CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 20 primaprima ... 917181920 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 197
Discussione:

Aggiornamento a ICS per Galaxy Tab 7.7 (e altri tab)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karmanin Visualizza il messaggio
    Grazie!!! :-)
    Di nulla, figurati!

  2.  
  3. #182
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, sono stato su Samfirmware, ed ho cercato il firmware italiano, ma non c'è... quale devo scaricare? Il primo della lista? In un post precedente c'era chi parlava di un firmware austriaco... si può scaricare firmware di qualsiasi paese?
    Scusate la niubbaggine... :-(

  4. #183
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karmanin Visualizza il messaggio
    Salve, sono stato su Samfirmware, ed ho cercato il firmware italiano, ma non c'è... quale devo scaricare? Il primo della lista? In un post precedente c'era chi parlava di un firmware austriaco... si può scaricare firmware di qualsiasi paese?
    Scusate la niubbaggine... :-(
    Allora, il discorso è questo: il firmware italiano non lo troverai mai perchè questo tab non è mai stato commercializzato in Italia, quindi non esiste nemmeno il firmware. Innanzitutto devi vedere da che paese proviene il tuo per avere un firmware di backup dato che se flashi ICS, la garanzia non vale più.

    Gli unici firmware ICS usciti sono quello austriaco e quello Hong Kong, l'austriaco è quello uscito per ultimo, quindi sulla carta il migliore.

    Se serve altro, chiedi pure!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    karmanin (26-11-12)

  6. #184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora... il mio é un 7.7 greco... (ma di tutti i posti del mondo... vabbé) quindi dovrei scaricare And 3.2 greco come eventuale backup (in caso di problemi) poi scaricare ICS austria e fare la procedura che mi hai indicato col link precedente... Il fatto che in quel link ci sia scritto "non valido per ICS" va interpretato come "non funziona se il tuo sistema operativo é ICS", vero?
    Grazie

  7. #185
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karmanin Visualizza il messaggio
    Allora... il mio é un 7.7 greco... (ma di tutti i posti del mondo... vabbé) quindi dovrei scaricare And 3.2 greco come eventuale backup (in caso di problemi) poi scaricare ICS austria e fare la procedura che mi hai indicato col link precedente... Il fatto che in quel link ci sia scritto "non valido per ICS" va interpretato come "non funziona se il tuo sistema operativo é ICS", vero?
    Grazie
    Esattamente, hai detto tutto benissimo. E la mia frase era da intendere proprio così. Da quel che ho capito tu parti da android 3.2, quindi non ci sono problemi per il root!

  8. #186
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Andreas,
    nella tua guida parlando del root dici "Tra queste annoveriamo Mobile Odin (a pagamento, che permette il flash del firmware), root explorer (a pagamento, indispensabile per salvare la cartella EFS, ne parlo più avanti) o Titanium Backup (a pagamento, che permette di salvare tutte, ma davvero tutte le apps)" però poi nel prosieguo del testo citi solamente l'utilizzo di mobile odin, mentre root explorer e Titanium non vengono più utilizzati...
    Ma servono o no?
    Poi un'altra cosa, posso rootare il mio P6800 e poi successivamente (magari domani) fare la procedura di upgrade a ICS, oppure deve essere tutto fatto di seguito?
    Ed infine... ma rootP6800.zip va scompattato sulla SD oppure basta mettere lo zip?
    Grazie
    Ultima modifica di karmanin; 28-11-12 alle 19:40

  9. #187
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karmanin Visualizza il messaggio
    Ciao Andreas,
    nella tua guida parlando del root dici "Tra queste annoveriamo Mobile Odin (a pagamento, che permette il flash del firmware), root explorer (a pagamento, indispensabile per salvare la cartella EFS, ne parlo più avanti) o Titanium Backup (a pagamento, che permette di salvare tutte, ma davvero tutte le apps)" però poi nel prosieguo del testo citi solamente l'utilizzo di mobile odin, mentre root explorer e Titanium non vengono più utilizzati...
    Ma servono o no?
    Poi un'altra cosa, posso rootare il mio P6800 e poi successivamente (magari domani) fare la procedura di upgrade a ICS, oppure deve essere tutto fatto di seguito?
    Ed infine... ma rootP6800.zip va scompattato sulla SD oppure basta mettere lo zip?
    Grazie
    Allora, per rispondere alle tue domande:

    - Mobile Odin e Root Explorer sono necessarie, perchè con la seconda salvi la cartella EFS, senza la quale, se si danneggia, il telefono non si connette più alla rete. Titanium Backuè è facoltativa, perchè se non hai problemi nel ripristino di foto, musica ecc non serve.

    - Puoi tranquillamente fare il root in un momento e il flash di ICS più avanti.

    - No no, non va scompattato, anzi, devi metterlo per forza come file .zip, altrimenti non puoi applicare il root!

    Per qualsiasi altra cosa, sono qua!

  10. #188
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio

    Per qualsiasi altra cosa, sono qua!
    L'hai detto tu, eh?
    Allora, ho provato a fare il root, seguendo la procedura e tutto va bene... ma odin mobile mi dice che devo avere i permessi da Superuser... come mai?

  11. #189
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karmanin Visualizza il messaggio
    L'hai detto tu, eh?
    Allora, ho provato a fare il root, seguendo la procedura e tutto va bene... ma odin mobile mi dice che devo avere i permessi da Superuser... come mai?
    Prova a scaricare l'app SuperSU dal Play Store e dimmi se ti dà gli stessi problemi!

  12. #190
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nente... mi dice installazione fallita... porc...!

Pagina 19 di 20 primaprima ... 917181920 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy