CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Aggiornamento S.O.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento S.O.

    Ciao a tutti, ho un Galaxy tab 7" brandizzato tim acquistato di seconda mano. Dopo qualche mese e dopo averlo aggiornato tramite Kies alla versione 2.3.6 Gingerbread, ultimamente il tablet si sta rallentando tantissimo: non è reattivo, quando faccio un video la schermata si chiude e torna alla home senza premere alcun tasto, eccetera.
    Stavo pensando di ripristinarlo ai dati di fabbrica, potrebbe servire? Nel caso decidessi di aggiornarlo a Honeycomb, quali vantaggi / rischi ci sarebbero?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, lo tengo così, grazie per l'aiuto.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di csdragon


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    305
    Smartphone
    samsung Galaxy Tab

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ci sono otto milioni di post in merito. Honeycomb non é la soluzione.


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Galaxy Note 2 [ex. Gt-P1000]
    Visita il mio sito di annunci animali, dove puoi trovare annunci cani, annunci gatti e tutti gli animali domestici e da cortile in tutta Italia.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Postare un link o dare una risposta non avrebbe arrecato poi tanto disturbo. Ma grazie uguale, un amico mi ha spiegato come e cosa fare. In Italia senza conoscenze sei fregato, anche nelle stupidaggini come questa.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 26 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atteone Visualizza il messaggio
    Postare un link o dare una risposta non avrebbe arrecato poi tanto disturbo. Ma grazie uguale, un amico mi ha spiegato come e cosa fare. In Italia senza conoscenze sei fregato, anche nelle stupidaggini come questa.
    Ci sono una serie di post in evidenza che trattano l'argomento.
    Si legge e ci si informa, tenendo conto che si tratta per la quasi totalità di materiale proveniente da persone che lo hanno prodotto gratuitamente.

    In Italia se non hai un minimo di pazienza e di intraprendenza sei fregato, anche nelle stupidaggini come questa

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di friziani


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    io farei:
    il root (seguendo una delle guide presenti in sezione)
    backup di tutto ciò ke ritieni necessario utilizzando l'app titanium backup
    procedere al flash d 2.3.3 utilizzando la prima fase(fino al punto 5 incluso) della guida Overcome4.1-->
    vedi un pò come va, se nn t da nessun problema allora aggiorni tramite kies a 2.3.6 e cominci ad installare una x volta le app ke t interessano e le provi x un paio d giorni prima d procedere ad installarne un altra... può essere anke qlke app ke da problemi.
    qsta è la guida:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-v4-1-0-a.html
    m raccomando solo la PRIMA FASE fino al punto 5 incluso!
    il mio è un consiglio sei libero d seguirlo o meno

    buonagiornata
    se ti sono stato di aiuto c'è il bel



    tabbino ke non c'è +[p1000] ultimi 5gg MIUI v4 ICS / Overcome 7 series v. 4.1.0 / 2.3.6 CROME + CWR

  8. #7
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atteone Visualizza il messaggio
    Postare un link o dare una risposta non avrebbe arrecato poi tanto disturbo. Ma grazie uguale, un amico mi ha spiegato come e cosa fare. In Italia senza conoscenze sei fregato, anche nelle stupidaggini come questa.
    La buona educazione e le regole del forum dicono che BISOGNEREBBE CERCARE PRIMA DI POSTARE.
    Quindi sei completamente fuori strada:
    non si riempie ogni post di domade trite e ritrite, si ricorda alle persone di LEGGERE.
    In italia c'e' gente che preferisce non acculturarsi e andare dall'amico....da cui poi inevitabilmente diventa dipendente....e che prima o poi si scazza e non da piu supporto lasciano l'ignorante nella sua cacca.

    PROVATE A USARE IL TASO CERCA QUALCHE VOLTA, non fa venire il cancro.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Friziani grazie mille ma ho deciso di tenerlo com'è e fare semplicemente un hard reset, se le cose andassero male non ho la possibilità di perdere ore a discutere per avere qualche informazione e sentir ripetere sempre la frase "usare il tasto cerca" come un mantra, come a darsi importanza. Se uno chiede significa che non ha trovato niente sull'argomento specifico. Non sono uno sviluppatore né un esperto del settore né un nerd con poche cose da fare durante il giorno, motivo per il quale, se voglio imparare a fare una cosa, qualcuno dovrebbe aiutarmi se io non sono riuscito a farla. Altrimenti ognuno resta a fare quello che sa fare, e un forum non serve a niente.
    Lupoalba: se si va dall'amico è perché si chiede aiuto in un forum e si ottiene come risposta "cercatelo da solo". Ed è proprio così che l'ignorante resta, come dici tu, nella sua cacca. T'immagini ora seguo la guida che ha consigliato Friziani e poi mi si blocca il tablet, entro qui e chiedo aiuto e mi sento rispondere "usa il tasto cerca". No grazie, restate con la vostra cultura da smanettoni. Io mi tengo il tablet in versione originale, e buona vita a tutti.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di alessandroprato


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G3 & more

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atteone Visualizza il messaggio
    Friziani grazie mille ma ho deciso di tenerlo com'è e fare semplicemente un hard reset, se le cose andassero male non ho la possibilità di perdere ore a discutere per avere qualche informazione e sentir ripetere sempre la frase "usare il tasto cerca" come un mantra, come a darsi importanza. Se uno chiede significa che non ha trovato niente sull'argomento specifico. Non sono uno sviluppatore né un esperto del settore né un nerd con poche cose da fare durante il giorno, motivo per il quale, se voglio imparare a fare una cosa, qualcuno dovrebbe aiutarmi se io non sono riuscito a farla. Altrimenti ognuno resta a fare quello che sa fare, e un forum non serve a niente.
    Lupoalba: se si va dall'amico è perché si chiede aiuto in un forum e si ottiene come risposta "cercatelo da solo". Ed è proprio così che l'ignorante resta, come dici tu, nella sua cacca. T'immagini ora seguo la guida che ha consigliato Friziani e poi mi si blocca il tablet, entro qui e chiedo aiuto e mi sento rispondere "usa il tasto cerca". No grazie, restate con la vostra cultura da smanettoni. Io mi tengo il tablet in versione originale, e buona vita a tutti.
    Nessuno ha detto cercatelo da solo nel web ,ti hanno solo detto di cercare 3 parole nel forum o addirittura ti sarebbe bastato leggere i thread in evidenza ...

    Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
    Galaxy Tab
    LG Optimus One
    Galaxy S Plus
    Huawei G600
    Galaxy Note 2
    Galaxy Tab 4
    LG G3
    Per chi è a dieta .... GraficoDukan

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come ho già detto, non sono riuscito a trovare nulla, e non mi riferivo al web, ma a questo forum. Ma il concetto è uguale: non serve a niente un forum se uno che ne sa poco e magari è impedito nel trovare quello che cerca deve sbrigarsela da solo, e addirittura se fa una domanda gli viene risposto con sufficienza e boria (da quale pulpito, poi..). Per questo molti come me preferiscono lasciar perdere. E la comunità resta ristretta a quelli che ne sanno di più.
    Il tablet per me è un mezzo, non un fine. Deve funzionare e basta. Amen.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy