CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Liberare Ram!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Liberare Ram!!

    Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum e spero di non ripetere inutilmente una discussione già fatta!
    Volevo qualche consiglio su come liberare la RAM del mio galaxy tab 7! spesso su 444 MB a disposizione 399 sono occupati!!
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Android, anzi, la macchina virtual Dalvik, rilascia automaticamente le applicazioni e ne libera la memoria quando ha bisogno. Puoi aiutarlo chiudendo quelle che non servono dalla gestione applicazioni (mi pare sia tra le impostazioni del sistema) oppure utilizzando un programma di "android assistant".
    Ad ogni modo, leggiti prima il thread "i task killer servono" qui in questo forum...

    (la sintesi è: se proprio devi, chiudi i programmi manualmente!)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si solitamente chiudo sempre tutti i programmi... ma comunque molta Ram è occupata da programmi in background... Non c'è un modo per non farli partire??

  5. #4
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giubur Visualizza il messaggio
    Si solitamente chiudo sempre tutti i programmi... ma comunque molta Ram è occupata da programmi in background... Non c'è un modo per non farli partire??
    Te lo hanno gia detto: leggi il thread sui task killer, e' in evidenza.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di madmax2


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    220

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io utilizzo da tempo FAST REBOOT e funziona alla grande!


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  7. #6
    sara179
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HappyCactus Visualizza il messaggio
    Android, anzi, la macchina virtual Dalvik, rilascia automaticamente le applicazioni e ne libera la memoria quando ha bisogno. Puoi aiutarlo chiudendo quelle che non servono dalla gestione applicazioni (mi pare sia tra le impostazioni del sistema) oppure utilizzando un programma di "android assistant".
    Ad ogni modo, leggiti prima il thread "i task killer servono" qui in questo forum...

    (la sintesi è: se proprio devi, chiudi i programmi manualmente!)
    Attenzione!!!Non bisogna chiudere manualmente i processi, perchè il sistema android li riaprerà, sprecate tempo, è android a decidere quali processi tenere attivi e quali chiudere e inoltre i task killer sono inutili perchè sprecano batteria, soprattutto perchè quando termina i processi, essi si riaprono !!!Se ti sono stata d'aiuto mettimi un thanks!!!
    Ultima modifica di sara179; 26-09-13 alle 21:34

  8. #7
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sara179 Visualizza il messaggio
    Attenzione!!!Non bisogna chiudere manualmente i processi, perchè il sistema android li riaprerà, sprecate tempo, è android a decidere quali processi tenere attivi e quali chiudere e inoltre i task killer sono inutili perchè sprecano batteria, soprattutto perchè quando termina i processi, essi si riaprono !!!Se ti sono stata d'aiuto mettimi un thanks!!!
    Non è esatto.
    Come spiegato qui Application Fundamentals | Android Developers sono 4 i componenti principali di una app android, Activities, Services, Content Providers e Broadcast Receivers. Ciascuno ha una differente "lifecycle".
    "Chiudere una app" significa in termini spicci chiudere le relative Activities. Esse hanno un ciclo di vita ben definito, che trovi nella relativa pagina di developer.android.com. Chiudere una activity significa sostanzialmente chiuderne regolarmente il ciclo di vita (onStop - onDestroy). I Servizi possono essere fermati attraverso l'apposita pagina dei Settings, mentre content providers a broadcast receivers non possono esser chiusi.
    Non è pertanto vero che Android "riapre le applicazioni". Può esserci il caso che un servizio venga riattivato - e non è bene che venga neppure chiuso, perché un servizio è una funzionalità che "lavora in background", nascosta, per esempio aggiornando il nostro account twitter o monitorando le email.
    Android può riavviare una Activity solo attraverso una opportuna operazione dell'utente, dato che la activity è il componente "base" dell'interfaccia grafica.
    Ma è fuori di dubbio che, tranne casi eccezionali o applicazioni palesemente mal funzionanti, chiudere una app manualmente sia poco utile. Dalvik è generalmente in grado di gestire la memoria in modo abbastanza efficiente.

  9. #8
    sara179
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HappyCactus Visualizza il messaggio
    Non è esatto.
    Come spiegato qui Application Fundamentals | Android Developers sono 4 i componenti principali di una app android, Activities, Services, Content Providers e Broadcast Receivers. Ciascuno ha una differente "lifecycle".
    "Chiudere una app" significa in termini spicci chiudere le relative Activities. Esse hanno un ciclo di vita ben definito, che trovi nella relativa pagina di developer.android.com. Chiudere una activity significa sostanzialmente chiuderne regolarmente il ciclo di vita (onStop - onDestroy). I Servizi possono essere fermati attraverso l'apposita pagina dei Settings, mentre content providers a broadcast receivers non possono esser chiusi.
    Non è pertanto vero che Android "riapre le applicazioni". Può esserci il caso che un servizio venga riattivato - e non è bene che venga neppure chiuso, perché un servizio è una funzionalità che "lavora in background", nascosta, per esempio aggiornando il nostro account twitter o monitorando le email.
    Android può riavviare una Activity solo attraverso una opportuna operazione dell'utente, dato che la activity è il componente "base" dell'interfaccia grafica.
    Ma è fuori di dubbio che, tranne casi eccezionali o applicazioni palesemente mal funzionanti, chiudere una app manualmente sia poco utile. Dalvik è generalmente in grado di gestire la memoria in modo abbastanza efficiente.
    Leggi qui: Il Blog del Pomo: Task Killer per Android: non solo inutili, ma anche dannosi

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sono convinto anch'io che i task killer siano inutili eppure ho trovato questa app che invece qualcosa di utile riescie a farla.

    Io ho la versione a pagamento (per installarla occorre anche un altro programma anch'esso a pagamento in tutto un 5 euro). L'app in questione si chiama greenify.

    Ciao
    Samsung Galaxy Tab Terenceng 20140101
    LG Nexus 5 Rastakat ROM

  11. #10
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Al di là del livello molto basso dell'articolo (è volutamente divulgativo, ma per questo è poco rigoroso), sono anche io contrario ai TK (e l'ho spesso sottolineato). Correggevo però la tua affermazione che "le applicazioni si riaprono da sole", concettualmente errata ma anche privo di senso: un'applicazione è fatta da tanti componenti, alcuni che si "aprono" e si "chiudono", altri no, altri che vengono eseguiti solo alla bisogna.
    Giusto per puntualizzare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy