CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[Mini sondaggio] Quale feature di Jelly Bean vi ha colpito di più?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    [Mini sondaggio] Quale feature di Jelly Bean vi ha colpito di più?

    Dopo gli ultimi rumor di SamMobile, tra i tablet Samsung uno dei candidati più grandi a ricevere Jelly Bean è il Galaxy Tab 7.7. Il nuovo sistema operativo di Google ha portato moltissime novità, sebbene sia solo un "minor update". Quale nuova feature vi ha colpito maggiormente? Scrivo un breve elenco per chi volesse informazioni:

    Assistenza vocale migliorata e Google Now:

    Il riconoscimento vocale è stato ulteriormente migliorato, e Google Now è un assistente davvero ben fatto: oltre alle classiche funzioni come segnare appuntamenti, promemoria ecc. è anche in grado di dirci il percorso più breve a seconda del traffico in strada oppure quando passera l'autobus che aspettiamo. Ovviamente questo livello di servizio è disponibile solo in America, in Italia si limita a fare una semplice ricerca su Google stesso.

    Project Butter:

    L’ottimizzazione è stata un punto chiave nello sviluppo di Jelly Bean e grazie a Project Butter i risultati sono ben più che tangibili, portando il sistema a girare a 60 fps.

    Gestures migliorate:

    Nuove API dedicate all’accessibilità migliorano l’uso di gesture, accessori, e metodi di input alternativi. Anche il sistema di talkback e di explore-by-touch sono stati ridisegnati per un uso più semplice, inoltre tali servizi possono rimandare a specifici tutorial.

    Nuova barra delle notifiche e widget:

    Le notifiche sono espandibili e ciascuna di esse può avere fino a 3 azioni associate, inoltre ci sono anche tre template predefiniti a seconda del tipo di notifica.

    I widget adesso si ridimensionano da soli se c’è poco spazio e sono in grado di mostrare contenuto differente a seconda della dimensione, permettendo così anche di differenziarne il comportamento tra modalità portrait e landscape.

    Nuovi tipi di connettività:

    Android Beam farà uso del Bluetooth per agevolare il trasferimento dati, inoltre è stata migliorata la connessione (tramite DNS-based e Wi-Fi Direct service discovery) ad altri dispositivi mobili, stampanti, fotocamere, media player, e anche la gestione della banda di rete è maggiormente affinata.

    Nuove API e servizi:

    Google Cloud Messaging (GCM) è un nuovo servizio che permette agli sviluppatori di inviare brevi messaggi ai propri utenti su dispositivi Android, crittografia delle app e aggiornamenti incrementali, inoltre sarà possibile (a breve) integrare i servizi di Google nelle proprie app: in questo modo se un’applicazione ha bisogno di farci autenticare a Google+ lo potrà fare in automatico tramite Google Play.

    Personalmente le novità più intriganti per me sono il Project Butter (visto il livello di fluidità già raggiunto con ICS) e Google Now, se arriva a fare le stesse cose che al momento fa solo in America per me sarà un compagno inseparabile!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di marfas51


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    263
    Smartphone
    moto x galaxy s7

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Caro andreas, come sempre, ma proprio sempre, sono d'accordo.
    Penso che se si incrementera' la fluidita' già ottima in ics, sarà una cosa da fantascienza!
    E S-voice funzionante al 100%..... Ma quando?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    A me l'assistenza vocale!!!!!! Già mi piace adesso....figuriamoci dopo....e poi la fluidità, che è già molto buona e il miglioramento della connettività, che non guasta mai! Ok, motivo in più x trasferirmi in Usa!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marfas51 Visualizza il messaggio
    Caro andreas, come sempre, ma proprio sempre, sono d'accordo.
    Penso che se si incrementera' la fluidita' già ottima in ics, sarà una cosa da fantascienza!
    E S-voice funzionante al 100%..... Ma quando?
    Purtroppo per S-Voice funzionante al 100% bisogna aspettare Samsung Italia, nelle prove in inglese che ho visto io è davvero un gran bell'assistente vocale. Ma quello di Google lo straccia, sia per rapidità che capacità di risposta. Speriamo sia il prima possibile, mi auguro che almeno l'assistente di Jelly Bean avrà tempistiche decenti visto che non dipende dalla Samsung direttamente!

    @xenon84: Hai ragionissima, la cosa che personamente mi spiace è che siamo il paese con più smartphone al mondo e per aggiornamenti e features siamo sempre gli ultimi (o quasi) e riceverli.

    Spero di provare questo benedetto Project Butter sul GS3 il prima possibile, almeno posso dare un'opinione se aumenta davvero la fluidità generale del sistema!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quello di Google è anche meglio di Siri?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenon84 Visualizza il messaggio
    Quello di Google è anche meglio di Siri?
    Nei video di confronto che ho visto io sì, è più veloce nelle risposte e non sbaglia un colpo. Dai un'occhiata a questo video, così puoi vederlo da te!

    Siri vs Google Voice Search! - YouTube

  8. #7
    Androidiano L'avatar di marfas51


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    263
    Smartphone
    moto x galaxy s7

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas
    Originariamente inviato da xenon84
    Quello di Google è anche meglio di Siri?
    Nei video di confronto che ho visto io sì, è più veloce nelle risposte e non sbaglia un colpo. Dai un'occhiata a questo video, così puoi vederlo da te!

    Siri vs Google Voice Search! - YouTube

    Pazzesco!!! Il video mi fa sognare... Xenon, mi associo : scappiamo in usa;l) lo vogliooooo google now


    Inviato dal mio GT-P6800 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marfas51 Visualizza il messaggio
    Pazzesco!!! Il video mi fa sognare... Xenon, mi associo : scappiamo in usa;l) lo vogliooooo google now


    Inviato dal mio GT-P6800 usando Androidiani App
    Davvero!!!!!! Ho risposto al post in cui chiedevi dei comandi vocali: beh, non c'è confronto con questi! Purtroppo al momento x l'Italia non si trova niente di meglio!

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenon84 Visualizza il messaggio
    Davvero!!!!!! Ho risposto al post in cui chiedevi dei comandi vocali: beh, non c'è confronto con questi! Purtroppo al momento x l'Italia non si trova niente di meglio!
    Non so se lo hai già provato, ma ho letto sempre ottime recensioni su vlingo come comandi vocali.... Qualcuno che ci ha giocherellato magari può dare qualche feedback?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Non so se lo hai già provato, ma ho letto sempre ottime recensioni su vlingo come comandi vocali.... Qualcuno che ci ha giocherellato magari può dare qualche feedback?
    Si, non male, già provato, solo che non funziona con i comandi dell'auricolare quindi lo devi comunque attivare a mano e, secondo me, almeno quando 6 in auto è meglio attivare le apk con il tasto dell'auricolare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy