CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 40 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 396
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Aggiornamento ICS Galaxy Tab 7.7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    [THREAD UFFICIALE] Aggiornamento ICS Galaxy Tab 7.7

    E' uscito il primo firmware ufficiale di ICS per il Galaxy Tab 7.7 (modello wi-fi + 3G), per ora solo in Austria. Avendo root e mobile odin a me la cosa non importa affatto, lo sto scaricando in questo momento e appena avrò finito lo flasherò per darvi le prime impressioni d'uso e le novità che si spera ci siano con questa release.

    Devo dire che sono sorpreso e soddisfatto, non mi aspettavo tempistiche simili. Spero che l'entusiasmo aumenterà ancora dopo aver provato il firmware.

    Se avete domande particolari fatemele pure, vedrò di rispondere a tutti!

    Propongo a tutti i possessori di Galaxy Tab 7.7 di postare qua tutto quel che riguarda questo aggiornamento tanto atteso per questo tablet.

    EDIT: Ecco le mie prime impressioni dopo il flash del firmware

    Ora questo tab fa davvero paura. Ha una fluidità pazzesca, nessun impuntamento nello scroll delle pagine e nelle varie operazioni, ICS in questo si sente eccome. I cambiamenti più evidenti:

    - Nature UX in stile GS3

    - Gestione della ram decisamente migliorata

    - Aggiunti vari toggle nella barra delle notifiche (tra cui l'utilissima connessione dati )

    - Aggiunte nelle app l'S-Planner

    - Cambiata la schermata di spegnimento con vari toggle e l'opzione riavvia

    - Tastiera molto più reattiva e fluida

    - Introdotte tutte le funzionalità di ICS: multitasking migliorato, cancellazione di notifiche e chiusura app con uno swipe, sblocco col sorriso ecc ecc.

    - Pieno supporto all'app Sky Go (grazie a goldrake77 di avermelo fatto notare)

    - Migliorata la durata della batteria

    - Diminuito di molto il riscaldamento del dispositivo (ultimamente dopo 20 minuti di navigazione in wi-fi era bello caldo, adesso si ferma al tiepido )

    - Risolto il problema del font piccolo, ora è possibile cambiare le dimensione del carattere (grazie a marfas51 di avermelo fatto notare)

    - L'applicazione ebook NON funziona. Per farla andare, seguite la guida in questo link:http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1792491 (grazie a xelan per la segnalazione).

    E' uscita anche una versione per i tab di Hong Kong, ma non ha il music hub e si perde il tasto per fare gli screenshot (grazie a sersec48 per la segnalazione), quindi è meglio restare a quella Austria!
    Ultima modifica di Andreas Schnaas; 18-11-12 alle 14:40 - Motivo: Aggiunte prime impressioni d'uso & firmware Hong Kong

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    gettakirik (08-07-12),marfas51 (06-07-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eheh forse chiedo troppo ma piacerebbe anche a me passare quanto prima ad ics, io ho acquistato il mio in medio oriente, conviene che faccia il flash della memoria o aspetti l'aggiornamento ufficiale?

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dengia Visualizza il messaggio
    eheh forse chiedo troppo ma piacerebbe anche a me passare quanto prima ad ics, io ho acquistato il mio in medio oriente, conviene che faccia il flash della memoria o aspetti l'aggiornamento ufficiale?
    Beh, se sei un minimo pratico di modding io ti suggerisco di flashare il firmware, purtroppo le tempistiche Samsung con gli aggiornamenti sono molto "strane" (tanto per dirti, ICS sui Note tedeschi è arrivato a Maggio, quelli italiani ancora nisba). Quindi non so quando arriverà l'update per il tuo tab, e nemmeno per il mio ufficialmente. Per questo la prima cosa che ho fatto appena preso il 7.7 è stata metterci mobile odin, se stiamo ad aspettare Samsung stiamo freschi. Di norma o sei molto fortunato e prendi il device nella prima nazione che riceve l'update o spesso ti aspetta una luuunga attesa. Del resto anche le migliorie che porta questo update sono molto, molto evidenti, per questo ho deciso di metterlo subito.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Beh, se sei un minimo pratico di modding io ti suggerisco di flashare il firmware, purtroppo le tempistiche Samsung con gli aggiornamenti sono molto "strane" (tanto per dirti, ICS sui Note tedeschi è arrivato a Maggio, quelli italiani ancora nisba). Quindi non so quando arriverà l'update per il tuo tab, e nemmeno per il mio ufficialmente. Per questo la prima cosa che ho fatto appena preso il 7.7 è stata metterci mobile odin, se stiamo ad aspettare Samsung stiamo freschi. Di norma o sei molto fortunato e prendi il device nella prima nazione che riceve l'update o spesso ti aspetta una luuunga attesa. Del resto anche le migliorie che porta questo update sono molto, molto evidenti, per questo ho deciso di metterlo subito.
    Mamma mia!!!! Vorrei capirne di più per fare l'aggiornamento prima di aspettare quello ufficiale!!! Soprattutto dopo la tua invitante descrizione

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenon84 Visualizza il messaggio
    Mamma mia!!!! Vorrei capirne di più per fare l'aggiornamento prima di aspettare quello ufficiale!!! Soprattutto dopo la tua invitante descrizione
    Se vuoi posso descriverti bene tutto quello che si deve fare e come, spiegandoti i vari termini cosa vogliono dire (perchè anche io quando mi sono avvicinato al modding era come se leggessi l'aramaico antico! )

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    xenon84 (03-07-12)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Se vuoi posso descriverti bene tutto quello che si deve fare e come, spiegandoti i vari termini cosa vogliono dire (perchè anche io quando mi sono avvicinato al modding era come se leggessi l'aramaico antico! )
    Mi sa che drovrai iniziare dalle basi basi . ..... x es, il modding inteso x modificare qualcosa? ....così capisci anche il livello a cui sto!

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, anche a me piacerebbe imparare ad effettuare il modding, io ho la versione greca, qualche domanda:
    Se effettuo il modding perdo tutto cio che ho gia installato?
    Se si esiste il modo di fare un backup completo di tutte le impostazioni?
    Con l'aggiornamento ufficiale sara la stessa cosa o non ci sara bisogno di fare backup?
    Il modding comporta anche il rooting, o bisogna farlo successivamente?
    Grazie anticipatamente.

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenon84 Visualizza il messaggio
    Mi sa che drovrai iniziare dalle basi basi . ..... x es, il modding inteso x modificare qualcosa? ....così capisci anche il livello a cui sto!
    Esatto, modifichi il tablet acquisendo i permessi di root, flashando firmware ecc! Di sicuro sai che si intende per modding, per il resto sarà una luuunga strada!

    @alex: - Dipende dal firmware o dalla rom, alcuni aggiornamenti sono no-wipe, ossia non perdi nulla!

    - Esiste assolutamente il metodo!

    - Vale lo stesso discorso di prima, a volte gli aggiornamenti sono no-wipe. Con rom modificate ovviamente perdi tutto!

    - Nove volte su dieci il rooting è il primo passo verso il modding!

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Esatto, modifichi il tablet acquisendo i permessi di root, flashando firmware ecc! Di sicuro sai che si intende per modding, per il resto sarà una luuunga strada!

    @alex: - Dipende dal firmware o dalla rom, alcuni aggiornamenti sono no-wipe, ossia non perdi nulla!

    - Esiste assolutamente il metodo!

    - Vale lo stesso discorso di prima, a volte gli aggiornamenti sono no-wipe. Con rom modificate ovviamente perdi tutto!

    - Nove volte su dieci il rooting è il primo passo verso il modding!
    Io già mi sono persa!!!!!!

  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenon84 Visualizza il messaggio
    Io già mi sono persa!!!!!!
    All'inizio è sempre così, dopo che ci prendi la mano è tutto più facile!

Pagina 1 di 40 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy