CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

Durata Batteria & Over/underclock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    353
    Smartphone
    SGSII

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Lightbulb

    Durata Batteria & Over/underclock

    Dopo una bella letta ai tred di ThePitbull (creatore della overcome e "superesperto di tab" ) ho deciso di riassumervi un po di cose qua. Il discorso per me puo essere valido per qualsiasi rom si utilizzi. Certo dobbiamo avere il Root e una rom moddata ( e per la parte over/underclock dobbiamo avere un kernel che lo supporti ).

    Durata Batteria.
    Quando installiamo una nuova rom e seguiamo tutto per filo e per segno le "statistiche" della batteria vengono "azzerate", evitiamo perciò di dire dopo una sola ora di uso del Tab che la nuova rom è una bomba. Sarebbe consigliabile infatti ( anzi no ve lo consiglio ) fare un bel Wipe della batteria. La procedura è questa:

    1: Spegnere il Tab e caricarlo fino al 100% ( caricarlo da SPENTO )
    2: Caricato al 100% staccatelo dalla presa e fatelo partire in Recovery ( Volume su e power )
    3: Una volta in Recovery andate su advanced e scegliete wipe battery stats
    4: Poi fate ripartire il Tab

    Ora, come detto sopra, caricatelo da spento. Ricordate la prima volta la batteria potrebbe durare di meno. Le prestazioni della batteria andranno perciò giudicate solo dopo due cicli completi di carica. Penso sia inutile dirvi che i widget mangiano il mondo, che la luminosità beve molto ( we abbiamo 7pollici di schermo ), che l'overclocking cambia tutto.

    Overclocking Undercloking ( oppure undervolting )

    Molti di voi avranno una roma che permette di portare il Tab oltre, chi a 1200 chi a 1400. Non mi chiedete che roma lo hanno e non lo hanno ma se l oavete potete seguire questa guida per spingere di piu o di meno. Vi voglio solo dire che dopo aver letto quello che dice Thepitbull mi sono convinto a portarlo a 800 e non a 1200. Giustamente c'è chi usa i tab solo in casa e c'è chi ci lavora, gioca ecc ecc ovvero ci fa tutto. A 800mhz tutto funziona alla grande, i giochi le app e la durata della batteria è immensa, lui dice che solo se deve usare Titaniumbackup riporta il tab a 1000. Ricorda anche a tutti noi che le cariche della batteria del tab non sono infinite, perciò se la Rom che ho scelto è stabile e veloce e beve poco la batteria posso anche ridurlo a 800mhz ( considerate che un tab froyo base a 1000mhz è piu lento di certi Ginger moddati a 800mhz ). Ciò premesso ecco qua i passaggi

    Overclocking/Undervolting

    1: scaricate Voltage Controll VoltageControl-gt-600.apk
    2: dopo averlo installato dategli i diritti di ROOT ( se non sapete cosa sono o non li avete no navete letto sopra e ve lo ripeto, questo non funziona con un tab non moddato e che abbia un kernel che supporta over e under )
    3: Avviate i programma avrete questa schermata:

    Ora a sinistra c'è il clock di partenza, ovvero a quanti mhz il tab parte ( consiglio di non toccarlo non ha senso che quando è dormiente tenga la cpu a palla ), a destra c'è fino a quanto potete spingere il processore.
    4: Scegliete un valore e poi cliccate menu:

    Ora potete decidere di provare il voltaggio immediatamente cliccando "apply for now" in questo modo al riavvio avrete i valori "normali" e sarete costretti poi a applicarlo ogni volta. E' consigliabile usare questo all'inizio fino a che non avete trovato la configurazione che si adatta di più a voi ma è ancora piu consigliabile perchè dopo uno standby magari il tab non si accende piu, in questo caso basta solo spegnerlo forzatamente ( tenendo premuto il pulsante di on/off ) e al riavvio il sistema userà le impostazioni base. Se poi la trovate potete decidere di applicarla al boot cliccando su "save as boot settings" in questo caso se non vi si accende piu dopo un riavvio siete costretti ad instalalre la rom daccapo perciò provate sempre prima usando "apply for now".

    Attenzione con l'overclok la temperatura dei componenti aumenta, tenete d'occhio sopratutto la temperatura della batteria ( vi ricordo che la batteria del tab non si sostituisce ... facilmente ) e inoltre molte sim, e micro sd possono danneggiarsi con le alte temperature. Non mi sento responsabile se il vostro tab diventa una padella e lo bruciate. Consiglio anzi a tutti di provarlo per 2 o 3 giorni a 800MHZ. Non ho menzionato set cpu perchè l'esperienza fatta da molti utenti con set cpu è stata peggiore di quella con Voltage Controll ( ok set cpu permette di cambiare il valore di partenza... ops.. Voltage Controll no..be è meglio !! )

    PS: per ora voltage controll non supporta l'ultimo kernel overcome percui l'unica scelta è usare SET CPU https://market.android.com/details?i...=search_result
    Ultima modifica di xpipa; 06-06-11 alle 21:48

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato xpipa per il post:

    dadino16 (31-03-12),GennySmart88 (06-06-11),Namaless (04-06-11),nikko63 (18-11-11),riko80 (21-06-11),sert00 (05-06-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    cesena
    Messaggi
    213
    Smartphone
    n8\des hd\gtab\transf\omniahd

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    a che rischi alludi con setcpu xpipa?

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    353
    Smartphone
    SGSII

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Il rischio citato da ThePitbull è solo quello di bruciare la sim ( se ci fate caso la cpu del tab è vicino alla sim ) e poi c'è il rischio che si brucino i componenti ( immagina chi lo lascia attaccato al caricabatterie e gioca 3 ore a need for speed a 1400mhz ) oppure il semplice rischio di settarlo troppo alto e alla ripartenza da schermo nero ( be li riflashi la rom e sei apposto )

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    cesena
    Messaggi
    213
    Smartphone
    n8\des hd\gtab\transf\omniahd

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    ah ok...be' io per ora tengo sempre la cpu a 800..quindi non ho sto problema aqnche se ancora non ci ho giocato ad esempio coi tegra 2 e overclock spinto...

  7. #5
    Androidiano L'avatar di GennySmart88


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Parecchi...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ieri sera ho spento il tab, caricato al 100% fino a stamane, ho tolto il cavo, e ho fatto il wipe alla batteria..vediamo un poco che succede in questi giorni...na cosa non mi è chiara, ma se installo il programma di overclocking, e voglio impostare a 800mhz, che significa che se va in standby si blocca eccecc? grazie

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    353
    Smartphone
    SGSII

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Alora, cerco di essere chiaro. Prima di settare una velocità come fissa devo provarla perche se si blocca riavvio e sono ok, ma se imposto quella velocita alla partenza poi non posso piu risolvere se si blocca subito. Genny poi tu se hai rimesso nama puoi solo undervoltarlo perche la nama per ora non supporta overclock. Io per esempio ora ho la overcome gold ho provato a 1400 non si blocca ma beve ad 800 va veloce come quando avevo froyo ma la bayteria é infinita.


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Un tempo fù S2 poi fu Galaxy tab poi arrivo lo Gnex e poi il note 8 n5100
    La moglie ebbe S2 padfone e poi Note 10.2 e ora LG g2
    Il figlio xcover2

    Quanto tempo è passato vedendo sta firma!
    ...

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di friziani


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpipa Visualizza il messaggio
    Dopo una bella letta ai tred di ThePitbull (creatore della overcome e "superesperto di tab" ) ho deciso di riassumervi un po di cose qua. Il discorso per me puo essere valido per qualsiasi rom si utilizzi. Certo dobbiamo avere il Root e una rom moddata ( e per la parte over/underclock dobbiamo avere un kernel che lo supporti ).

    Durata Batteria.
    Quando installiamo una nuova rom e seguiamo tutto per filo e per segno le "statistiche" della batteria vengono "azzerate", evitiamo perciò di dire dopo una sola ora di uso del Tab che la nuova rom è una bomba. Sarebbe consigliabile infatti ( anzi no ve lo consiglio ) fare un bel Wipe della batteria. La procedura è questa:

    1: Spegnere il Tab e caricarlo fino al 100% ( caricarlo da SPENTO )
    2: Caricato al 100% staccatelo dalla presa e fatelo partire in Recovery ( Volume su e power )
    3: Una volta in Recovery andate su advanced e scegliete wipe battery stats
    4: Poi fate ripartire il Tab

    [/B]
    ciao
    qndo vado in recovery "advanced" nn lo trovo!
    come devi fare?

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di Feanor84


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    40
    Smartphone
    One Plus 7 Pro

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me il prog dice che nn supporta il kernel eppure ho l'ultima Overcome 2.00 Gold
    t scrivo meglio i dettagli delle impostazioni cosi magari m puoi aiutare meglio (a me nn interessa l'overclock ma un undervolt @800 nn m disp) :
    Versione Firmware:2.3.3
    Versione Kernel: 2.6.35.7 Overcome-v3.0.0 #36
    Numero Build: Overcome v2.0.0
    ho provato a scaricarlo anche dal market ma m da lo stesso problema

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    353
    Smartphone
    SGSII

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Feanor84 Visualizza il messaggio
    a me il prog dice che nn supporta il kernel eppure ho l'ultima Overcome 2.00 Gold
    t scrivo meglio i dettagli delle impostazioni cosi magari m puoi aiutare meglio (a me nn interessa l'overclock ma un undervolt @800 nn m disp) :
    Versione Firmware:2.3.3
    Versione Kernel: 2.6.35.7 Overcome-v3.0.0 #36
    Numero Build: Overcome v2.0.0
    ho provato a scaricarlo anche dal market ma m da lo stesso problema
    Ho controllato ora, non hanno ancora aggiornato il supporto al nuovo kernel overcome, per ora l'unica soluzione è usare https://market.android.com/details?i...=search_result io l'ho comperato, se ho tempo aggiorno la guida usando setcpu. Ha di bell oche ha pure il widget !!

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    353
    Smartphone
    SGSII

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da friziani Visualizza il messaggio
    ciao
    qndo vado in recovery "advanced" nn lo trovo!
    come devi fare?
    Che recovery hai ??

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy