CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

disconnettere automaticamente la alimentazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di marfas51


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    263
    Smartphone
    moto x galaxy s7

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Question

    disconnettere automaticamente la alimentazione

    Non so se è la sezione giusta o se è OT..... Chiedo scusa ai mod. Comunque:
    In un post (non lo trovo più) un utente molto molto esperto di batterie al litio, spiegava dettagliatamente che la ricarica al top continuata, danneggia la batteria (almeno io ho capito così). In pratica, la sera ricarico il tab, la batteria va al 100 % e il circuito si interrompe;dopo poco la batteria va al 99% e il circuito si riapre per poi interrompersi e così via. Tutto ciò non giova alla vita e alla durata della batteria (io ho capito così). Ora, si può fare un circuito che alla prima volta che la batteria arriva al 100 %, interrompa definitivamente l'alimentazione impedendo così il loop nocivo?
    È una richiesta assurda? Certo che è roba da elettronici....
    Forse c'è anche un app che può farlo, ma non credo... d'altronde spegnere il tab non serve...
    Di fatto

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marfas51 Visualizza il messaggio
    Non so se è la sezione giusta o se è OT..... Chiedo scusa ai mod. Comunque:
    In un post (non lo trovo più) un utente molto molto esperto di batterie al litio, spiegava dettagliatamente che la ricarica al top continuata, danneggia la batteria (almeno io ho capito così). In pratica, la sera ricarico il tab, la batteria va al 100 % e il circuito si interrompe;dopo poco la batteria va al 99% e il circuito si riapre per poi interrompersi e così via. Tutto ciò non giova alla vita e alla durata della batteria (io ho capito così). Ora, si può fare un circuito che alla prima volta che la batteria arriva al 100 %, interrompa definitivamente l'alimentazione impedendo così il loop nocivo?
    È una richiesta assurda? Certo che è roba da elettronici....
    Forse c'è anche un app che può farlo, ma non credo... d'altronde spegnere il tab non serve...
    Di fatto
    La sezione è giusta, vai tranquillo!

    L'unica app che io conosca che funziona a tab spento è NoMoarPowa di Chainfire, ma non so se faccia tra le varie cose quello che serve a te.

    Dalla mia esperienza sulle batterie però posso dirti una cosa: indubbiamente questo processo di attacco e stacco del circuito non è la cosa migliore da fare, ma posso assicurarti che è 1000 volte più dannoso continuare la ricarica anche dopo che è completamente...carica. Quindi, visto che l'unica soluzione sarebbe staccare la spina appena arriva al 100% (io lo faccio semplicemente perchè avendone la possibilità, il tab lo ricarico nel pomeriggio/sera), accontentarsi della protezione adottata dai produttori va più che bene.

    Tanto per dirti, il cell io lo ricarico di notte, e dopo 2 mesi di utilizzo posso dirti che la batteria mi dura sempre allo stesso modo una volta arrivata a regime coi cicli di carica/scarica, quindi tranquillo!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    marfas51 (22-07-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di marfas51


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    263
    Smartphone
    moto x galaxy s7

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Grazie, quindi lo metto in carica la notte e la mattina lo stacco senza stare troppo a preoccuparmi?

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marfas51 Visualizza il messaggio
    Grazie, quindi lo metto in carica la notte e la mattina lo stacco senza stare troppo a preoccuparmi?
    Direi proprio che puoi andare tranquillo, caricare la notte non ha mai fatto male a nessun device!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy