CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Ripristinare tastiera italiana su 2.3.6 cromed

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ripristinare tastiera italiana su 2.3.6 cromed

    Ho recentemete acquistato la tastiera dock samsung originale con layout italiano da utilizzare con il tab e mi sono improvvisamente accorto che per utilizzare a pieno tale accessorio ho bisogno di poter selezionare il layout italiano (altrimenti niente accentate e tasti shift fuori posto) che sfortunatamente non e' presente nella cromed.
    Qualcuno sa suggerirmi come ripristinare la tastiera italiana per questa ROM?

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Non si puo "ripristinare" cio che non c'e' mai stato.
    La cromed deriva da una 2.3.6. Russa, la tastiera italiana non c' e' mai stata.
    Potresti pensare di prenderla dalla 2.3.6 olandese, ma non chiedere a me, non saprei come fare.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    In effetti mi sono reso conto dopo aver scritto che piu' che "ripristinare" si tratta di aggiungere ed in quest'ottica mi sono mosso seguendo il tutorial su xda:

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1475695

    Per sostituire la tastiera con quella della stock estratta dalla rom olandese originale.

    Pur essendo riuscito ad effettuare la sostituzione dei files indicati nel tutorial con successo non riesco ad avere il menu' di configurazione con le nuove lingue europee

    Sembra che oltre ai files indicati nel tutorial bisogna sostituire anche qualche altro file per poter avere la possibilita' di scegliere le varie lingue europee. Attualmente purtroppo ho le stesse scelte di lingua che avevo con la ROM cromed originale anche se per esempio russo e ukraino non mi danno piu' la tastiera in cirillico come la chromed originale. Da quali files dipende l' impostazione della lingua?

    Oltre che con la ROM olandese ho provato con gli stessi files estratti dalla overcome con il medesimo risultato. Esite qualche modo per evidenziare le dipendenze della tastiera.samsung: axt9ime.apk da altri files?

    Ogni suggerimento e' il benvenuto

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  5. #4
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Purtroppo, come dicevo, oltre che nel concetto non so essere utile.
    Cmq grazie per la segnalazione, evidentemente e' un problema per molti.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok finalmente ce l'ho fatta

    Premesso quanto spiegato nel mio precedente post con riferimento al thread di xda per l'installazione della tastiera samsung (Axt9IME.apk) provveniente dalla ROM originale olandese della 2.3.6 che contiene l'italiano

    Ho scoperto che il file che è responsabile dell'elencazione delle lingue della tastiera è:

    System\csc\others.xml

    In esso è riportato il menu' delle lingue alla riga inputlist. Di seguito il contenuto del file others della cromed:

    ---------8<-----------------8<-----------------

    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
    <CustomerData>
    <DefaultInputMethod>
    <input_method>com.swype.android.inputmethod</input_method>
    </DefaultInputMethod>
    <SamsungKeypad>
    <lang_ru>on</lang_ru>
    <lang_en_us>on</lang_en_us>
    <inputlist>en(UK);en(US);de;et;fr;kk;ko;lt;lv;ru;u k;</inputlist>
    </SamsungKeypad>
    </CustomerData>

    ---------8<-----------------8<-----------------

    Per ottenere la lingua italiana come possibilità di scelta basta aggiungere it; in coda alla stringa <inputlist> cioè:

    <inputlist>en(UK);en(US);de;et;fr;kk;ko;lt;lv;ru;u k;it;</inputlist>

    Dopo aver salvato a questo punto nella lista delle lingue di input diponibilcomparirà la tastiera italiana.
    Allo stesso modo possono essere aggiute tutte le altre lingue che sono contenute nei files in

    System\T9DB

    Spero che questo post possa essesere di aiuto ad altri con il mio stesso problema. Nel caso chiedete pure...

    Invi ato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gerardus per il post:


  8. #6
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerardus Visualizza il messaggio
    Ok finalmente ce l'ho fatta

    Premesso quanto spiegato nel mio precedente post con riferimento al thread di xda per l'installazione della tastiera samsung (Axt9IME.apk) provveniente dalla ROM originale olandese della 2.3.6 che contiene l'italiano

    Ho scoperto che il file che è responsabile dell'elencazione delle lingue della tastiera è:

    System\csc\others.xml

    In esso è riportato il menu' delle lingue alla riga inputlist. Di seguito il contenuto del file others della cromed:

    ---------8<-----------------8<-----------------

    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
    <CustomerData>
    <DefaultInputMethod>
    <input_method>com.swype.android.inputmethod</input_method>
    </DefaultInputMethod>
    <SamsungKeypad>
    <lang_ru>on</lang_ru>
    <lang_en_us>on</lang_en_us>
    <inputlist>en(UK);en(US);de;et;fr;kk;ko;lt;lv;ru;u k;</inputlist>
    </SamsungKeypad>
    </CustomerData>

    ---------8<-----------------8<-----------------

    Per ottenere la lingua italiana come possibilità di scelta basta aggiungere it; in coda alla stringa <inputlist> cioè:

    <inputlist>en(UK);en(US);de;et;fr;kk;ko;lt;lv;ru;u k;it;</inputlist>

    Dopo aver salvato a questo punto nella lista delle lingue di input diponibilcomparirà la tastiera italiana.
    Allo stesso modo possono essere aggiute tutte le altre lingue che sono contenute nei files in

    System\T9DB

    Spero che questo post possa essesere di aiuto ad altri con il mio stesso problema. Nel caso chiedete pure...

    Invi ato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
    Sarebbe da sticcare questo post, vero anche che, se va come si crede, tanti passeranno a ics, ma e' la soluzione di uno dei pochi problemi delle poche rom ottime che son passate sul gtab.
    Ti faccio i complimenti per l'ottimo lavoro e ti ringrazio per il tempo dedicato.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy