CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 41 primaprima ... 31394041
Visualizzazione dei risultati da 401 a 409 su 409
Discussione:

[16.GENNAIO.2012][ROM/KERNEL][GSM] ♫ OVERCOME 7 SERIES v4.1.0 ♫

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nelson77 Visualizza il messaggio
    Sì sì, funziona ancora... io ti consiglio di installare la rom Omnirom...
    omnirom? è più fluida di questa e dove posso trovarla?

    oltre tutto ho eseguito la procedura così come descritta ma quando passo i file con odin e faccio start (stranamente in meno di 20 secondi finisce la procedura) il tab si riavvia e resta piantato sul logo samsung. al momento ho riportato tutto come prima con odin usando il firmware stock però che spavento

  2.  
  3. #402
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dami92 Visualizza il messaggio
    omnirom? è più fluida di questa e dove posso trovarla?

    oltre tutto ho eseguito la procedura così come descritta ma quando passo i file con odin e faccio start (stranamente in meno di 20 secondi finisce la procedura) il tab si riavvia e resta piantato sul logo samsung. al momento ho riportato tutto come prima con odin usando il firmware stock però che spavento
    https://dl.omnirom.org/p1/

  4. #403
    Baby Droid L'avatar di Albert0


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    sto provando a riportare a stock (provenivo da cm 11) e dopo avere effettuato il flash, con odin, del tar il p1000 entra in boot loop. Ho già provato a fare il flash del kernel.
    Qualche suggerimento ?
    Grazie.

  5. #404
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la splendida guida, ho installato la Overcome sul tablet di mia cugina e per ora va molto meglio.

  6. #405
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho un tab samsung GT-P100 con android 2.3.6 ufficiale, volendo dare a mio figlio desiderei aggiornarlo ad android 4 o 5 (quello che si ritiene più appropriato)
    ho letto decine di guide e mi sono perso..
    se cortesemente potete aiutarmi con la guida più appropriata vi sarei grato.. avevo scaricato (4.0.4 Ice Cream Sandwich) però non ho una guida giusta
    mi riconosco come principiante e dovrò farmi esperienza
    ringrazio in anticipo per la vostra pazienza

  7. #406
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao @anassagora, grazie per la guida.
    Forse perché è passato un po' di tempo, ma non riesco a trovare sul link di dropbox il file: "GB_Stock_Safe_v5.tar". Potresti gentilmente verificare e aiutarci mettendo un link più aggiornato?
    Tra l'altro ho provato a cercare anche su altri link, compreso overcome, che però sono stati chiusi, quindi aspetto fiduciosamente una tua risposta.
    Grazie ancora.
    Ricsco

  8. #407
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricsco Visualizza il messaggio
    Ciao @anassagora, grazie per la guida.
    Forse perché è passato un po' di tempo, ma non riesco a trovare sul link di dropbox il file: "GB_Stock_Safe_v5.tar". Potresti gentilmente verificare e aiutarci mettendo un link più aggiornato?
    Tra l'altro ho provato a cercare anche su altri link, compreso overcome, che però sono stati chiusi, quindi aspetto fiduciosamente una tua risposta.
    Grazie ancora.
    Ricsco
    Attendiamo che il nostro amico e OP ci dia buone (o cattive) notizie. Nel frattempo, se nomini qualche utente, metti il simbolo " @ " prima del nickname. L'interessato verrà avvertito.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #408
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricsco Visualizza il messaggio
    Ciao @anassagora, grazie per la guida.
    Forse perché è passato un po' di tempo, ma non riesco a trovare sul link di dropbox il file: "GB_Stock_Safe_v5.tar". Potresti gentilmente verificare e aiutarci mettendo un link più aggiornato?
    Tra l'altro ho provato a cercare anche su altri link, compreso overcome, che però sono stati chiusi, quindi aspetto fiduciosamente una tua risposta.
    Grazie ancora.
    Ricsco
    https://androidfilehost.com/?fid=9390225151984927194

  10. Il seguente Utente ha ringraziato anassagora per il post:

    DreamReaper (13-03-19)

  11. #409
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riassumo la mia esperienza per essere utile anche ad altri. Il tablet samsung Gt-P1000 (fine 2010) costava al lancio circa 700 euro, quindi direi che vale la pena provare a rimetterlo in sesto. Ricevuto da un amico il tablet perché glielo sistemassi lamentava problemi di connessione al server non ben identificati. Era stato lasciato a lungo inutilizzato, nessun aggiornamento e il google market store non dava segni di vita. L'account google era ok. Anche il ripristino alle condizioni di fabbrica non aveva risolto il problema. Ho quindi provato ad installare la custom rom CM13 basata su andoid 6.0.1, Gapp pico, procedura ok, ma il tablet pur funzionando apparentemente bene lamentava problemi di mancata connessione con la SIM TIM e smoderata lentezza nell'apertura delle app.
    A mio avviso la lentezza e i problemi vari sono dovuti alla poca RAM a disposizione (solo 500 MB).
    Quindi nella maggior parte dei casi, almeno per me che mi diletto nel tempo libero, aggiornare android alla versione più recente quando si ha poca RAM non ha molto senso, e questo discorso vale sia per i tablet che per i telefoni. Poi magari qualche super specializzato professionista mi smentisce e con dei magheggi riuscirebbe a sistemare tutto con l'ultima versione di android anche su un chiodo come questo, ma per me tutto ha un limite e oltre un certo punto di sbattimento mi fermo.
    Ho deciso quindi di seguire questa guida pur sapendo che utilizza una versione vetusta di android 2.3.6. Procedura ok, ma necessaria molta pazienza nel processo di avvio e aggiornamento, se vi scoraggiate subito vi perderete il bello.
    Ricordatevi di installare anche i google play services; in automatico l'avviso compare dopo n aggiornamenti del playstore (sono passati quasi 5 anni dal primo post, e vorrei vedere...)
    Adesso il tablet funziona abbastanza bene, riconosce la SIM TIM, tutte le funzioni base sono fluide e ripristinate. Rimane il problema che molte app più recenti non si possono utilizzare su questa versione android, pur se migliorata dalla versione customizzata Overcome. Ad esempio whatsapp dal 2020 non si potrà più utilizzare e alcune app (ad esempio youtube dà il famigerato errore data e ora di sistema non valide, pur avendo impostato tutto correttamente). Comunque il tablet si collega ad internet e gran parte delle funzioni sono state ripristinate e questo per il mio amico è sufficiente.
    Come browser Opera mini e come lettore ebook va bene moonreader.
    Ripeto molte app recenti non si possono installare con questa versione di android, ma va bene così.

    Avere un fermacarte da 700 euro non sarebbe stato bello, quindi soddisfatti io e l'amico.
    Saluti a tutti gli androidiani!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ricsco per il post:

    gpsambe (11-04-20)

Pagina 41 di 41 primaprima ... 31394041

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy