CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
Discussione:

Pareri su Jelly Bean 4.1.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Pareri su Jelly Bean 4.1.2

    Finalmente è arrivato e molti lo hanno installato.

    Io giusto adesso ho finito di metterlo sul Tab di mia sorella (vi ho lasciato tempo fa causa troppi problemi con il Tablet in questione).

    Premesso che è presto per parlare di autonomia della batteria, e le prestazioni forse soffriranno un po di effetto placebo visto che si ha in mano un nuovo firmware...

    Bhè? che ne pensate? Di novità ne hanno introdotto molte, partendo dalle impostazioni in modalità smartphone e non tablet, alla nuova grafica e i nuovi servizi (Google Now).

    Io di mio l'unica cosa che ho notato un pochino fastidiosa è la barra delle notifica che non è a tutta grandezza dello schermo... Se questo ha senso su uno smartphone per ovvie ragioni di schermo, perché comunque non tenere tale impostazione anche in un Tablet che comunque ha un "bassa risoluzione"? Devo dire infatti che la data, il gestore e le info di notifica più piccole appaiono "sfocate" o comunque poco nitide.
    Visto che è una 4.1.2 potevano mettere la personalizzazione delle scorciatoie che mi sembra manchino, a meno che non le ho trovate.

    Comoda la dock bar, che la versione Tablet della Tocuh Wiz non ha... e devo dire che ci sta molta più roba che su un Note 2 (per avere gli stessi collegamenti e widget si risparmiano 2 pagine)...

    Finalmente si può vedere la batteria senza dover per forza cliccare "da qualche parte"...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Toh guarda chi c'è !

    Pensavo ieri ... vuoi vedere che corre a "rubare" il tablet alla sorella ?! Beh ... che ti devo dire ... dopo aver messo su Jelly Bean e aver fatto un paio di FACTORY RESET (dalla recovery originale Samsung non più baggata) devo dire che mi aspettavo di più .....

    Non saprei spiegare bene ancora cosa mi manca, ma il passaggio da ICS 4.03 alla 4.12 sul mio Galaxy S2 l'ha fatto rinascere, qui invece passare dalla LQ8 ICS a questa JB mi ha lasciato perplesso ....

    Per carità, come dicevo nell'altro thread ad Andromeda, il kernel è la stessa versione che ho sul GS2, anzi una build più recente, ma l'implementazione in versione tablet non mi pare particolarmente riuscita ....

    - La notification area (che è un punto forte di Jelly Bean) insieme a tutti i toggle rapidi si sono ridotti ad una micro finestra antiestetica a scomparsa, tanto che io ho flashato 2 volte il FIRMWARE pensando stupidamente che non l'avesse preso correttamente.

    - Le gesture possibili sono minori di quelle disponibili con il JB del GS2 (vabbè è un telefono ed alcune cose come la chiamata automatica avvicinando il telefono all'orecchio avrebbero poco senso con un tablet ....).

    - La TW mi sembra inferiore alla versione presente in JB del GS2 (es. in applicazioni esistono 3 tipi di Griglia (Elenco Alfabetico, Griglia alfabetica e Personalizzabile), la stessa interfaccia TW ha due modalità di selezione (Base/Facile) che consente di avere due tipi di Home, ma sono cose facilemte aggirabili usando un launcher alternativo ....

    - Venendo da un FACTORY RESET ho notato che le app totali disponibli sono solo un paio di scarne paginette, per carità hanno tolto MCAfee, i giornali online ed altre cavolate ma l'aspetto della sezione APP è molto scarno ...

    - Per catturare la schermata non c'è più il pulsnate dedicato e configurabile (ora POWER + VOL BASSO per 2 sec,) ed era comodo com'era ....

    E altre cose che mi sfuggono ma sento che mi mancano .... un pò alla volta me ne accorgerò.

    Un paio di note positive :

    - Il consumo batteria grazie all'opzione "Regola automaticamente tono schermo " nelle impostazioni schermo mi sembra migliorato
    - Un paio di test di benchmark gli danno 1436 (VELLAMO) e 4175 (QUADRANT) decisamente superiori alle prestazioni sotto ICS, il che significa che il nuovo Kernel è più performante ...


    Mi riservo di analizzare meglio il tablet quando avrò finito di riconfigurare il tutto (avevo oltre 230 app e non sò + quante personalizzazioni ... .tutte perse .... Sob !).
    Ultima modifica di losteagle; 06-04-13 alle 18:01

  4. #3
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito



    Appena letto di Jelly Bean ho subito mandato un SMS a mia sorella (che passa da me ogni sabato), tanto Lei non sarebbe stata in grado di aggiornarlo così almeno mi sono divertito un po

    Devo dire che diverse cose si notano solo dopo esser passati ad altro: la TouchWiz 4.1.2 su un Tablet anche da 7" secondo me è nettamente migliore nelle "modifiche" tra ICS e JB su un Tablet o smartphone. Su ICS c'era sempre una zona "sopra e sotto le pagine" che non era sfruttata, di fatto su 7" si usava molto meno spazio che non ora. Rispetto a quanto mi ricordo prima, ora con JB non riesco a riempire tutte le 7 home, me ne bastano 4 e mezza !!!

    Come hai detto tu, il centro notifiche è quello che soffre di più: io lo avrei messo a tutto schermo, come detto certi particolari non si "leggono".

    Hanno rinunciato al multiwindows ovviamente, ma hanno lasciato le "app flottanti", una caratteristica che devo dire sul Nexus 7 non mi manca ma che se c'è si vede eccome !!!!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    La pulizia e riconfigurazione del mio tablet continua e notavo (Cosa che non era accaduta con l'aggiornamento a JB sul mio GS2) che ho ricevuto un'email sull'account GMAIL registrato sul tablet, che mi segnala la possibilità di avere gratis x 2 anni altri 48GB di spazio sul mio account (per un totale di 50GB).

    Ho seguito il link, fatto 5 dei 7 passi richiesti (cavolate, come leggere la guida, mandare un invito, installare il client sul PC, etc...) ed ora confermo di avere 50GB disponiblii su Dropbox sino al 7 Aprile 2015 ! Ottima cosa, a qualcosa sto' Jelly Bean sarà servito no ?!

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    La pulizia e riconfigurazione del mio tablet continua e notavo (Cosa che non era accaduta con l'aggiornamento a JB sul mio GS2) che ho ricevuto un'email sull'account GMAIL registrato sul tablet, che mi segnala la possibilità di avere gratis x 2 anni altri 48GB di spazio sul mio account (per un totale di 50GB).

    Ho seguito il link, fatto 5 dei 7 passi richiesti (cavolate, come leggere la guida, mandare un invito, installare il client sul PC, etc...) ed ora confermo di avere 50GB disponiblii su Dropbox sino al 7 Aprile 2015 ! Ottima cosa, a qualcosa sto' Jelly Bean sarà servito no ?!
    lo avevo già segnalato nel thread principale dell'aggiornamento, ma lo imputavo al fatto di essere già un "utente" dropbox...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato csabato per il post:

    losteagle (07-04-13)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Però il multi window era la cosa che l'avrebbe reso veramente un tablet coi fiocchi e non l'hanno messa

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davideperbe Visualizza il messaggio
    Però il multi window era la cosa che l'avrebbe reso veramente un tablet coi fiocchi e non l'hanno messa
    Samsung non ha mai rilasciato il multiwindows per device con risoluzione inferiore a 1280x720 ed il motivo è evidente, tenere più finestre aperte simultaneamente dove in ognuna c'è il resize dell'immagine di un'app, di fatto richiede una risoluzione "decente" per vedere ancora qualcosa ed avere un'area di lavoro sufficiente per entrambe le app !

    Cmq è stato fatto un porting anche per il mio misero GS2 per cui non è escluso che su XDA qualcuno lavori ad un porting per il ns Tab Plus !

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Notavo che dal Video Player è ora possibile portare in riproduzione un video sulla Home e continuare a guardarlo mentre si fà altro con il tablet, come sulle altre implementazioni di Jelly Bean di Samsung :



    Carino ...

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Orbene... volendo fare un confronto diretto con ICS riusciamo a fare una lista dei PRO / CONTRO che avete notato?

    Hola
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    La pulizia e riconfigurazione del mio tablet continua e notavo (Cosa che non era accaduta con l'aggiornamento a JB sul mio GS2) che ho ricevuto un'email sull'account GMAIL registrato sul tablet, che mi segnala la possibilità di avere gratis x 2 anni altri 48GB di spazio sul mio account (per un totale di 50GB).

    Ho seguito il link, fatto 5 dei 7 passi richiesti (cavolate, come leggere la guida, mandare un invito, installare il client sul PC, etc...) ed ora confermo di avere 50GB disponiblii su Dropbox sino al 7 Aprile 2015 ! Ottima cosa, a qualcosa sto' Jelly Bean sarà servito no ?!
    a me ha fatto vedere la possibilità di avere lo spazio gratis, ma nell'account non mi sono trovato nulla...il solito sfigato...

    cosa sono le app flottanti indicate da Thersicore76??? tipo il video che si può vedere nella home?
    Galaxy S Plus i9001
    Rom Stock

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy