CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
Discussione:

[GUIDA] Flash Overcome 1.4.2 Galaxy tab

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Flash Overcome 1.4.2 Galaxy tab

    Questa discussione l'ho aperta ieri, che non sapevo nemmeno da dove iniziare, oggi condivido con la maggior parte degli user (che vorrebbero una guida gia' bella e pronta), la mia esperienza, ovvero quella di aver FLASHATO il mio GALAXY TAB (Brand Vodafone nel mio caso), con la OVERCOME 1.4.1 , anche se poche ore fa è stata rilasciata la OVERCOME 1.4.2, ma non l'ho testata, quindi farò riferimento alla OVERCOME 1.4.1.


    La guida è testata e funzionante, ma ATTENZIONE : Ne io, ne lo staff, ne nessun'altro membro del forum si assumono responsabilità di ciò che potrebbe succedere al vostro Terminale !!! Tutto ciò che fate lo fate a vostro rischio e pericolo!!!

    Iniziamo a procurarci tutto ciò che ci serve :

    Samsung Kies 2.0 (Ultima versione, NO BETA)

    OverCome 1.4.1 Full (La ROM attualmente più in voga)

    Odine v1.7 (Per flashare il Tab)

    Kernel 2.2.1 (valido per ODIN)

    Preferibilmente una MicroSD da almeno 4 GB


    Di seguito ecco tutti i passaggi PASSO PASSO che ci porteranno fino alla fine della procedure :


    1) Installiamo sul PC Samsung Kies e collegare almeno una volta il TAB, per fare in modo che il PC riconosca perfettamente i Driver.
    2) Installiamo Odin 1.7, e copiare Overcome_v1.4.1_Full.rar nella MicroSD.
    3) Ora Procediamo ad installerà il kernel, ed eseguire la conversione del filesystem EXT4.

    Procedura
    A. Spegniamo il Galaxy Tab
    B. Andiamo in DOWNLOAD MODE (Premere il tasto Volume giù e tasto accensione allo stesso tempo)
    C. Apriamo Odine 1.7 sul PC
    D. Colleghiamo il Galaxy Tab al PC tramite il cavo USB
    E. Assicuriamoci che l'ID:COM sia evidenziata in giallo (Per far si che riconosca il Tab)
    F. Clickiamo sul pulsante PDA e selezionare Overcome_Kernel_v2.1.1
    G. SPUNTARE le caselle : AUTOREBOOT - F. RESET TIME E PDA !!!
    8. Procediamo su Start e attendere la scritta PASS come nell'immagine:

    9. Ora il Tab si riavvierà, e rimarrà fermo sul Boot Screen Samsung
    10. Ora Spegniamo pure il TAB premendo il pulsante d'accenzione per 5 secondi.
    11. Subito dopo mettiamolo in RECOVERY MODE (Volume SU e tasto accensione)

    N.B: Per muoversi nel MENU RECOVERY MODE utilizzare i tasti volume per navigare, e il tasto accensione per confermare; oppure I tasti touch Menù e Home per navigare, e il tasto Cerca per confermare.

    12. Ora partirà la conversione EXT4, il tempo di attesa si basa sulla quantità dei vostri dati, quindi se ci mette tempo tranquilli.
    13. Una volta finito, selezioniamo con i tasti volume REBOOT SYSTEM NOW.

    A questo punto ci ritroviamo il kernel OverCome con CWM incluso, e con il filesystem EXT4 convertito, passiamo al FLASH :


    14. Spegniamo di nuovo il TAB
    15. Entriamo in RECOVERY MODE (Volume SU e Tasto accensione)
    16. Selezioniamo Backup and Restore, poi backup.
    17. Partirà il backup della Nandroid ROM del nostro TAB, che sarà salvata su MicroSD, ci servirà per riportarlo allo stato originale (il tempo di attesa cambia sempre in base alla quantità di dati che avete sul TAB)
    18. Dopo che avrà finito, selezioniamo GO BACK, e in ordine selezioniamo :
    18.1. wipe data/factory reset e selezioniamo yes
    18.2. wipe cash partition e selezioniamo yes
    18.3. advanced - wipe dalvik cache e selezioniamo yes
    19. Selezioniamo in fine INSTALL ZIP FROM SDCARD - choose zip from external sdcard - e selezioniamo il nostro Overcome_v1.4.1_Full, che avevamo precedentemente copiato sulla nostra MicroSd da 4 GB.
    20. Partirà finalmente il flash, alla fine selezioniamo REBOOT SYSTEM NOW, il tab si riavvierà, e si fermerà un paio di minuti (o poco più) sulla boot samsung, sentirete una vocina roboot femminile, e dopo pochi minuti finalmente potremo beneficiare della Overcome 1.4.1 !
    Ultima modifica di MrGlider; 31-03-11 alle 00:00

  2. Il seguente Utente ha ringraziato MrGlider per il post:

    fpego (06-04-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Il backup è sempre la prima cosa da fare.
    Se flashi una rom custom hai già i permessi di root. Se la rom è ufficiale invece no.
    Cerca Roto backup per salvare tutto senza flashare la recovery.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Discussione aggiornata !!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di MrGlider; 31-03-11 alle 00:00

  6. #4
    Androidiano L'avatar di EnzoTekno


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    cioè io na cosa nn riesco a capirla... quando va in recovery la prima volta si ferma li. La conversione in ext4 nn la fa in automatico. Devo riavviare e basta???

    Ps: fa sempre na vocina femminile ke nn capisco neanche. e la rom installata nn parte fatte tutte le precedure della guida permane sulla scritta galaxy tab.

    cmq dice na cosa con partition e poi dice system not available
    Ultima modifica di EnzoTekno; 01-04-11 alle 22:34
    Modello :Samsung Galaxy S3
    ROM: FoxHound Rising v1.6
    Kernel: Phenomenal 4.0 Extreme

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La vocina femminile la fa alla fine di tutto ? Se è cosi devi aspettare qualche minuto, fin quando non si avvia.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di hispanico


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,191

    Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 409 volte in 272 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio della guida che seguirò punto x punto installando però la versione nuova 1.4.2.
    Il mio tab è brandizzato 3 e:

    Firmware: 2.2
    Versione banda base: P1000XXJID
    Versione kernel: 2.6.32.9
    Numero bild: Froyo.XWJJ3
    Tre domande:

    1 - le apps che ho installato le devo tutte reinstallare corretto ? Pertanto ho visto che molti fanno il backup delle app con titanium backup e poi le ripristini tutte insieme o singolarmente ?
    2 - Ho visto nella pagina xda questo: JMF Modem - For all GSM tabs except T-Mobile US! ..devo installare anche questo ?
    3- poi se volessi ritornare indietro come si fà ?

    Grazie

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hispanico Visualizza il messaggio
    Tre domande:

    1 - le apps che ho installato le devo tutte reinstallare corretto ? Pertanto ho visto che molti fanno il backup delle app con titanium backup e poi le ripristini tutte insieme o singolarmente ?
    2 - Ho visto nella pagina xda questo: JMF Modem - For all GSM tabs except T-Mobile US! ..devo installare anche questo ?
    3- poi se volessi ritornare indietro come si fà ?
    1. Corretto. Le ripristina una alla volta, volendo anche con i relativi dati.
    2. La overcome non ti installa il modem. Se installi la Androidiani di Zach, derivata overcome, avrai anche il modem JMF. Altrimenti puoi flashare quello che vuoi.
    3. Fai un "roto backup" (cerca su xda) del tuo fw attuale. Cmq, fidati, non tornerai indietro. Al massimo ripieghi un fw ufficiale più recente.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di hispanico


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,191

    Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 409 volte in 272 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    1. Corretto. Le ripristina una alla volta, volendo anche con i relativi dati.
    2. La overcome non ti installa il modem. Se installi la Androidiani di Zach, derivata overcome, avrai anche il modem JMF. Altrimenti puoi flashare quello che vuoi.
    3. Fai un "roto backup" (cerca su xda) del tuo fw attuale. Cmq, fidati, non tornerai indietro. Al massimo ripieghi un fw ufficiale più recente.
    Grazie mille intanto e ne approfitto:

    1 - quando dici di ripristinarle una alla volta ok...ma per i dati cosa intendi ? Ma non ci sarebbe il modo di ripristinarle tutte insieme dal backup ?
    2 - io pensavo di installare questa:
    ROM/KERNEL[GSM] Overcome ROM v1.4.2 Overcome Kernel v2.1.2 del 3/30/2011... pertanto dovrei installarlo, ma che procedura devo seguire ? Nella guida non la vedo...
    3 - Ho verificato su xda per il "roto backup" ma la vedo complicatina la cosa. Penso che ripiegherò, nell'eventualità sull'ultimo firmware ufficiale che penso nel mio caso sia questo: P1000XXJK5 ...mi indicheresti una guida su come ritornare a questo ?

    Grazie ancora e buona domenica
    Hispa
    Ultima modifica di hispanico; 03-04-11 alle 07:34

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hispanico Visualizza il messaggio
    Grazie mille intanto e ne approfitto:

    1 - quando dici di ripristinarle una alla volta ok...ma per i dati cosa intendi ? Ma non ci sarebbe il modo di ripristinarle tutte insieme dal backup ?
    2 - io pensavo di installare questa:
    ROM/KERNEL[GSM] Overcome ROM v1.4.2 Overcome Kernel v2.1.2 del 3/30/2011... pertanto dovrei installarlo, ma che procedura devo seguire ? Nella guida non la vedo...
    3 - Ho verificato su xda per il "roto backup" ma la vedo complicatina la cosa. Penso che ripiegherò, nell'eventualità sull'ultimo firmware ufficiale che penso nel mio caso sia questo: P1000XXJK5 ...mi indicheresti una guida su come ritornare a questo ?

    Grazie ancora e buona domenica
    Hispa
    1. Non c'è modo. Per "dati" intendo ad esempio le impostazioni della singola app. Titanium in sede di ripristino ti chiede se vuoi fare il restore della sola app o ance dei dati.
    2. Il kernel è già compreso nella versione full della rom. Se vuoi cambiarlo, basta flashare lo zip da recovery.
    3. Usa odin, nel caso. Va bene la mia guida su come flashare il fw roto JME.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di hispanico


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,191

    Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 409 volte in 272 Posts
    Predefinito

    Questo è il contenuto di JMF-Modem.zip:



    come dovrei procedere...?

    Grazie

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy