CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

ROOT Galaxy Tab P1000 Stock Rom 2.3.6, Come fare???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si il problema e' sicuramente l'installazione di SU che e' indispensabile per permettere alle varie applicazioni di accedere al root.
    Io sono riuscito ad installarlo senza problemi benche' non riuscissi neppure ad upgradare il binario attravero l'apposita impostazione per mancanza di spazio. Pero' cosi' come installato dal market a me ha permesso di utilizzare ES sulla root per cancellare qualche file e aumentare lo spazio libero.
    Mi sembra strano che la ROM svizzera abbia ancora meno spazio di quella olandese ma e' un dato di fatto che io non ho provato il root su quella rom.

    Per bypassare il problema penso si potrebbe agire direttamente sui files della.rom cancellando all'interno.della stessa le.applicazioni di troppo e poi flashando. In questa maniera dovresti avere da.subito accesso allo.spazio.necessario alla.corretta.installazione del CWM. Pero non so se sorgono problemi nel flash dopo aver modificato a manina i files da flashare.
    Se ti interessa e non hai paura di bloccare il tab con qualche flash sbagliato approfondiamo magari anche con l'aiuto di qualcuno + esperto di me. Altrimenti ti direi di provare con la ROM olandese come la mia che non mi ha dato questi problemi.



    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    k grazie ci penserò ...... una curiosità ma Su si dovrebbe installare in system/app ? e sai per caso dirmi come poi si chiama ?

    tu hai usato questa : GT-P1000CWAPHN ?
    P1000XWJQ4 P1000PHNJQ1 P1000XXJQ3

    io questa
    pda p1000xwjq8 p1000xxjpz p1000autjq1

    anche se check fus mi da questa che mi sembra antecedente
    questa GT-P1000CWAAUT
    P1000XWJMJ P1000OXXJM8 P1000XXJMI
    Ultima modifica di AndroSolo; 10-07-12 alle 21:29

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    SU e' composto da due parti la apk che si installa in system/app e si chiama Superuser.apk e poi i binari che si installano in system/xbin/su
    A proposito mi viene un dubbio che magari il problema dell' installazione di su e' legato alla versione che e' stata recentemente aggiornata sul market alla 3.1.1
    Io sicuramente ero partito da una versione precedente (la stessa che poi avevo ritrovato riflashando la CWM) quando ho fatto il root. Pero' questo.significa.che dovresti provare a cercare qualche vecchia.versione di su che poi dovresti copiare.sulla sd per poter installare.

    Per la versione delle Rom io ho scaricato la mia da sammobile dove c'e' anche quella svizzera.

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerardus Visualizza il messaggio
    SU e' composto da due parti la apk che si installa in system/app e si chiama Superuser.apk e poi i binari che si installano in system/xbin/su
    A proposito mi viene un dubbio che magari il problema dell' installazione di su e' legato alla versione che e' stata recentemente aggiornata sul market alla 3.1.1
    Io sicuramente ero partito da una versione precedente (la stessa che poi avevo ritrovato riflashando la CWM) quando ho fatto il root. Pero' questo.significa.che dovresti provare a cercare qualche vecchia.versione di su che poi dovresti copiare.sulla sd per poter installare.

    Per la versione delle Rom io ho scaricato la mia da sammobile dove c'e' anche quella svizzera.

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
    Forse ci sono:
    superSU che ho scaricato è v. 093 si Chainfire e non c'è niente ne in system/app ne in system/xbin da queste info deduco che ho scaricato un SU diverso !confermi ?

    aggiornamento: ho preso superuser 3.13 CHAIN DD ma è come l'altro e anche questo non lo trovo ne in xbin ne in app
    Ultima modifica di AndroSolo; 13-07-12 alle 00:08

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    SU e un applicazione di chainfire. Non esistono altre applicazioni SU. Vedo che hai provato sia una vecchia che una nuova versione da.quanto scrivi. Ma toglimi una curiosita' ma quando lo installi dal market ti dice che lo ha installato o che non e' riuscito ad installare l'applicazione?

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerardus Visualizza il messaggio
    SU e un applicazione di chainfire. Non esistono altre applicazioni SU. Vedo che hai provato sia una vecchia che una nuova versione da.quanto scrivi. Ma toglimi una curiosita' ma quando lo installi dal market ti dice che lo ha installato o che non e' riuscito ad installare l'applicazione?

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
    Allora tanto per puntualizzare SuperSU Chainfire (icona # azzurra in sfondo nero) il market me la da come versione 0.93 ed è quella che ho usato all'inizio, la successiva
    è Superuser Chainsdd v. 3.13, tutte e due si installano e le trovo nel menu applicazioni, ma non mi permettono di andare oltre, a questo punto non so più cosa tentare
    riepilogo la seguenza:
    1) flash con odin v.1.85 del file CF-Root-TAB7_XX_OXA_JQ1-v3.3-CWM3RFS (messo in pda) no repartition esito failed
    2) installazione SuperSU Chainfire v.0.93
    3) installazione Es gestore File v. 1.6.1.6 setting impostazioni opzioni di root sfoglia come root ...... non applicabile su questo dispositivo !

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi sino accorto adesso di un altra cosa strana in cio' che hai scritto ossia al punto 1) tu ricevi un failed :-( e questo e' gia' diverso da quanto avevo avuto io. Infatti nel mio caso odin mi dava passed. Poi al successivo boot quando tentava di installare con gli script SU e e le utility del cwm mi diceva failed per mancanza di spazio. Quindi il problema sta un passo indietro.di quanto pensavamo e cioe' nel kernel modificato con il CWM di chainfire che tu non riesci ad installare e quindi non ti permette di avere accesso al root per poter poi installare a posteriori SU.

    Domanda ma per installare la rom svizzera tu partivi dalla solita overcome stocksafe o avevi prima un altra rom ?

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quindi il problema è alla fonte io flasho il file CF-Root-TAB7_XX_OXA_JQ1-v3.3-CWM3RFS in pda senza repartition con Odin 1.85 tu che odin hai usato ?
    Per l'altra domanda avevo su P1000XXJQ1_P1000XXJQ1_P1000XXJPZ_HOME e precedentemente avevo messo un attimo 3 files firmware P1000XWJMK-REV03-ALL-CL900323.tar MODEM_P1000XXJMA.tar GT-P1000-CSC-PHNJM5.tar + Pit-P1.pit ma questo perchè in reset avevo il messaggio in rosso Eart(1) Boot Record Checksum error Eart(1) Checksum error Internal MMC checksum verify failed dopo questa operazione froyo non mi dava più alcun errore e quindi ho messo tranquillamente il
    firmware indicato su poi sono passato a 2.3.6 AUT ..... prima che mi accorgessi degli errori checksum avevo usato se non ricordo male la DBT (germania open) sempre 2.3.6

  10. #29
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Sembrerebbe come se tu non potessi scrivere o verivicare qualche punto della ROM che porta il kernel.
    Proverei a passare per la stocksafe, o al massimo mettere um altro kernel, tipo overcome e vedere cosa accade.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora per essere coerente con quanto da me fatto dovresti passare prima dalla stocksafe del sito overcome e solo dopo il flash della stocksafe con repartition flagged come indicato nella guida overcome passare ad una 2.3.6. Comunque io ho flashato la stocksafe con odin 1.70 come fornito nel file della stocksafe e la 2.3.6 con odin 1.85. Anche se per precedenti test posso dirti che se usi la 1.70 non cambia nulla.

    Altra cosa quando flashi la 2.3.6 dopo il flash di odin con relativo "passed" il tuo tab re-boota automaticamente ( con il check box "reboot after flash" su odin) oppure resta nella.schermata di download e sei.costretto a.forzare tu lo spegnimento con il tasto power?

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy