CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

galaxy tab gt p6800 non rileva più la sim e assistenza inesistente e incompetente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    galaxy tab gt p6800 non rileva più la sim e assistenza inesistente e incompetente

    ciao a tutti ragazzi, sono da poco in questo stupendo forum ma già purtroppo ho un problema col mio tablet.
    ho acquistato di seconda mano da un amico il gt-p6800, un mostro di tablet, veloce, potente e molto bello da vedere;purtroppo inaspettatamente, senza che abbia manomesso, effettuato root o altro, il tablet non mi riconosce più nessuna sim e dico nessuna...
    all'atto dell'acquisto funzionava, ma di colpo ha deciso che io non dovessi più usare lo slot sim
    ho provato ad aggiornare, formattare, pulire lo slot, ma non c'è stato nulla da fare, per cui l'ho portato al centro samsung di catanzaro lido che è (per nulla a mio parere)il più competente su tutta la calabria.
    dopo averlo tenuto una settimana senza avermi comunicato nulla, chiamo e chiedo se il guasto si poteva riparare:mi viene detto che il tablet è di importazione, che dovrebbe (forse) avere un problema alla scheda logica e che non possono aggiustarlo loro direttamente ma bisogna spedirlo a varese, dove c'è il centro assistenza che si occupa dei samsung di importazione.
    non contento ho cambiato centro assistenza e l'ho portato da quello di catanzaro a quello di vibo valentia, dove da circa un mese non ho più notizie del mio tablet( chiamo e non mi dicono nemmeno il costo el preventivo, perchè prima bisogna vedere quanto costa il pezzo), se si può riparare, se si deve spedire o quant'altro (consegnato il 20 novembre e siamo al 17 dicembre)
    premetto che non ha preso sbalzi di corrente o altre robe simili, che non mi è caduto, bensì è stata inserita solo una volta la sim al contrario, ma i pin interni sono integri e siccome non entrava nell'alloggiamento, l'ho tolta semplicemente senza forzare nulla, da allora non vuole più saperne di riconoscere le sim card, benchè il resto funzioni alla grande.
    ora non so più che pesci prendere, non voglio usare solo il tablet col wifi, ma voglio che ritorni esattamente com'era, naturalmente pagando il costo della riparazione.
    inutile dire che ho perso la fiducia, per cui mi rivolgo a voi chiedendo un consiglio, se sapete indirizzarmi ad una ditta seria che li aggiusta o altre soluzioni possibili, vi ringrazio in anticipo, buonasera.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Secondo me avresti dovuto lasciare che il centro di catanzaro lo spedisse a varese...
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freccia Visualizza il messaggio
    Secondo me avresti dovuto lasciare che il centro di catanzaro lo spedisse a varese...
    sarei stato felice di farlo, ma loro non lo spediscono in assistenza a varese, sarei adovuto andare in un altro centro assistenza samsung sempre a catanzaro, il quale lo avrebbe poi spedito a varese.
    ma la cosa che mi fa rabbia è che a vibo se ne sbattono, mi dicono che lo riparano loro ma da più di un mese mi fanno aspettare...
    che voi sappiate il centro assistenza di varese è conosciuto e affidabile?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di SecretSociety


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy Tab P6800 già P1000

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, scusa ma i centri sono ufficiali Samsung? Per quelli d'importazione i tempi sono lunghi (ne so qualcosa) anche più di un mese, poi puoi seguire la lavorazione dal sito SSTservice. Figuriamoci se il centro non è autorizzato.
    P.s.: è in garanzia?
    Per i centri Samsung Sedi dei centri assistenza Samsung
    800-67267864

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vi aggiorno sulla situazione...il tablet è stato spedito alla sst service di Milano che, dopo una prima analisi, ha riscontrato un guasto alla scheda logica...totale riparazione euro 140...inutile dire che ho accettato il preventivo, ora spero di poterlo usare almeno un pó, ci ho smanettato forse 4 giorni

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totuccio5 Visualizza il messaggio
    vi aggiorno sulla situazione...il tablet è stato spedito alla sst service di Milano che, dopo una prima analisi, ha riscontrato un guasto alla scheda logica...totale riparazione euro 140...inutile dire che ho accettato il preventivo, ora spero di poterlo usare almeno un pó, ci ho smanettato forse 4 giorni
    Facci sapere appena puoi!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy