CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 216 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 2155
Discussione:

[ ICS - CYANO 9 ] Forse ci siamo!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Matera
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [ ICS - CYANO 9 ] Forse ci siamo!!

    È stata rilasciata proprio oggi una versione che io definirei, se non proprio Stable quantomeno utilizzabile quotidianamente, ilchè è ottimo considerando che fino a poco fa si parlava ancora di Alpha.. Questo il changelog:

    What works :

    RIL ( as in phone calls/messaging )
    Mobile Data (2G/3G)
    Audio
    GPS!
    Orientation sensor (although it's a bit slow, n doesnt work sometimes)
    SD(s)
    Wifi!
    Data usage statistics
    Bluetooth
    Gyro, light sensors
    even more...

    What doesnt work :

    Camera (gonna be hard!)
    3D/HD Games (some games do work, like UNO, World of Goo, but heavy games like GTA wont )
    probably more, although we hope to solve all as soon as we can

    Questo il link di xda : [DEV][WiP][ROM] CyanogenMod 9! - The TE4M - Build 1 UP [21-01-12] - xda-developers


    Direi che ormai siamo molto prossimi a veder girare (per bene) ICS sul nostro Tab! Alla facciazza di Samsung!


    <----Aggiunto dal Moderatore---->

    Siccome noto una gran confusione, scrivo qui nel primo post le procedure e posto i link necessari per passare alla CyanogenMod .

    Almeno chi passa di qui sa subito cosa fare e non posta domande inutili sparse per il forum!

    Prima di tutto bisogna sapere che per installare ICS sul P1000 è necessario aver installato una recovery CWM.
    Per ottenere la recovery CWM bisogna flashare il kernel Overcome 4.0.0
    Per poterlo flashare bisogna seguire tutta la procedura passo passo contenuta nel 3D della Overcome qui--->https://www.androidiani.com/forum/sa...-v4-1-0-a.html

    Quando abbiamo ottenuto il Kernel Overcome 4.0.0 non è necessario installare la rom Overcome 4.0.1, ma si puo passare direttamente alla CyanogenMod ICS scegliendo quella che preferiamo da questo elenco di download qui--->http://get.cm/?device=p1

    Nell'elenco è compresa la versione RC1 cioè Release Candidate, quindi una rom abbastanza stabile, ma sempre ancora in fase di test, piu performante e piu sicura ed affidabile.

    A un novellino consiglierei questa!

    Quotidianamente, piu o meno, vengono rilasciate Rom Nightly...e le trovate sempre in quell'elenco...se volete sapere i cambiamenti che avvengono da una rom all'altra potete consultar eil ChangeLog qui--->http://changelog.bbqdroid.org/#p1/cm9/1341386098

    Se avete gia una Cyano e volete passare ad una piu aggiornata non è necessario ripetere tutta la procedura, è sufficiente flashare da recovery la nuova Rom dopo aver fatto "Wipe Dalvik cache" e in alcuni casi anche "Wipe cache".

    Ricordo di non dimenticare di installare anche le Gapps qui---->goo.im/gapps

    e possono essere installate nello stesso momento in cui installate la rom, in sequenza!

    Con questo spero di essere riuscito a far e un po di chiarezza per chi arriva qui e trova nel primo post le info che gli servono!

    Se qualcuno ha da aggiungere qualcosa, da modificare, suggerimenti o altro avvisatemi che cosi sistemiamo questo 3D al meglio!
    Grazie.
    Per info chiedete qui sul 3D siamo una grande squadra!
    Ultima modifica di OrsoGe; 09-07-12 alle 14:37 - Motivo: Aggiornamenti necessari
    Samsung Galaxy Tab Owner
    Samsung Galaxy SII Owner
    Samsung Galaxy SIII Owner
    Samsung Galaxy N3 Owner

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato impe90 per il post:

    Gambo (14-09-12),jjack1 (23-08-12)

  3.  
  4. #2
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    ....interessante....
    Vanno avanti a spron battuto, oramai manca poco per arrivare ad una RC: orientamento delle schermo e camera.
    (anche perche per me dei giochi non me ne frega un bit)

    Solo che diamine, se uno ci si mette cambia rom ogni mese se va bene.

  5. #3
    Androidiano L'avatar di muterecords


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Francia
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Galaxy Note 3 + Iphone 3GS

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    O sono preda di demenza senile anticipata o la mia capacità di ricerca si è azzerata tutto d'uno colpo...
    Non riesco a trovare il link per il download dello zip :-/
    Qualche buon samaritano sarebbe così cortese da indicarmi il cammino?
    GT P1000 ICS 4.0.3 CM9 HumberOS

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Matera
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    HumberOS: Android ICS

    Occhio a cambiare il kernel, come da istruzioni.
    Samsung Galaxy Tab Owner
    Samsung Galaxy SII Owner
    Samsung Galaxy SIII Owner
    Samsung Galaxy N3 Owner

  7. Il seguente Utente ha ringraziato impe90 per il post:

    muterecords (22-01-12)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di muterecords


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Francia
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Galaxy Note 3 + Iphone 3GS

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie per la dritta Impe90, l'ho appena installata! Per chi volesse cimentarsi, la procedura dettagliata di seguito:
    dal sito del mitico brasileiro HumberOS: Android ICS scaricate i due file P1000L-CM9-HumberOS-RC0 (la ROM) e P1000-CM9-zImage.tar (il kernel). Estraete il kernel e poi sovrascrivetelo all'interno del file zip. Se lo fate da Seven non avete nemmeno bisogno di estarre la cartella, da Mac non sembra funzionare correttamente la procedura.
    Fatto questo, copiate la Rom sulla vostra microSD e flashate tramite CWM come di consueto previo restore completo (dati,cache e dalvik) e poi godetevi la boot animation nuova di pacca.
    Per adesso non sembra funzionare la parte GSM, ma per il resto è fluida e piacevole. Ci smanetto un pochino poi semmai posto qualche altro feedback. Stay tuned

    Postato dal mio GTab P1000 ICS 4.0.3 CyanogenMod 9 RC0

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di elettromac


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Latina
    Messaggi
    419
    Smartphone
    xiaomi redmi note 4

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scusa muterecords,ma per gsm cosa intendi?Perche sul trend di xda alle specifiche dice che funziona sia 2g che 3g,mi sfugge qualcosa?

  10. #7
    Androidiano L'avatar di muterecords


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Francia
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Galaxy Note 3 + Iphone 3GS

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ci sto sopra da ieri notte (e ho dormito poco ), purtroppo il modulo GSM non va ancora a differenza dell'Alpha 3 dove invece funziona. Dovrei provare a flashare la sola parte modem da Odin, sto cercando su XDA ma è presto visto che è stata rilasciata solo ieri.
    Le differenze che ho riscontrato funzionanti rispetto all'Alpha 3 sono:
    La rotazione automatica, l'anteprima delle applicazioni (il terzo tastino del trio per intenderci), il launcher Trebuchet

    Se riesco a far funzionare il modulo telefonico la terrò altrimenti torno sui miei passi, in ogni caso come velocità nelle transizioni è un passo avanti rispetto alla precedente.
    Ultima modifica di muterecords; 22-01-12 alle 11:28
    GT P1000 ICS 4.0.3 CM9 HumberOS

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Se dovessero riuscire a far funzionare la parte telefonica ci faccio un pensierino (previo salvataggio delle mie pass ) solo per il gusto di provarla, poi tornerei alla mia ROM fino ad una release stabile di ICS ...
    Samsung Galaxy Tab Terenceng 20140101
    LG Nexus 5 Rastakat ROM

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muterecords Visualizza il messaggio
    Ci sto sopra da ieri notte (e ho dormito poco ), purtroppo il modulo GSM non va ancora a differenza dell'Alpha 3 dove invece funziona. Dovrei provare a flashare la sola parte modem da Odin, sto cercando su XDA ma è presto visto che è stata rilasciata solo ieri.
    Le differenze che ho riscontrato funzionanti rispetto all'Alpha 3 sono:
    La rotazione automatica, l'anteprima delle applicazioni (il terzo tastino del trio per intenderci), il launcher Trebuchet

    Se riesco a far funzionare il modulo telefonico la terrò altrimenti torno sui miei passi, in ogni caso come velocità nelle transizioni è un passo avanti rispetto alla precedente.
    qui per far funzionare la parte telefonica
    xda-developers - View Single Post - [DEV][WiP][ROM] CyanogenMod 9! - The TE4M - Build 1 UP [21-01-12]
    HD2: si e rotto sigh
    galaxy note 10.1 :N8000XXCMC4_DEODEX_DarkThemeSpase-MODsV2-Enemy777--
    smartphone: tremenda indecisione tra nexus 4 o htc one

  13. Il seguente Utente ha ringraziato aranbox per il post:

    muterecords (23-01-12)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quì dovrebbe esserci l'ultimissima rom con vari fix, ora la tentazione di provarla è altissima .... ma porca miseria non posso ogni giorno cambiare rom -.-'



    [DEV][WiP][ROM] CyanogenMod 9! - The TE4M - Build 1 UP [21-01-12] - Page 72 - xda-developers
    Samsung Galaxy Tab Terenceng 20140101
    LG Nexus 5 Rastakat ROM

Pagina 1 di 216 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy