CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Problema gapps dopo aggiornamento a CM10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Problema gapps dopo aggiornamento a CM10.1

    Salve a tutti proprio oggi mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento della versione della CM. Premetto che prima avevo una CM10 (ultima nightly disponibile). Oggi l ho aggiornato e fin qui tutto ok a parte un piccolo bug all'accensione ma nulla di importante. Il mio problema è sorto quando sono andato ad aprire il play store, appena ho cliccato sull'app si è aperta ma si è chiusa all'istante e così con tutte le altre gapps. Pensandoci mi sono reso conto che la versione android era differente e quindi anche il pacchetto della gapps era diverso. Ho scaricato le gapps per android 4.2.2 le ho installate dalla recovery ma ho avuto lo stesso problema di prima cosa devo fare?? Grazie

    P.S: aggiornamento fatto con CM updater, versione CyanogenMod: 10.1-20130507-NIGHTLY-p1, versione gapps: gapps-jb-20130301-signed

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pepoo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti proprio oggi mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento della versione della CM. Premetto che prima avevo una CM10 (ultima nightly disponibile). Oggi l ho aggiornato e fin qui tutto ok a parte un piccolo bug all'accensione ma nulla di importante. Il mio problema è sorto quando sono andato ad aprire il play store, appena ho cliccato sull'app si è aperta ma si è chiusa all'istante e così con tutte le altre gapps. Pensandoci mi sono reso conto che la versione android era differente e quindi anche il pacchetto della gapps era diverso. Ho scaricato le gapps per android 4.2.2 le ho installate dalla recovery ma ho avuto lo stesso problema di prima cosa devo fare?? Grazie

    P.S: aggiornamento fatto con CM updater, versione CyanogenMod: 10.1-20130507-NIGHTLY-p1, versione gapps: gapps-jb-20130301-signed
    Prova a fare, da recovery, clear cache e dalvik cache.

    Ciao. Paolo.

    Inviato con Tapatalk dal P1000 CM10.1 build alroger.20130405

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Hai risolto?

    Se si ti posso chiedere un favore?
    Puoi verificare nella tua versione quale tethering funziona?

    Altra cosa, mi confermi che usa ancora il kernel 2 e non già il 3?

    Io sono con la versione parallela di alroger ma sono fermo da un mese perchè tentano di aggiornare al kernel 3 e stanno avendo problemi.
    Però ho la necessità dell'hotspot funzionante o di almeno un'altro tethering, USB o Bluetoooth, e almeno nella mia versione l'hotspot funziona.

    Grazie. Paolo.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pepoo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti proprio oggi mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento della versione della CM. Premetto che prima avevo una CM10 (ultima nightly disponibile). Oggi l ho aggiornato e fin qui tutto ok a parte un piccolo bug all'accensione ma nulla di importante. Il mio problema è sorto quando sono andato ad aprire il play store, appena ho cliccato sull'app si è aperta ma si è chiusa all'istante e così con tutte le altre gapps. Pensandoci mi sono reso conto che la versione android era differente e quindi anche il pacchetto della gapps era diverso. Ho scaricato le gapps per android 4.2.2 le ho installate dalla recovery ma ho avuto lo stesso problema di prima cosa devo fare?? Grazie

    P.S: aggiornamento fatto con CM updater, versione CyanogenMod: 10.1-20130507-NIGHTLY-p1, versione gapps: gapps-jb-20130301-signed
    Io ho provato a flashare la nuova cm10.1 experimental... ma all'avvio si blocca con una scritta di forced...ora non so se bisogna ripartire dalla stock...oppure partizionare la SD...non ricordo se la sapir c'è la già.:confused:

    tab p1000 CM10. 4.1.2..sapir erezak
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipo. Visualizza il messaggio
    Io ho provato a flashare la nuova cm10.1 experimental... ma all'avvio si blocca con una scritta di forced...ora non so se bisogna ripartire dalla stock...oppure partizionare la SD...non ricordo se la sapir c'è la già.:confused:

    tab p1000 CM10. 4.1.2..sapir erezak
    Se non hai fatto il backup da recovery, è sempre consigliato il restock in caso di downgrade.

    Consolati, io per una versione sufficientemente stabile della 10.1 ho fatto 5 o 6 restock in una settimana.

    Paolo.

    Inviato con Tapatalk dal P1000 CM10.1 build alroger.20130405

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lazarus_long Visualizza il messaggio
    Se non hai fatto il backup da recovery, è sempre consigliato il restock in caso di downgrade.

    Consolati, io per una versione sufficientemente stabile della 10.1 ho fatto 5 o 6 restock in una settimana.

    Paolo.

    Inviato con Tapatalk dal P1000 CM10.1 build alroger.20130405
    infatti avevo il backup appena fatto ..e rimesso restore....pero' non ho voglia di stare a battagliare ..con il gs1 e andato tutto liscio nel passaggio alla 4.2.2...:o
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta ma facendo quei due wipe quali dati perdo? Il tethering non ti so dire se funziona perchè io uso il tablet solo per giocare non come telefono il kernel prima se non sbaglio era 2.6 o qualcosa del genere ora il kernel è 3.0.76-gf1d7a0d blinky-ghost@cyanogenmod#1 Tue May 7 13:31:45 PDT 2013

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Pepoo per il post:

    lazarus_long (10-05-13)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pepoo Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta ma facendo quei due wipe quali dati perdo? Il tethering non ti so dire se funziona perchè io uso il tablet solo per giocare non come telefono il kernel prima se non sbaglio era 2.6 o qualcosa del genere ora il kernel è 3.0.76-gf1d7a0d blinky-ghost@cyanogenmod#1 Tue May 7 13:31:45 PDT 2013
    I due wipe non ti fanno perdere nulla, eliminano le cache quindi qualche programma impiega più tempo per ripartire la prima volta.
    Il wipe della dalvik cache in genere risolve alcuni abort dovuti alle nuove versioni del play store.
    Non devi usare il wipe data, questo cancella tutti i dati alle configurazioni di fabbrica.

    Mi confermi che il kernel è il 3.

    Non ti preoccupare per il tethering, grazie lo stesso.

    Ciao. Paolo.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Mi hai fatto venire voglia e ho installato anche io la night

    Primo riavvio bloccato sul logo SAMSUNG :o
    Posso solo riavviare in download.

    Per fortuna ho trovato una soluzione. Ho scaricato il kernel huberos dal sito cdesai e l'ho installato con heimdall.
    Probabilmente si poteva estrarre direttamente dalla night ma l'avevo spostata sulla sd e cancellata dal PC quindi non l'avevo più a disposizione e il download era già stato lungo, l'altro file è più corto.

    Dopo aggiornati i driver per far funzionare heimdall e flash del kernet riavvio. Per fortuna l'avvio è ok

    OK? Quasi. Il GSM non funziona .
    All'inizio penso al problema dell'IMEI ma poi, cercando meglio, vedo che manca del tutto il modem.
    E' stato sufficiente copiare il file modem.bin nella directory /radio e, appena copiato, immediatamente si è connesso senza problemi e l'IMEI risulta corretto

    Adesso devo provare cosa funziona e cosa no.

    Paolo.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao Paolo ho fatto i due wipe ma ho stesso problema di prima appena apro una gapps mi si chiude ed esce questo errore: l applicazione........ si è bloccata in modo anomalo.
    Comunque ti confermo che il kernel è il 3 e anche a me da errore IMEI all'accensione anche se mi interessa poco dato che il tablet lo uso solo offline. Cos'altro potrei fare fare per far ripartire queste maledette gapps??
    Ultima modifica di Pepoo; 10-05-13 alle 14:24

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy