CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Domande generiche su tab plus 7.0 e dove trovarlo ORA!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Domande generiche su tab plus 7.0 e dove trovarlo ORA!!

    Salve ha tutti, è il primo post che scrivo, quindi perdonatemi se infrango qualche regola. Spero di no, ma in ogni caso non linciatemi.
    Allora, mi sono deciso a prendere un tablet da 7 pollici, e cercando la mia scelta definitiva è caduta sul samsung galaxy tab 7.0 plus 3g + wi-fi (p6200 insomma)

    Prima di tutto: dove lo posso trovare al prezzo più vantaggioso? (so che non si può scrivere il nome del negozio, ma fatemelo capire in qualche modo)
    Secondo: Posso usarlo per inviare sms e chiamare? senza che scarico programmi che mi permettano di fare ciò?
    Terzo: da possessori, siete davvero soddisfatti di questo device??

    Grazie per l'attenzione, sono palloso ma sono in panico totale!

  2.  
  3. #2
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Il mio consiglio (ma sono di parte, prova a vedere i miei diversi problemi ed interventi) è di NON COMPRARLO.
    Non c'è ICS ufficiale in ITALIANO, quindi devi installarci sopra una ROM non ufficiale, con relativi problemi nel caso tu debba portarlo in assistenza perché dovrai rimettere il firmware originale. Quasi sicuramente non riceverà Jelly Bean (cioè Android 4.1); non se ne parla per i Tab2 che sono della generazione successiva figuriamoci per il 7 Plus. Ha un baco della EMMC per cui devi seguire attentamente alla lettera ogni singolo post in merito a mod e rom o rischi di renderlo un fermacarte (e quindi portarlo in assistenza). Non è più in produzione da Samsung, quindi oltre ad essere vecchiotto di un anno è obsoleto per chi lo produce.

    Se non hai bisogno di telefonare (con un 7" è un po ridicolo) e non hai necessità di fare fotografie il mio consiglio è di prendere il Nexus 7 3G con 32Gb di storage interno e processore Tegra 3 Quad Core.... anche perché il 7 Plus non lo trovi più in negozio, ma per il Nexus già domani potresti iniziare a usarlo... costa anche di meno... Poi altri che non hanno avuto i problemi che ho avuto io te lo consiglieranno... Ma oggi come oggi il riferimento per i 7" è il Nexus... fai però una capatina nella sezione dedicata, così vedi che anche quel tablet ha dei piccoli problemi, non sia mai che cambi idea segui il mio consiglio e poi mi maledici tutti i giorni Io ho si il 7 Plus (pronto a tornare in assitenza per la terza volta) e il Nexus 7 16Gb Wi-fi... Con il secondo resterà aggiornato da Google per almeno 2/3 anni (aggiornamenti Android) e con il Note 2 faccio quello che è scomodo con un 7", cioè telefonare e fare foto.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dipende da cosa ci devi fare. Io lo uso per lavorare quando sono in viaggio ma anche a casa o in giro. Non ho la scimmia dell'ultimo sistema operativo e con HC 3.2 non ho problemi. Tutto il software essenziale ci gira. E cosa essenziale per me, supporta penne usb senza problemi oltre ai 32 gb di memoria aggiuntiva. Con la tastiera esterna è un ottimonet book. Non mi ha mai dato problemi di sorta.


    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Il mio consiglio (ma sono di parte, prova a vedere i miei diversi problemi ed interventi) è di NON COMPRARLO.
    Non c'è ICS ufficiale in ITALIANO, quindi devi installarci sopra una ROM non ufficiale, con relativi problemi nel caso tu debba portarlo in assistenza perché dovrai rimettere il firmware originale. Quasi sicuramente non riceverà Jelly Bean (cioè Android 4.1); non se ne parla per i Tab2 che sono della generazione successiva figuriamoci per il 7 Plus. Ha un baco della EMMC per cui devi seguire attentamente alla lettera ogni singolo post in merito a mod e rom o rischi di renderlo un fermacarte (e quindi portarlo in assistenza). Non è più in produzione da Samsung, quindi oltre ad essere vecchiotto di un anno è obsoleto per chi lo produce.

    Se non hai bisogno di telefonare (con un 7" è un po ridicolo) e non hai necessità di fare fotografie il mio consiglio è di prendere il Nexus 7 3G con 32Gb di storage interno e processore Tegra 3 Quad Core.... anche perché il 7 Plus non lo trovi più in negozio, ma per il Nexus già domani potresti iniziare a usarlo... costa anche di meno... Poi altri che non hanno avuto i problemi che ho avuto io te lo consiglieranno... Ma oggi come oggi il riferimento per i 7" è il Nexus... fai però una capatina nella sezione dedicata, così vedi che anche quel tablet ha dei piccoli problemi, non sia mai che cambi idea segui il mio consiglio e poi mi maledici tutti i giorni Io ho si il 7 Plus (pronto a tornare in assitenza per la terza volta) e il Nexus 7 16Gb Wi-fi... Con il secondo resterà aggiornato da Google per almeno 2/3 anni (aggiornamenti Android) e con il Note 2 faccio quello che è scomodo con un 7", cioè telefonare e fare foto.
    Il tuo commento è stato utilissimo allora premettendo che l'intenzione di acquistare un tablet da 7" è partita dal fatto di avere un device non grosso come l'ipad ma neanche piccolo come un normale smartphone. Con la possibilità anche di usarlo per mandare sms o chiamare (chiaramente con auricolare). Dicendomi che il nexus non mi permette questa funzione a questo punto sono tentato dal tab 2!!! MA... C'è sempre un MA! Per ovvi motivi di prezzo prenderòil tab 2 8 gb. questo influenza sulla quantità di giochi e applicazioni che posso metterci o è assolutamente irrilevante?

  6. #5
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexiobob Visualizza il messaggio
    Il tuo commento è stato utilissimo allora premettendo che l'intenzione di acquistare un tablet da 7" è partita dal fatto di avere un device non grosso come l'ipad ma neanche piccolo come un normale smartphone. Con la possibilità anche di usarlo per mandare sms o chiamare (chiaramente con auricolare). Dicendomi che il nexus non mi permette questa funzione a questo punto sono tentato dal tab 2!!! MA... C'è sempre un MA! Per ovvi motivi di prezzo prenderòil tab 2 8 gb. questo influenza sulla quantità di giochi e applicazioni che posso metterci o è assolutamente irrilevante?
    Il Tab2 sta ricevendo adesso Jelly Bean 4.1.1... Se proprio devi usarlo anche per telefonare, il Tab2 essendo "l'evoluzione" del 7 Plus, può essere una valida alternativa.
    L'evoluzione l'ho messa tra le " " perché di fatto il Tab2 ha lo storage dimezzato rispetto al 7 Plus (8Gb contro 16Gb), ha un processore con clock minore (Dual Core 1.0 contro Dual Core 1.2, ma i processori sono diversi, alcuni dicono che in potenza bruta vince il Tab2), e il Tab2 non ha il Led Flash, ma a dire il vero fare foto con il flash risultano quasi sempre pieni di granulosità e non hanno mai un buon risultato, qualitativo...Quindi sulla "carta" non hanno potenziato nulla, ad essere un'evoluzione ci si sarebbe aspettato qualcosa di più a dire il vero....
    Dovessi trovarmi ora a scegliere prendere il Tab2... a suo tempo avevo scelto il 7 Plus per i motivi che ti ho esposto, ma oramai sembra sia abbandonato a se stesso...

  7. #6
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Questione storage interno: ognuno dice la sua, nel senso che una volta fatto il root al proprio smartphone o tablet è possibile (tramite apposito programma) spostare le applicazioni sulla memoria esterna (SdCard).
    La questione è che la SdCard deve avere una velocità di lettura/scrittura elevata, per non trovarsi con un prodotto "poco reattivo"... secondo Google usare applicazione sulla SdCard esterna è deleterio, ed è per questo che i suoi prodotti (i Nexus) non hanno la possibilità di espandere lo storage interno tramite micro SD... Ma altri dicono che tale mancanza è invece da imputarsi ad un scelta di marketing di Google; di fatto "obbliga" gli utenti ad installare le applicazione sul tablet, ma tenere i documenti, la musica e altro sulla "nuvola" (servizio di Clouding) facendo per tanto usare i loro servizi.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Questione storage interno: ognuno dice la sua, nel senso che una volta fatto il root al proprio smartphone o tablet è possibile (tramite apposito programma) spostare le applicazioni sulla memoria esterna (SdCard).
    La questione è che la SdCard deve avere una velocità di lettura/scrittura elevata, per non trovarsi con un prodotto "poco reattivo"... secondo Google usare applicazione sulla SdCard esterna è deleterio, ed è per questo che i suoi prodotti (i Nexus) non hanno la possibilità di espandere lo storage interno tramite micro SD... Ma altri dicono che tale mancanza è invece da imputarsi ad un scelta di marketing di Google; di fatto "obbliga" gli utenti ad installare le applicazione sul tablet, ma tenere i documenti, la musica e altro sulla "nuvola" (servizio di Clouding) facendo per tanto usare i loro servizi.
    STOP STOP STOP
    mi state dicendo che se prendo la versione 8 gb sono limitato nell'installazione di molte applicazioni (domani dovrei andare a prenderlo)???
    e che vuol dire fare il root e come si fà? (linkare se siete di animo buono )

  9. #8
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexiobob Visualizza il messaggio
    STOP STOP STOP
    mi state dicendo che se prendo la versione 8 gb sono limitato nell'installazione di molte applicazioni (domani dovrei andare a prenderlo)???
    e che vuol dire fare il root e come si fà? (linkare se siete di animo buono )
    Aspetta: come ti ho detto i pareri sono discordarti, nel senso che spostare le applicazioni su Sd esterna non dovrebbe comportare nessun rallentamento a patto che la card abbia una buona velocità di lettura e scrittura (se non sbaglio si dividono in categorie, e/o classi... prendi una classe 10 da 16 o 32 Gb e sei a posto)... Poi puoi comunque mettere tutti i documenti, la musica i film e altro sulla SD esterna, avendo 8 Gb solo per le applicazioni, e a meno che tu non voglia installare solo giochi con grafica da console (ogni gioco sui 1 o 2 Gb) a riempirne 8 di Gb ci vuole un po di "sforzo"... Dipende dall'uso che vuoi farne, comunque: è per lavoro o svago? Devi metterci un navigatore? Ad esempio Tom Tom mette già di default le mappe sulla SD esterna, un bel risparmio...Resta il fatto che una MicroSd è da compare quasi "obbligatoriamente"

    Il ROOT è una modifica, che ti permette di poter interagire con tutti i file di sistema e modificarli, in questo modo applicazioni "studiate apposta" sono in grado di fare cose che altrimenti non si potrebbero fare, come per esempio spostare le applicazioni sulla SD esterna... se vai nella sezione del Tab2 ci sono sicuramente delle guide su come farlo, quindi non ti preoccupare, a meno che proprio non te le senti di toccare il nuovo Tablet

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Un pò di chiarezza: il confronto tra plus e tab 2 è ampiamente sviscerato in altri 3D. Sono due macchine diverse dettati da obiettivi commerciali diversi. Il plus, ammesso di installare ICS nel semplice modo descritto da Andromeda, fa sfigurare non di poco il tab2. Se poi siamo legati all'ultimo SO android per scegliere, mi duole ammetterlo, ma facciamo esattamente il gioco di Samsung, benche qualche vantaggio ci sia.

    Il problema della SD non è da poco, dato che Samsung riconosce come SD la memoria interna di default ma vi sono ottime APP che "virtualizzano" il contenuto della mem interna spostando di fatto qutto ciò che si vuole sulla SD in modo trasparente per il SO (serve root ma anche quello è piuttosto semplice).
    E con i tempi che corrono ti assicuro che non ci ho messo molto a riempire i miei 16GB interni.

    Il nexus ha dalla sua indubbiamente la tegra4, ma non telefona e -soprattutto- non ha espandibilità SD, errore grandissimo quest'ultimo dato che ormai navigatori e app divorano giga come se fossero bruschette alla festa del patrono.

    Queste sono le mie considerazioni personali, dopodichè... ad ogniuno il tab che fa per lui.

    Buon acquisto
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  11. #10
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ti darei ragione al 100% se fossero entrambi prodotti da "negozio". Il Tab2 lo vedi, lo provi, lo compri. Il 7Plus lo ordini apposta, e non é più in produzione. Il 2 lo trovi anche in negozio scontato. Il 7 Plus é fuori dai listini. Perché uno dovrebbe prendere un 7 Plus dopo un mese che é stato abbandonato? Inoltre se pensi di non fare il gioco di Samsung cambiando prodotto solo per avere il SO nuovo, a questo giro almeno non ti hanno "intortato" con qualche Mhz in più... anzi hanno puntato su altre qualità. Inoltre lo sappiamo che il 7 Plus non ha sncirs ricevuto una mod che sia una da quando é uscito... Se lo compra e non é smanettone o non si fida, rimarrá con HC per chissà quanto, e li molti programmi inizisno a perdere compatibilità

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy