CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 59
Discussione:

Problemi WIFi dopo aggiornamento a ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    R: Problemi WIFi dopo aggiornamento a ICS

    Prova con ip statico potrebbe sche essere un problema di latenza del router alcuni ho letto da qualche parte che hanno questo problema come i sitecom, di piu' non so dirti, io ho tplink e prima linkys e non ho mai avuto problemi g.b. H.c. Ics o j.b che sia

    Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
    Ultima modifica di AndroSolo; 27-01-13 alle 17:30

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di fluminus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Gia provato con ip statico non cambia niente..... Ma che ping avete voi? Potete postarli

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    @fluminus
    Hai una configurazione abbastanza strutturata, simile alla mia (anch'io ho NAS, 3 powerline, 2 switch e altra roba...), mi chiedevo se spegnendo il repeater ti cambia qlc entro la portata del tuo router Wifi. Io ho avuto in passato problemi con alcuni repeater che ho poi dovuto riconfigurare come AP secondari.
    Però è strano quello che dici, che con HC non dava problemi....
    Hai gli ultimi firmware su router e repeater (a volte migliorano la compatibilità)?

    Potresti fare il root sul tablet, installare la recovery sicura CWM 6.0.X e fare un Factory Reset dalla CWM, nel caso nell'upgrade da HC ad ICS sia rimasto qlc di sporco in memoria.... :confused:

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fluminus Visualizza il messaggio
    Gia provato con ip statico non cambia niente..... Ma che ping avete voi? Potete postarli

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
    eccoti servito:Ping to tablet.jpg

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Comunque il downgrade a h.c. e` fattibile, a me ha funzionzionato, solo che ho dovuto fare il reset in quanto il tab rimaneva bloccato sulla scritta samsung dopo il flash, con ics il p6200 e' sicuramente piu' fruibile! oltretutto sembra che j.b. sia quasi alle porte!
    Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!

  7. #26
    Androidiano L'avatar di fluminus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche a te il ping e instabile e alto quindi e normale o entrambi abbiamo problemi? A te analizzatore wifi funziona?

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    analizzatore da pc o da tablet ?
    comunque anche se ho tempi diversi da pc a pc (1ms to 6ms) tutto funziona anche la canon digitale trasferisce i files in wifi senza problemi
    Ultima modifica di AndroSolo; 27-01-13 alle 18:49

  9. #28
    Androidiano L'avatar di fluminus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    @fluminus
    Hai una configurazione abbastanza strutturata, simile alla mia (anch'io ho NAS, 3 powerline, 2 switch e altra roba...), mi chiedevo se spegnendo il repeater ti cambia qlc entro la portata del tuo router Wifi. Io ho avuto in passato problemi con alcuni repeater che ho poi dovuto riconfigurare come AP secondari.
    Però è strano quello che dici, che con HC non dava problemi....
    Hai gli ultimi firmware su router e repeater (a volte migliorano la compatibilità)?

    Potresti fare il root sul tablet, installare la recovery sicura CWM 6.0.X e fare un Factory Reset dalla CWM, nel caso nell'upgrade da HC ad ICS sia rimasto qlc di sporco in memoria.... :confused:

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ho gia il root sul tab mi manca solo la CWM ho fatto anche tutta la procedura (installato odin free e i driver per il p6200 ) ma ho paura a farla. Comunque io ho i powerline wifi e non sono repeater . Ho creato un altro ap su un canale diverso da quello del router e poi ho un repeater fuori casa che ripete l'ap del powerline. Hanno anche ssid diversi . Mi spiego. Il router (DGND3700) ha la sua wifi (WLAN) sul canale 1 .Poi il powerline wifi collegato al router via cavo fa da secondo ap (WLAPL) sul canale 3 e infine un repeater fuori casa (dap1360) che ripete lo stesso ssid (WLAPL) .Allora quando sono collegato al router dal tab stranamente non accedo al NAS se invece sono collegato al powerline si . Come se sul router fosse attivo l'isolamento wifi. Questo problema lo tengo anche su un portatile con wifi broadcom integrata dualband ma stranamente ho messo una penna wifi netgear e adesso accede a tutto. Potrebbe essere un problema del driver wifi di ics non compatibile col router? Ho scritto anche alla netgear per questo problema e sto ancora aspettando risposta. Ritornando al discorso del ripristino se qualcuno lo ha fatto mi scive tutti i passaggi per non fare errori?

    Grazie

  10. #29
    Androidiano L'avatar di fluminus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    anche io ho tempi di latenza diversi ma in funzione del tipo di collegamento ovviamente. Via cavo sono tutti <1 ms (gigabit) mentre i client wifi si attestano da 1 a 6 ma non come il tab che oscilla con tempi allucinanti anche se come ho scritto lo speed test della connessione internet e nella norma. L'analizzatore wifi intendevo quello sul tab per vedere se anche a te rimaneva fisso il segnale dell'ap al quale sei collegato. A me oscillano solo i segnali degli altri ap e non quello al quale è collegato.
    Ultima modifica di fluminus; 27-01-13 alle 19:13

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    ok a me oscillano tutti sia il mio che quello dei vicini su pc mentre su tab no usi inssider ?
    Ultima modifica di AndroSolo; 27-01-13 alle 20:49

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy