CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 184
Discussione:

Tablet Samsung meglio il 7.7 o il 7 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di marfas51


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    263
    Smartphone
    moto x galaxy s7

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas
    Rispondo a tutti, così non ci sono problemi. Non mi pareva carino fare pubblicità, ma visto il numero di PM che mi sono arrivati tantovale scriverlo qua.

    Per tutti gli interessati al tab 7.7, io suggerisco questo venditore ebay:

    SAMSUNG GALAXY TAB P6800 - 7,7 POLLICI - 3G 16GB - Super AMOLED Plus - OFFERTA!! | eBay

    Spedizione (gratuita) arrivata dopo due giorni con corriere espresso, garanzia europa come da inserzione e nonostante il tab fosse import Hong Kong c'era la lingua italiana, quindi lo suggerisco a tutti coloro che vogliono un servizio rapido e affidabile.


    Ho ordinato come da tuoi consigli(grazie) il 7.7. Il note era tedesco e ho subito cambiato ilcsc in ITV (poi rootandolo e cambiando varie rom). Se questo è. KOR conviene fare lo stesso? Lo chiedo per gli aggiornamenti che vorrei fare con kies.
    Scusa il disturbo ma sono certo della tua pazienza...

    Inviato usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marfas51 Visualizza il messaggio
    Ho ordinato come da tuoi consigli(grazie) il 7.7. Il note era tedesco e ho subito cambiato ilcsc in ITV (poi rootandolo e cambiando varie rom). Se questo è. KOR conviene fare lo stesso? Lo chiedo per gli aggiornamenti che vorrei fare con kies.
    Scusa il disturbo ma sono certo della tua pazienza...

    Inviato usando Androidiani App
    Nessun disturbo, figurati. Guarda, personalmente non lo farei per due motivi: il firmware è TGY (Hong Kong, appunto), e visto che mamma Samsung è koreana, di solito in Asia gli aggiornamenti arrivano sempre prima. Il secondo motivo, che per altro è una delle ragioni principali per cui ho preso questo tab, è che supporta Mobile Odin. Quindi non avrai mai da aspettare per gli aggiornamenti, scarichi il firmware e via!

    Ovviamente mi sono informato prima, i firmware europei si possono usare su un tab di Hong Kong, me lo ha confermato un gentile utente di XDA developers che aveva un 7.7 come il mio e ci ha flashato sopra il firmware austriaco, essendo lui dell'Austria.
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    marfas51 (30-05-12)

  5. #23
    Androidiano L'avatar di marfas51


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    263
    Smartphone
    moto x galaxy s7

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Nessun disturbo, figurati. Guarda, personalmente non lo farei per due motivi: il firmware è TGY (Hong Kong, appunto), e visto che mamma Samsung è koreana, di solito in Asia gli aggiornamenti arrivano sempre prima. Il secondo motivo, che per altro è una delle ragioni principali per cui ho preso questo tab, è che supporta Mobile Odin. Quindi non avrai mai da aspettare per gli aggiornamenti, scarichi il firmware e via!

    Ovviamente mi sono informato prima, i firmware europei si possono usare su un tab di Hong Kong, me lo ha confermato un gentile utente di XDA developers che aveva un 7.7 come il mio e ci ha flashato sopra il firmware austriaco, essendo lui dell'Austria.
    Grazie davvero...farò esttamente come dici...salvo poi disturbarti ancora quando ci saranno gli aggiornamenti a ics

  6. #24
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marfas51 Visualizza il messaggio
    Grazie davvero...farò esttamente come dici...salvo poi disturbarti ancora quando ci saranno gli aggiornamenti a ics
    Ahahah, ci toccherà aspettare per ICS, da quel che ho letto prima di Giugno/Luglio non arriverà su nessun tablet Samsung! (eccezion fatta per quelli che lo avranno sin dall'uscita ovviamente!)
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  7. #25
    Androidiano L'avatar di marfas51


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    263
    Smartphone
    moto x galaxy s7

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas
    Originariamente inviato da marfas51
    Grazie davvero...farò esttamente come dici...salvo poi disturbarti ancora quando ci saranno gli aggiornamenti a ics
    Ahahah, ci toccherà aspettare per ICS, da quel che ho letto prima di Giugno/Luglio non arriverà su nessun tablet Samsung! (eccezion fatta per quelli che lo avranno sin dall'uscita ovviamente!)

    E arrivato adesso : csc lk4 ( cioè EUR)!!!!!
    ROOTo no? Tu l'hai fatto? Senza mi sembra di esseree in mutande..... Però la garanzia.... Mannaggia....


    Inviato usando Androidiani App

  8. #26
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marfas51 Visualizza il messaggio
    E arrivato adesso : csc lk4 ( cioè EUR)!!!!!
    ROOTo no? Tu l'hai fatto? Senza mi sembra di esseree in mutande..... Però la garanzia.... Mannaggia....


    Inviato usando Androidiani App
    Visto che rapidità quel venditore?

    Io dopo 5 minuti che l'avevo acceso avevo già fatto il root e messo la CWM seguendo le istruzioni su XDA developers. Per la garanzia non c'è problema dato che superSU permette l'unroot automatico nelle impostazioni e ho già scaricato il firmware originale se lo dovessi rivendere o mandare in centro assistenza. Mi dispiace ma quello che ho passato con il GS2 grazie alla Samsung non lo voglio più passare (per la cronaca, il mio era inglese e sono passati da Gingerbread 2.3.4 a ICS direttamente, non aggiungo altro :P). Finchè c'è la possibilità di tornare in garanzia root e quant'altro non ho scrupoli a farli quanto prima Anche perchè ormai ci ho preso la mano!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di salfazio


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,162

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    per me è arabo quello che scrivete...

  10. #28
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salfazio Visualizza il messaggio
    per me è arabo quello che scrivete...
    Provo a spiegarti qualcosa.

    Il CSC è il codice che identifica di dove è il telefono: Italiano, Europeo, nel mio caso Hong Kong, ma ovviamente c'è anche Tedesco, Inglese, Francese ecc ecc.

    Il root sono i permessi di amministratore su Android. In poche parole puoi fare quello che ti pare con il device dopo che li acquisisci, però invalidi la garanzia. Dato che è un processo reversibile (l'unroot di cui parlo) però puoi sempre tornarci in garanzia. Il flash dei firmware è...l'installazione di una versione di android diversa da quella di base. Anche questo invalida la garanzia, però anche questo è un processo reversibile (per questo ho detto che ho scaricato il mio firmware originale).

    Infine la CWM è una recovery modificata, mentre superSU è un'app gratuita che serve appunto a gestire i permessi di root.

    Spero di essere stato chiaro, anche io all'inizio non capivo nulla di queste cose. Dopo varie guide (quelle di Andromeda sono le migliori) ho iniziato a smanattare come si deve con i miei dispositivi, ora non mi ritengo un esperto ma uno smanettone nella media!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    salfazio (01-06-12)

  12. #29
    Androidiano L'avatar di marfas51


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    263
    Smartphone
    moto x galaxy s7

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas
    Originariamente inviato da marfas51
    E arrivato adesso : csc lk4 ( cioè EUR)!!!!!
    ROOTo no? Tu l'hai fatto? Senza mi sembra di esseree in mutande..... Però la garanzia.... Mannaggia....


    Inviato usando Androidiani App
    Visto che rapidità quel venditore?

    Io dopo 5 minuti che l'avevo acceso avevo già fatto il root e messo la CWM seguendo le istruzioni su XDA developers. Per la garanzia non c'è problema dato che superSU permette l'unroot automatico nelle impostazioni e ho già scaricato il firmware originale se lo dovessi rivendere o mandare in centro assistenza. Mi dispiace ma quello che ho passato con il GS2 grazie alla Samsung non lo voglio più passare (per la cronaca, il mio era inglese e sono passati da Gingerbread 2.3.4 a ICS direttamente, non aggiungo altro :P). Finchè c'è la possibilità di tornare in garanzia root e quant'altro non ho scrupoli a farli quanto prima Anche perchè ormai ci ho preso la mano!

    Mi dai ill link per xda? Sempre gentile e paziente... È un piacere scriverti


    Inviato usando Androidiani App

  13. #30
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marfas51 Visualizza il messaggio
    Mi dai ill link per xda? Sempre gentile e paziente... È un piacere scriverti


    Inviato usando Androidiani App
    Sicuro, eccoli qua.

    Questo è il link per la CWM (ovviamente è quella per il modello 3G): CWM RECOVERY 5.0.2.7 [GT-P6800][3g] - xda-developers

    Questa invece è la guida per i permessi di root: [GUIDE] Root - xda-developers

    Grazie, anche per me lo è. Apprezzo i complimenti!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy