse le magagne che mi hanno spinto a disfarmene dopo meno di due mesi e stò cercando di vendere anche il secondo.
    Bhè, sul mercato dei 7" vuol dire che "non c'è nulla"... il TAb2 sarà pure un aggiornamento del 7 Plus ma non ha nulla (oggi) in più... Se non un paio di App Samsung che (LostEagle mi perdoni) le ho potute provare e sono delle ca....te mostruose... il Nexus 7 se tieni molto ai "materiali costruttivi e l'assemblaggio", insomma se vuoi sentire che hai un Tablet "serio" costruito per lavorarci e svagarti... bhè, il Nexus sembra un giocattolo, ed è trattato come tale... lo ripeto: tra un mese o due, il Nexus 7 sarà il PRIMO Tablet Google... e "basta" non ci sarà motivo di comprarlo, se non il prezzo che resterà basso, ma inizierà ad essere nella media se il Tegra3 inizierà a scivolare verso il basso nella graduatoria delle dei benchmark...ed è quello che attira oggi, che fa dimenticare la mancanza dello slot di espansione, della fotocamera (lo mettono sul Nexus 10; è una padella immensa, se vedo qualcuno in giro che lo usa per fare anche un solo scatto mi allontanerà perché morirò dal ridere)... Una volta che il Tegra3 lo avranno cani e porci... bhè scenderà anche l'interesse... non credo che il solo Andorid aggiornato anche solo per 2 anni sicuri, se non di più sia una valida scelta... tantè che tantissimi ci mettono la Cyano o la Paranoid...

    Per i problemi che hai elencato del 7 Plus non ne ho riscontrato nessuno: solo il processore che lavora troppo, ed è dispendioso, la batteria così non è per nulla eccezionale... 15 minuti di navigazione e scende del 10%... a farne un uso intenso non credo superi le 6 ore il mio.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy