CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 94
Discussione:

[GUIDA] Ritornare al FW 2.2 FROYO partendo dal FW 2.3.3 GINGERBREAD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di marianomariano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    830
    Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 133 volte in 100 Posts
    Predefinito

    risolto! Sono riuscito a ritornare al froyo 2.2 ho inserito la guida nel primo post
    Samsung Galaxy S SCL i9003
    Rom CyanogenMod 10.1 - Alpha 9 by Dhiru1602

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marianomariano Visualizza il messaggio
    RISOLTO! ....

    -Caricare il GALAXY Tab fino al 100% ( per evitare di rimanere senza carica ed andare in panico )....... -Scaricare il FIRMWARE P1000XXJK5 ( -Fine.
    Ho notato che il file .tar e protetto da password. Odin 1.7 non da problemi vero ?

    Io ho riscontrato dei problemi con questo FIRMWARE JK5 ( si riavviava sempre il terminale ), ho risolto con una nuova installazione di un FIRMWARE diverso. ( GUIDA AGGIORNAMENTO https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post465908 )
    Deduco che dopo aver portato a JK5 è necessario riaggiornare con uno degli ultimi firmware presenti su samfirmware o si tratta di un refuso ?

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di marianomariano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    830
    Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 133 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Tutti i file di News - www.SamFirmware.com sono protetti da password.
    La password è samfirmware.com (lo scrivo nel primo post)

    Si bisogna aggiornare con un altro firmware a scelta, naturalmente quelli dopo il JK5 io per esempio li ho provati tutti Fino al JMK


    ho risolto con una nuova installazione di un FIRMWARE diverso. ( GUIDA AGGIORNAMENTO https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html )
    Qui ho linkato l'altro thread che ho inserito sempre oggi. Ho creato una guida precisa per aggiornare il Firmware originale da Odin.

    N.B. Quando scarichi un Firmware da Samfirmware.com di fianco ci sono gli #, sopra riporta la password precisa. esempio due ## = samfirmware.com, uno solo # = samsung-firmwares.com
    Ultima modifica di marianomariano; 30-05-11 alle 20:35
    Samsung Galaxy S SCL i9003
    Rom CyanogenMod 10.1 - Alpha 9 by Dhiru1602

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Tutti i file di News - www.SamFirmware.com sono protetti da password.
    La password è samfirmware.com (lo scrivo nel primo post)

    Si bisogna aggiornare con un altro firmware a scelta, naturalmente quelli dopo il JK5 io per esempio li ho provati tutti Fino al JMK
    Ok la tua dedizione ed impegno servirà nel caso non si riesca ad aggiornare a metà giugno. ;-)


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    diciamo che non è cosi facile come scrivi.... (un grazie per la guida)
    i problemi tornando a froyo posso essere piu di uno, se il firm che mettete nn è giusto vi si puo riavviare il tab, vi puo dare problemi con il wifii, potrebbe non partire, o accendersi e non vedere nulla( schermo nero) vi dico queste cose per esperienza personale, perche dopo aver messo ginger mi sono accorto che il tab ciucciava batteria moooolto piu di prima e decisi di tornare a froyo ( ma aime' adesso sono nuovamente a ginger) sono riuscito dopo mille prove e dopo aver provato tutti i firmware presenti su sammyfirmware a rimettere froyo ma con scarsi risultati il tab all'inizio sembrava andare bene ma dopo alcuni giorni di utilizzo (la batteria durava una vita) il tab era lento lag sullo scrolling e vari bug... e per questo motivo ho deciso di rimettere la stock di ginger, cmq la procedura funziona con magari qualche piccolo problema ma dovreste riuscire. odin al 99% dovrebbe sempre vedervi il tab anke se in qualke aggiornamento non vi da "pass" ma "failed" non andate in panico se non vi spunta la modalità download ma un pc, un triangolo giallo ed un telefono ( odin perde due secondi in piu ma riconosce il tab), se avete problemi contattatemi che vi aiuterò. ciao a tutti!!!!

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di marianomariano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    830
    Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 133 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gizmo29 Visualizza il messaggio
    diciamo che non è cosi facile come scrivi.... (un grazie per la guida)
    i problemi tornando a froyo posso essere piu di uno, se il firm che mettete nn è giusto vi si puo riavviare il tab, vi puo dare problemi con il wifii, potrebbe non partire, o accendersi e non vedere nulla( schermo nero) vi dico queste cose per esperienza personale, perche dopo aver messo ginger mi sono accorto che il tab ciucciava batteria moooolto piu di prima e decisi di tornare a froyo ( ma aime' adesso sono nuovamente a ginger) sono riuscito dopo mille prove e dopo aver provato tutti i firmware presenti su sammyfirmware a rimettere froyo ma con scarsi risultati il tab all'inizio sembrava andare bene ma dopo alcuni giorni di utilizzo (la batteria durava una vita) il tab era lento lag sullo scrolling e vari bug... e per questo motivo ho deciso di rimettere la stock di ginger, cmq la procedura funziona con magari qualche piccolo problema ma dovreste riuscire. odin al 99% dovrebbe sempre vedervi il tab anke se in qualke aggiornamento non vi da "pass" ma "failed" non andate in panico se non vi spunta la modalità download ma un pc, un triangolo giallo ed un telefono ( odin perde due secondi in piu ma riconosce il tab), se avete problemi contattatemi che vi aiuterò. ciao a tutti!!!!
    Guarda io sono stato un utente che ha smanettato di tutto e di più sul TAB ( addirittura anche l'honeycomb 3.0 )
    ho bloccato e ribloccato il TAB per poi resuscitarlo.

    Quei problemi da te elencati succedo quando :

    1) LA BATTERIA NON E' AL 100% (ogni modifica/aggiornamento/format consuma la carica)
    2) NON VENGONO EFFETTUATI I WIPE
    3) SI E' TROPPO ANSIOSI DI MONTARE UNA NUOVA ROM/AGGIORNAMENTO.
    4) NON SI SEGUONO TUTTI I PASSAGGI DELLE GUIDE



    Premetto che ho provato FROYO 2.2 [(Firmware JMK) 2 giorni di prova] prima di rilasciare la guida ed essere sicuro. Ho testato di tutto, WI FI, GPS, SUONERIE, RUBRICA, MESSAGGI, TUTTE LE APPLICAZIONI etc.. e tutto è andato a buon fine, quindi non "critichiamo" subito un lavoro che dura da un pò di tempo ( vedi la data di inizio Thread )
    Ultima modifica di marianomariano; 31-05-11 alle 14:30
    Samsung Galaxy S SCL i9003
    Rom CyanogenMod 10.1 - Alpha 9 by Dhiru1602

  8. Il seguente Utente ha ringraziato marianomariano per il post:

    Eziroth (08-08-11)

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il signor Gizmo sicuramente non stava "criticando" l'ottimo lavoro della tua guida, si stava riferendo a problemi comuni che ognuno di noi può riscontrare. E' stato in grado di risolvermi il problema nel migliore dei modi, anche io ho riscontrato problemi elencati già dall'utente Gizmo specialmente la parte dei firmware, che se non trovi quello giusto non parte niente o nei messaggi spunta sempre null ad ogni parola.
    Un grazie per la guida e due a gizmo che con pazienza ha risolto tutti i miei problemi.
    Come da titolo non è una critica, ammiro la vostra esperienza e la rispetto. Non pungete a ruota libera le persone.
    CHIUDO il mio intervento, in quanto ho risolto il problema e non voglio crearne altri.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Tricod per il post:

    Eziroth (08-08-11)

  11. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marianomariano Visualizza il messaggio
    Guarda io sono stato un utente che ha smanettato di tutto e di più sul TAB ( addirittura anche l'honeycomb 3.0 )
    ho bloccato e ribloccato il TAB per poi resuscitarlo.

    Quei problemi da te elencati succedo quando :

    1) LA BATTERIA NON E' AL 100% (ogni modifica/aggiornamento/format consuma la carica)
    2) NON VENGONO EFFETTUATI I WIPE
    3) SI E' TROPPO ANSIOSI DI MONTARE UNA NUOVA ROM/AGGIORNAMENTO.
    4) NON SI SEGUONO TUTTI I PASSAGGI DELLE GUIDE



    Premetto che ho provato FROYO 2.2 [(Firmware JMK) 2 giorni di prova] prima di rilasciare la guida ed essere sicuro. Ho testato di tutto, WI FI, GPS, SUONERIE, RUBRICA, MESSAGGI, TUTTE LE APPLICAZIONI etc.. e tutto è andato a buon fine, quindi non "critichiamo" subito un lavoro che dura da un pò di tempo ( vedi la data di inizio Thread )

    allora comincio a rispondere alle tue domande:
    1) prima di tutto la batteria era al 100%,
    2)ovviamente tutti i wipe effettuati ad ogni room
    3)nessuna ansia tanto nn è la prima volta che faccio un'operazione del genere (non sei l'unico al mondo a smanettare con il tab o cellulari di vario tipo )
    4)quando io ho rimesso froyo ( come l'amico TRICOD) non esisteva la tua guida, è stato fatto tutto al buio sui nostri tab!!!!

    e cmq la mia nn voleva essere una polemica ma un consiglio a chi si puo trovare in difficoltà perchè avra delle difficolta e ci metto la mano sul fuoco!!!! (poi nella guida modifica la pass del firmware perche non tutti i firmware usano la pass da te sopra citata ma anche l'altra che puoi trovare dove hai scaricato i firm), la mia non voleva essere una polemica ma anzi un'aggiunta alla tua buona guida per qualke piccolo intoppo che si trova durante il ritorno a froyo (poi io ho raccontato la mia esperieza)
    per ultimo ringrazio il mio amico tricod!!! sei un grande!!! ciaoooo

  12. #29
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gizmo29 Visualizza il messaggio

    e cmq la mia nn voleva essere una polemica
    per ultimo ringrazio il mio amico tricod!!! sei un grande!!! ciaoooo
    Quindi per concludere :-)

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

  13. #30
    Senior Droid L'avatar di marianomariano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    830
    Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 133 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gizmo29 Visualizza il messaggio
    diciamo che non è cosi facile come scrivi....
    cmq la procedura funziona con magari qualche piccolo problema ma dovreste riuscire.
    Queste le hai scritte tu

    Sinceramente non è bello leggere "la procedura funziona con magari qualche piccolo problema" , se non l'hai provata come fai a dirlo? E' normale che mi viene un colpo quando leggo una frase del genere dopo il tempo che ho dedicato...

    Secondo punto...

    (non sei l'unico al mondo a smanettare con il tab o cellulari di vario tipo )
    Infatti nessuno lo sta dicendo.. sono il primo ad avere problemi al TAB e cercare aiuto.

    Quote Originariamente inviato da gizmo29 Visualizza il messaggio
    e cmq la mia nn voleva essere una polemica ma un consiglio a chi si puo trovare in difficoltà perchè avra delle difficolta e ci metto la mano sul fuoco!!!! (poi nella guida modifica la pass del firmware perche non tutti i firmware usano la pass da te sopra citata ma anche l'altra che puoi trovare dove hai scaricato i firm)
    Nemmeno la mia è una polemica... però se tu insisti.

    Per quanto riguarda la PASSWORD, ho scritto quella che richiede il pacchetto .rar da scaricare visto che un altro utente l'ha chiesto.
    Vedi che ritorniamo al punto 4 della mia breve scaletta degli errori?

    Ultimo punto per Tricod

    Quote Originariamente inviato da Tricod
    Non è una critica, qui apro e qui chiudo
    Allora meglio non postare proprio, perchè gia da titolo ha tutta l'aria di una critica.

    Non pungete a ruota libera le persone.
    Non l'ho fatto

    ------------------------------------------------------------------------



    Per me non è successo niente, ho solo risposto ad un post che ha espresso un parere e dato consigli(di malfunzionamento personale) sulla mia guida, quindi pace&love

    EDIT: Aggiungo ...

    Quote Originariamente inviato da vincex256 Visualizza il messaggio
    Quindi per concludere :-)
    una bella faccina sorridente e chiudiamo qui questa discussione.
    Ultima modifica di marianomariano; 31-05-11 alle 22:36
    Samsung Galaxy S SCL i9003
    Rom CyanogenMod 10.1 - Alpha 9 by Dhiru1602

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy